La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bisazza, tesserine scheggiate..ma "deve essere"!!

#1
una cosa del genere non avrei mai pensato che mi capitasse!!!!
ho acquistato il mosaico bisazza, 8,26 mq l'ho pagato € 1.100.
Il posatore comincia.. apriamo le varie scatole e vediamo che qua e la ci sono tesserine scheggiate... mi prende un colpo, apro tutte le scatole e comincio a guardare tutti i fogli di mosaico... e cosa vedo.... questo...
Immagine
Immagine


in ogni foglio 30x30 ci sono almeno fino a 8-9 tesserine scheggiate e alcune delle quali sono proprio rotte.
Chiamo il rivenditore ...e che mi dice?... che può capitare e che è "normale" essendo vetro!!! :shock: :shock: :shock: :twisted:
stamani prendo tutto il mio mosaico e vado dal rivenditore. lo guardiamo insieme e la ragazza mi dice che capita quasi sempre, mi fa vedere le condizioni di vendita del catalogo e leggo che possono esserci fino al 20% di tessere scheggiate e che è una caratteristica del mosiaco!!

non mi arrendo, faccio chiamare il rappresentante bisazza e mi dicono che possono anche riprenderlo indietro ma potrebbero facilmente ricapitarmi le tesserine scheggiate..e anche di + di quelle che mi sono arrivate :shock: oppure in alternativa mi fanno avere due fogli di mosaico in +, così che potrò sostituire le mie sciupate!!!! comunque andrà direttamente lui a visionare il mio mosaico stasera e il rivenditore chiederà un rimborso :?

nel frattempo provo a contattare direttamente bisazza e che mi rispondono?????
testuali parole: "non si preoccupi, le scheggiature non sono un difetto, ma una caratteristica del mosaico di vetro.
Anche nel nostro catalogo c’è scritto che queste sono una caratteristica del prodotto.
Se per ogni foglio ce ne sono fino a 7-8, deve ritenersi fortunata, perché in genere (come c’è scritto nel catalogo) possono arrivare anche al 20%, significa anche a una ventina di tessere.
Ovviamente durante le lavorazioni noi cerchiamo di ridurre al minimo questi “difetti”,ma è impossibile eliminarli visto il tipo di materiale.
Tutto il mosaico di vetro di qualsiasi marca ha queste scheggiature, anzi le altre case anche più del nostro, ed è per questo che il nostro mosaico è considerato di qualità superiore rispetto agli altri.

il posatore mi ha detto che cercherà di sostituire almeno quelle rotte e che comunque alcune scheggiature dopo esser fugate non si notano. lui farà del suo meglio anche se, sostituire tutte quelle tessere comporta tempo..e soldi :twisted:

MA E' NORMALE TUTTO CIO'?
Immagine
Chi ha comprato bisazza ha trovato questi bei difetti???
mi sento presa in giro, è come se comprassi una ferrari tutta ciombata! :(
casinaincampagna
Immagine

#2
il mitico bisazza..
blumareaaaaaaaaaaaaa dove seiiiiiiiiiiiiiii

ogni volta che leggo di questa marca penso alllllei :twisted:

#4
:shock: :shock: :shock: E vai con le incaXXature ... e vai ... che professionalità questi produttori ... o questi venditori ... o questi fornitori ... e vai ... :shock: :shock: :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
lupo77 ha scritto::shock: :shock: :shock: E vai con le incaXXature ... e vai ... che professionalità questi produttori ... o questi venditori ... o questi fornitori ... e vai ... :shock: :shock: :shock:
guarda, roba da matti... se lo sapevo compravo il mosaico cinese...oh, ma che dico, ho scoperto oggi che anche bisazza lo fanno in cina!
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#6
se non vedo male il mosaico è il modello sophia? anch'io ho preso quello e devo dirti che anche nei miei fogli erano presenti delle sceggiature ma le tesserine erano tutte intatte, a lavoro finito e fugato non si notano più di tanto.
Certo che con quello che costa uno pretende la perfezione, cmq io sono rimasto soddisfatto del lavoro finito, se le sceggiature in superfice sono lievi non le noti piu.

#7
yacy ha scritto:se non vedo male il mosaico è il modello sophia? anch'io ho preso quello e devo dirti che anche nei miei fogli erano presenti delle sceggiature ma le tesserine erano tutte intatte, a lavoro finito e fugato non si notano più di tanto.
Certo che con quello che costa uno pretende la perfezione, cmq io sono rimasto soddisfatto del lavoro finito, se le sceggiature in superfice sono lievi non le noti piu.
è proprio sophia. se non fosse per questo problema sarei super contenta, il colore, la lucentezza, è un mosaico veramente bello che però ti fa cadere le braccia vedendo queste cose!!
si, in maggioranza sono scheggiature lievi ma qualcuna veramente brutta in quasi tutti i fogli ce la trovo. e il "bello" è che sono soprattutto quelle più specchiate, che hanno quella specie di smalto iridescente, le peggiori, se fossero state quelle più rigate si sarebbe visto meno, infatti in quelle le scheggiature quasi non si notano anche se ci sono ma nel tono + lucido si vedono eccome, per ora.
spero anche nelle fughe azzurrine, che mimetizzino un po'.
io pensavo si fossero rotte nel trasporto, anche se arrivano impacchettate piuttosto bene ma dentro alle scatole non ci sono pezzi volanti quindi sono proprio cialtroni a monte!
casinaincampagna
Immagine

#8
oddio non lo dovevo leggere questo post....non ce la posso fareee!!!
coem fanno a riempirmi i pezzi scheggiati che il mio è tutto marrone scuro????
sono basita a dir poco!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

#9
anche io ho comprato bisazza ma lo devo ancora ritirare!!!!!! speriamo di non trovarle in quelle condizioni!!!! :cry: :cry:
Immagine

#10
lo spero per voi....
il piastrellista mi sta sostituendo le tessere + brutte ma comunque quelle scheggiate "non troppo" le mette nei punti più bassi, anche perchè sennò ne dovrei buttare una marea :x rimane il fatto che io le vedo, anche quelle non gravissime, mi ci cade l'occhio ogni volta che mi avvicino..spero che con le fughe azzurrine si camuffi il tutto!!
però è una delusione, nemmeno il mio gres da 30 € a mq ha così tanti difetti :(
casinaincampagna
Immagine