La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Niu...hai ragione....l'ho pagata e per le mie tasche pure tanto :cry: marò non c'ho mamma vicina, ma c'ho quella virtuale :lol:

Hai ragionissima...è per quello che chiedevo consiglio...la buona volontà ce l'ho.....ieri ero svogliata ma stasera pulisco....lo giuro :oops:

:lol: :lol:

#18
rananera ha scritto:
Vania ha scritto:mettili nel forno pirolitico
standing ovation!!!!!!!!!!!

sfioro l'ot...ma questo suggerimento ha del geniale!
(e son seria) 8)
beh se io avessi un forno pirolitico ci proverei... ma non voglio avere esplosioni sulla coscienza :lol:

Re: pulire i bruciatori

#19
*Mà ha scritto:Si chiamano così? :?
Si, insomma quei cosi del piano cottura, quei dischi li....
I miei credo siano smaltati neri, ma come si puliscono?
Alcuni hanno delle macchie sopra, tipo di grasso bruciato (eppure sono su quelli che non uso mai :shock: ) e mica vanno via con lo sgrassatore normale :cry:
Sono su quelli che non usi mai, perchè gli schizzi arrivano dalle pentole/padelle che gli sono vicino, quelli su cui cuoci sono puliti perchè vengono "coperti" dalle pentole!!! :wink:
Quindi il rimedio è di mettere su TUTTI i fuochi una padella (vuota o piena, non è importante), così poi devi lavare solo quelle e i bruciatori rimangono brillantissimi!!! :lol: :lol: :lol:

Cmq anche a me succede, io però li ho in ghisa, quindi la pulizia sarà differente, posso solo consigliarti di immergerli in acqua calda e detersivo, così dovrebbe essere più semplice rimuovere il grasso incrostato/ammorbidito :wink:
CASA: QUI

#20
*Mà ha scritto:Fetenti? :shock: :shock:
Erika, sarà mica l'aria di Bologna che li sporca? :shock: :shock: :lol: :lol:
Dai, ragazze, siate serie...dove sono le massaie serie?? Tutte a fare le pulizie di domenica pomeriggio ? :twisted:
Si aria di bologna... calcare ovunque e fantasmi che cucinano e non puliscono :roll: cioè... puliscono bene il pc, ma a "loro" scappano sempre i cosineridelpiano cottura. Se li becco... li mando tutti da mamma Niu per essere bacchettati :roll: :roll: firulì firulà

Re: pulire i bruciatori

#21
giadaroma ha scritto: Cmq anche a me succede, io però li ho in ghisa, quindi la pulizia sarà differente, posso solo consigliarti di immergerli in acqua calda e detersivo, così dovrebbe essere più semplice rimuovere il grasso incrostato/ammorbidito :wink:

Ecco appunto... anche a me capita... anche se pulisco tutte le volte il PC... :evil:
Essendo in ghisa quale rimedio consigli?

Grazie Giada :wink:

#22
claretta:

Ecco appunto... anche a me capita... anche se pulisco tutte le volte il PC...
Essendo in ghisa quale rimedio consigli?

Grazie Giada

__________________________________________________________


Mi dispiace deluderti...ma... :roll: ...non sono ancora riuscita a trovare un metodo efficace x pulirli...
Ho provato a metterli in lavastoviglie, (non gli ha fatto un "graffio")...
Ho provato a metterli ammollo in acqua bollente, sapone x piatti e sgrassatore "gallo" e poi a strofinarli con la spugnetta x i piatti (niente di niente)...
Ho provato a sprzzargli sopra di tutto e di più e lasciarlo agire senza mettere acqua e poi a strofinare (nada)...

:oops:
CASA: QUI

#23
giadaroma ha scritto:Mi dispiace deluderti...ma... :roll: ...non sono ancora riuscita a trovare un metodo efficace x pulirli...
:oops:

:cry: :cry:

Anch'io li ho messi in lavastoviglie e non è successo nulla... a questo punto, visti i tuoi innumerevoli tentativi, non ci provo nemmeno... tutta fatica sprecata :(

Grazie ugualmente :wink:

#24
ahhhh ma allora qui stiamo venendo tutte allo coperto....andiamo di club delle zozzone? :lol: :lol:

Comunque, scherzi a parte, 'sti cavoli di schizzi che sono indelebili? Non ci posso credere! Mica sono incrostazioni stalagmitiche....mica ci vorrà il piccone per toglierle....ci deve essere un modo....e lo troverò :twisted:

#25
Io li chiamo cappellotti, mentre chiamo bruciatori i cilindretti di acciaio che stanno sotto.
Comunue, i miei sono in ghisa. Cerco di pulirli relativamente spesso con lo stesso prodotto che do sul gas, ma non è che vengano splendidi. Un paio di volte li ho messi in lavastoviglie insieme alle griglie (sempre in ghisa) e sono venuti un po' meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
Erika ha scritto:
*Mà ha scritto:Fetenti? :shock: :shock:
Erika, sarà mica l'aria di Bologna che li sporca? :shock: :shock: :lol: :lol:
Dai, ragazze, siate serie...dove sono le massaie serie?? Tutte a fare le pulizie di domenica pomeriggio ? :twisted:
Si aria di bologna... calcare ovunque e fantasmi che cucinano e non puliscono :roll: cioè... puliscono bene il pc, ma a "loro" scappano sempre i cosineridelpiano cottura. Se li becco... li mando tutti da mamma Niu per essere bacchettati :roll: :roll: firulì firulà
uè uè..non t'allargare troppo..ho già i miei da bacchettare :lol: :lol:

#27
secondo me però vi state facendo le pippe mentali :roll: i piani cottura anche il più bello e costoso si sporca e si macchia e spesso alcune macchie non vengono via. non hanno ancora inventato il materiale che rimane perfetto a contatto del gas e quindi sottoposto ad alte temperature. il modo per avere il pc nuovo c'è, basta ..non cucinare. ma visto che si deve mangiare dovete imparare a tollerare le macchie. cmq le griglie in ghisa io le metto in lavastoviglie e vengono perfette. i cappellotti o cmq si chiamino i coperchietti neri, io li metto prima in acqua calda e detersivo, poi a volte gli metto su un po' di smack acciaio e li frego con la paglietta di acciaio. dopodichè basta.. :wink:

#28
Ok ragazze, allora ieri sera per principio ho pulito 'sti cappellotti...credo siano in ghisa anche loro (sotto di sicuro)....un'oretta in acqua calda e sgrassatore. Poi ho preso il bicarbonato e ho fatto una specie di pastella, l'ho sfregata sopra e devo dire....il risultato è stato soddisfacente :D

In quello più sporco in effetti la pastellina era diventata tutta marroncina!

Ora mi sento una brava massaia :D