La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acciaio e alluminio per la cucina ???

#1
Salve, ho diversi dubbi che mi attanagliano :?

1) Ho sempre apprezzato l'estetica del top interamente in acciaio ma al contempo, ci ho rinunciato per via della difficile nonchè stressante manutenzione :shock:
Mi hanno però proposto un top "acciaio antigraffio" che, in effetti, al tatto non lascia impronte ma ha....come dire....tutta la superficie puntinata (come certi lavelli, per intenderci) mi sono però venuti altri dubbi...sarà facilmente lavabile?? Lo sporco dei cibi non si insinuerà tra tutti quei puntini?? Qualcuno di voi ce l'ha o ne sa comunque qualcosa in merito? E poi, è davvero antigraffio e antiimpronte?? Si annerisce?Me lo consigliereste o no, anche per un discorso "visivo"?? :roll: :?

2) Mi piacerebbe avere la cucina con cassetti e ante profilate in alluminio. Sono dell'idea che donino più luce all'ambiente ma....anche in questo caso....sono facilmente gestibili? Non rischio che nel giro di poco tempo mi trovo con tutti i profili scollati? O dovrei scegliere una semplice anta in polimerico con profili arrotondati?

Vi prego, consigliatemi!!!

#2
se ami l'acciaio prendi un top in acciaio liscio normale. al massimo spazzolato come fa foster che non è proprio uno specchio.

le altre cose sono brutte e scomode, un controsenso...
io ho un top in acciaio ed è stupendo e FACILE da tenere. certo si riga, ma resta stupendo e non ascoltare chi ti dice che è difficile da tenere.

se è di buona marca (es. foster) si pulisce in un attimo :wink:
penne.2010

#3
Grazie penne...si, ma su che prezzi si aggira un top della foster?? Calcola che la mia cucina sarà 3.10*1.70 :roll:

Quindi, ammesso che mia sia spiegata bene, questo genere di top me li sconsigli? Finora gli ho visti montati su una SCIC e una SCHIFFINI (in questo caso, due tipi differenti di acciaio puntinato o a chicci di riso o come diavolo si chiamano :shock: :? )

Altre opinioni???? Per favore!!! :cry:

#4
ha ragione penne se ti piace l'acciaio vai tranquillo che a mio gusto è meraviglioso e poi rigato ha il suo fascino, non viene considerato vecchio... anche io opterò per un piano in acciaio...

#5
non so il costo, fatti fare un preventivo dal mobiliere perché ci sono troppi fattori da prendere in considerazione...
penne.2010

#6
ciao! anch'io sono entrata a far parte del club dell'acciaio, ordinando la cucina circa due settimane fa...non so ancora dirti come mi trovo (la cucina arriverà a maggio), so solo che anch'io all'inizio lo avevo escluso per i motivi già detti e stradetti sul forum (pulizia, graffi, ecc.), poi ho visto un piano in acciaio con pc e lavello saldati ed è stato amore! Ho visto i piani "puntinati" e non mi hanno fatto impazzire, io alla fine ho optato per un acciaio leggermente satinato, che credo sia quello di cui parla penne, che ho trovato meno "violento" dell'acciaio a specchio, senza snaturare il concetto di acciaio stesso, cosa che secondo me avviene con gli acciai puntinati, lavorati, ecc..io a quel punto sceglierei un'altra cosa...chiaro che è un parere personale, non conosco pregi e difetti funzionali...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp