La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rananera ha scritto:purtropo mi pare un esempio classico delle piccole e medie imprese italiane attuali.
.
non vorrei infrangere un tuo sogno ma è la realtà delle medio/grandi imprese italiane...

da me non è diverso e non è piccola... anzi...

figuratevi che fax e fotocopiatrici sono in leasing, mentre pc e stampanti si comprano... non vi dico i modelli esistenti e la fatica che facciamo a lavorare, piuttosto che cambiare i cp si comprano espansioni di memoria... però usiamo piattaforme che ci spremono al max il pc... und elirio... dall'uno al due il pc di imballa... e tu sei lì che apsettii....

robe dell'altromondo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#47
ela78 ha scritto:
rananera ha scritto:purtropo mi pare un esempio classico delle piccole e medie imprese italiane attuali.
.
non vorrei infrangere un tuo sogno ma è la realtà delle medio/grandi imprese italiane...

da me non è diverso e non è piccola... anzi...

figuratevi che fax e fotocopiatrici sono in leasing, mentre pc e stampanti si comprano... non vi dico i modelli esistenti e la fatica che facciamo a lavorare, piuttosto che cambiare i cp si comprano espansioni di memoria... però usiamo piattaforme che ci spremono al max il pc... und elirio... dall'uno al due il pc di imballa... e tu sei lì che apsettii....

robe dell'altromondo
ma è quello che dicevo prima... le piccole sono praticamente costrette ad aggiornarsi perché se no non lavorano più... alle grandi non gliene frega niente perché nella peggiore delle ipotesi si appoggiano alle piccole... noi siamo in 3 in ufficio e sotto alcuni aspetti abbiamo dei macchinari più evoluti di quelli della ditta pr cui lavoriamo.... che di dipendenti ne ha 350... però tu non puoi dirgli e ma noi non abbiamo quello non abbiamo quell'altro... perché se no il lavoro lo danno ad altri... invece così almeno prendi i lavori.. che poi loro non possono fare perché non hanno tutto quello che serve per farlo... così si fanno pagare dal cliente finale un lavoro che loro hanno solo passato di mano e l'investimento per farlo l'ha fatto la ditta piccola... e x loro è tutto guadagno e niente costi....

#48
Io nel capitolato ho scritto chiaramente che gli studi tecnici che collaborano con noi devono utilizzare sempre le ultime release dei programmi che utilizziamo.. Che poi se li aggiorni ogni anno non ti costa molto, paghi solo l'aggiornamento, ma aspetti 4/5 ti tirano certe mazzate.. E' come comprarlo nuovo.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#49
boo
anch'io ti consiglio di guardarti attorno
questo consiglio te l'ho già dato in passato, ricordi???

mi pareva d'aver capito che l'azienda per cui lavori ora non è propriamente piccola.....cioè è importante....

incontrare per caso quel professore che ti aveva fatto qualche vaga promessa.....tempo perso???

#50
piera-bl ha scritto:mi pareva d'aver capito che l'azienda per cui lavori ora non è propriamente piccola.....cioè è importante....
no-no, siamo piccoli. quattro grafici, un copy (ora zero), un art, un direttore creativo.
nella realtà delle agenzie di comunicazione siamo proprio piccoli.

e miserabili... :?
piera-bl ha scritto:incontrare per caso quel professore che ti aveva fatto qualche vaga promessa.....tempo perso???
non so se andrei a ficcarmi in un altro bel pasticcio... una mia amica ci ha fatto lo stage, ha detto che non si era mai sentita frustrata come in quel periodo... :(

#51
boo ha scritto:
piera-bl ha scritto:mi pareva d'aver capito che l'azienda per cui lavori ora non è propriamente piccola.....cioè è importante....
no-no, siamo piccoli. quattro grafici, un copy (ora zero), un art, un direttore creativo.
nella realtà delle agenzie di comunicazione siamo proprio piccoli.

e miserabili... :?
piera-bl ha scritto:incontrare per caso quel professore che ti aveva fatto qualche vaga promessa.....tempo perso???
non so se andrei a ficcarmi in un altro bel pasticcio... una mia amica ci ha fatto lo stage, ha detto che non si era mai sentita frustrata come in quel periodo... :(
ahi ahi ahi
consiglio sbagliatissimo il mio
scusa boo :? :?

#52
boo ha scritto:
piera-bl ha scritto:mi pareva d'aver capito che l'azienda per cui lavori ora non è propriamente piccola.....cioè è importante....
no-no, siamo piccoli. quattro grafici, un copy (ora zero), un art, un direttore creativo.
nella realtà delle agenzie di comunicazione siamo proprio piccoli.

e miserabili... :?
piera-bl ha scritto:incontrare per caso quel professore che ti aveva fatto qualche vaga promessa.....tempo perso???
non so se andrei a ficcarmi in un altro bel pasticcio... una mia amica ci ha fatto lo stage, ha detto che non si era mai sentita frustrata come in quel periodo... :(
e' una amica "fidata" ? sai com'e'....lei intanto lo stage ce l ha fatto :roll:
cosa intenti x un ART e un direttore creativo? non sono la stessa cosa?
nn mi hai risposto prima :cry: (ocio che son nevrotica :twisted:)
come sono arrivati a fare l art e l art director il gatto e la volpe?

forse volevi dire un account handler? chi cerca nuovi clienti? non c'e' una figura?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#53
Lestat ha scritto:Io nel capitolato ho scritto chiaramente che gli studi tecnici che collaborano con noi devono utilizzare sempre le ultime release dei programmi che utilizziamo.. Che poi se li aggiorni ogni anno non ti costa molto, paghi solo l'aggiornamento, ma aspetti 4/5 ti tirano certe mazzate.. E' come comprarlo nuovo.
les il più delle volte non è un problema di aggiornamento, noi viaggiamo con aggiornamenti continui, piattoforme in continua evoluzione.... sono proprio i "mezzi" intesi come strumenti che spesso sono obsoleti... ma non è un loro problema..sei tu operatore che per lanciare un calcolo non puoi neppure più leggere una mail... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#54
Boo hai già guardato su lavoricreativi.com?

il fratello del mio ragazzo aveva trovato lavoro tramite questo sito.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#55
ela78 ha scritto:
les il più delle volte non è un problema di aggiornamento, noi viaggiamo con aggiornamenti continui, piattoforme in continua evoluzione.... sono proprio i "mezzi" intesi come strumenti che spesso sono obsoleti... ma non è un loro problema..sei tu operatore che per lanciare un calcolo non puoi neppure più leggere una mail... :?
Pero' spesso programmi nuovi hanno bisogno di "mininum requirement" piu alti.. Piu memoria, OS nuovi, processori piu potenti..
Lo so, lo so che molti studi considerano l'aggiornamento software ed hardware una spesa piu che un investimento.
Ho ancora gli incubi di quando facevo colloqui di lavoro e quando mi chiedevano di utilizzare A cad mi trovavo dei pentium 1 con Autocad 98lt :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#56
Cmq sia nel mio piccolo cerco di combattere questa tendenza delle piccole imprese a sfruttare i giovani..
Ci sono passato anche io e so com'e'.. Mentre i miei amici liberi professionisti pensano che sia assolutamente normale tutto cio.
Io quando devo dare incarico ad uno studio tecnico, cerco di far loro visita per conoscere il personale. Se vedo che come al solito tengono giovani stagisti sottopagati che dopo 3 settimane trovano qualcos'altro e se ne vanno, do incarico a qualcun'altro.. Per me e' anche sinonimo di serieta'. Se devo spiegare il lavoro a qualcuno, non e' che ogni mese lo devo rispiegare perche' il personale di quello studio e' precario e continua a cambiare, oltretutto se lavoriamo in urgenza, e' rischioso con gente del genere..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#57
Lestat ha scritto:Cmq sia nel mio piccolo cerco di combattere questa tendenza delle piccole imprese a sfruttare i giovani..
Ci sono passato anche io e so com'e'.. Mentre i miei amici liberi professionisti pensano che sia assolutamente normale tutto cio.
Io quando devo dare incarico ad uno studio tecnico, cerco di far loro visita per conoscere il personale. Se vedo che come al solito tengono giovani stagisti sottopagati che dopo 3 settimane trovano qualcos'altro e se ne vanno, do incarico a qualcun'altro.. Per me e' anche sinonimo di serieta'. Se devo spiegare il lavoro a qualcuno, non e' che ogni mese lo devo rispiegare perche' il personale di quello studio e' precario e continua a cambiare, oltretutto se lavoriamo in urgenza, e' rischioso con gente del genere..
grande Lestat hai perfettamente ragione, mi è piaciuto soprattutto il lavorare d'urgenza, nel mio campo so bene cosa vuoll dire, devi agire senza aver il tempo di pensare, altrimenti in produzione si blocca tutto!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#58
dammispazio ha scritto:e' una amica "fidata" ? sai com'e'....lei intanto lo stage ce l ha fatto :roll:
cosa intenti x un ART e un direttore creativo? non sono la stessa cosa?
1.
uhmmmm.... potrebbe forse essere viziatella. vediamo, magari sì, mi rifaccio viva.

2.
in un sistema in cui non si sa come chiamare quello che sta più sopra... il direttore creativo diventa il responsabile di tutta la parte creativa, supervisiore sia della parte visiva sia di quella scritta dal copy.

dov'èèèèè che non ti ho rispostoooo dammiiiiiiii!!!! io mi perdo, non riesco piùù a seguire un tubazzooooooo... :(

per lalu: grazie ma è proprio su lavoricreativi che ci ho trovato i peggio deficienti della comunicazione... :?

#59
boo ha scritto:per lalu: grazie ma è proprio su lavoricreativi che ci ho trovato i peggio deficienti della comunicazione... :?
Oops non sapevo :oops:

Il fratello del mio moroso ci aveva trovato un buon lavoro e molto ben pagato.
Ma sono sempre più convinta che quello lì è baciato costantemente dalla fortuna visto che è un perfetto incapace e gli va sempre di stra-fortuna in tutto :roll:

Vabbè, a parte questa parentesi, mi hanno detto che su Milano c'è abbastanza richiesta ma c'è anche molta "fuffa" purtroppo :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!