La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
silbhe ha scritto:
Erika ha scritto:
silbhe ha scritto: scusa ma non ho capito gabel....ti giri i comuni o le chiese d'italia per fare un sondaggio sull'età degli sposi? :lol: nella mia chiesa ci sono le mie pubblicazioni :lol: :lol: :lol:
Io non ho neanche visto le mie di pubblicazioni :roll:
eh, no, cara: vanno fotografate!!! :lol: :lol:
Cavolo lo sapevo, ma tra una cosa e l'altra non siamo mai andati a vederle :x Uffa... ci tocca di risposarci :lol: :lol:

#140
Gabel76 ha scritto:Non credevo di scatenare questo putiferio :shock:
cmq è vero che ci vuole una certa stabilità, ma io sin da piccola ho pensato a "30 anni mi sposo", adesso che li ho superati ci penso e ripenso.
Forse, come qualcuno ha detto, più si diventa adulti e meno si ha voglia di buttarsi. Cmq quando parlavo di Regioni diverse e perchè quando vado in Comune o in Chiesa vedo che l'età degli sposi è sempre sotto i trenta salvo un caso in cui gli sposi erano del '69 e mi sono "consolata" ....
forse hai proprio ragione!!!!
a 20 anni ti fai prendere dall'entusiasmo e dall'incoscienza...
a 25 già cominci a riflettere
almeno per me è stato così
mi sono sposata a 26...non so come ho fatto, visto che facevo un passo avanti e due indietro...
in vista dell'ambaradan...matrimoniale :lol: :lol: :lol:

sono comunque d'accordo con chi afferma che lo studio fa slittare i tempi...
e sono d'accordo con chi afferma che non esiste l'età giusta
ognuno ha i propri tempi di maturazione... quella lavorativa non corrisponde di certo con quella dei sentimenti

in definitiva gabel, vai tranquilla :lol: :lol: :lol:

#141
Mah...secondo me non esiste un'età "giusta"....più che altro dipende dalla situazione di ognuno e dalle proprie convinzioni (che, per carità, possono anche cambiare nel corso degli anni)

Io per esempio ho 38 anni, convivo da circa 4, non sono sposata e probabilmente non mi sposerò ( :? )....anni fa proprio non mi interessava assolutamente....adesso un po' mi piacerebbe...ma più che altro per "sicurezza" (so che non è la parola giusta, ma non me ne veniva una migliore...forse "tutela")...ovvero, come si diceva in un altro topic, se mi succede qualcosa voglio che la casa vada a lui...voglio che possa starmi vicino in ospedale (scongiuri vari...tiètiè!)...insomma...cose così...
Lui invece è proprio allergico alle nozze...alla sola parola "matrimonio" si riempie di bolle rosse :lol: ....e ha già detto che mi sposerà, sì, ma solo quando il Bologna vincerà lo scudetto..................quindi s'è messo a posto per moltisssssssssssimo tempo!!! :lol: :lol: :lol:
Però...alla fine dei conti....siamo contenti così...quindi non ci pesa assolutamente!

Ah, per la statistica...i nostri amici sono divisi circa a metà....50% sposati e 50% no....e hanno più o meno tutti la nostra età...
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#142
fabi76 ha scritto: I soldi servono eccome ma a vent'anni si puo' secondo voi parlare di Amore???
contesto... io e lui ci siamo conosciuti che avevo 18 anni. dopo 7 anni ci siamo sposati. sapevo che era la storia con la S maiuscola dopo tre mesi.
mio cognato ha trovato una ragazza d'oro, e ha 20 anni, eppure si capisce che è innamoratissima e io mi auguro proprio che duri perchè stanno bene insieme.
io mi sono sempre sentita emarginata, ho fatto anche troppe cose da sola. quando ho trovato qualcuno che mi capiva e mi completava... sono rinata.

a proposito dei danee... ovvio che bisogna fare due conti, essere sicuri di coprire cibo/auto e eventuale altro, tutto sta allo standard che si cerca però...
io mi sono imbufalita quando settimana scorsa hanno fatto al tiggì il solito servizio sulla miseria che impera seguito dal servizio sul caro-carnevale... intervistavano la gente che aveva pagato 80/100 euro per un vestitoe dicevano che è uno sfizio irrinunciabile... io basita :shock:
all'inizio un pò di timore lo avevo, ovvio... poi ho pensato ai miei nonni, che ce l'hanno fatta in ben altra situazione e in ben altra miseria, ho pensato a mia mamma che arranca arranca ha sempre fatto tornare i conti e ha pure cresciuto due figli, senza farci mancare nulla... e mi sono buttata. non dico di sposarsi senza uno stipendio in due... però anche con poco ce la si può fare.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#143
Gabel76 ha scritto:Non credevo di scatenare questo putiferio :shock:
cmq è vero che ci vuole una certa stabilità, ma io sin da piccola ho pensato a "30 anni mi sposo", adesso che li ho superati ci penso e ripenso.
Forse, come qualcuno ha detto, più si diventa adulti e meno si ha voglia di buttarsi. Cmq quando parlavo di Regioni diverse e perchè quando vado in Comune o in Chiesa vedo che l'età degli sposi è sempre sotto i trenta salvo un caso in cui gli sposi erano del '69 e mi sono "consolata" ....
:roll: strano nessuno dei miei amici-coetanei si è sposato, uno solo sta per andare a convivere :roll: :roll: sarà che in campania ci si sposa prima, ma l'unica amica che è sposata lo ha fatto a 32 anni ed è di roma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 12/02/08 10:31, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#144
x silbhe: io ho fotografato le pubblicazioni civili... al campidoglio....a migliaia....erano tutte sovrapposte e di ogni foglio si leggevano solo i due nomi!

rananera ha scritto:sfioro l'ot:
sè sè che poi con 'sto caxxo di termine "bamboccioni" son passati per adulti autonomi proprio quelli che son molto più bamboccioni dei presunti bambocci che, a 30 anni, vivono ancora a casa di mammaepapà (perchè han fatto i conti, perchè non voglion dover chiedere altri soldi e si limitano a scroccare alloggio e, spesso, vitto nemmeno costante)..
mentre i presunti autonomi vivon sì fuori casa..magari han già famiglia...tanto mica la mantengon loro ma appunto...mammaepapà :?

Hai ragione rana... e ti dirò...io e il maritino, conti alla mano, due lauree in ingegneria...due stipendi, non di lusso, ma due...il mio a tempo indeterminato, metalmeccanico, ma grande azienda....il suo meno "sicuro"...due anni fa abbiamo cominciato a guardare qualche casa (purtroppo dentro Roma, anche se periferiche)...360.000€ per due camere e tinello, impossibile senza forte aiuto di tutti i genitori + mutuo almeno 20ennale e impossibilità di metterci un bimbo.... e, a quel punto, impossibilità di arredarla, anche ikea, o tantomeno di sposarci... Morale della favola, abbiamo sperato che gli inquilini della casa del maritino la lasciassero prima della scadenza del contratto. Per fortuna per noi è andata così. E io mi sento molto bambocciona, anche se sto fuori casa dei miei....senza quella casa (intestata al maritino ma comprata interamente dai genitori), chissà quanti anni sarei dovuta rimanere con mamma e papà! In finale non sto a casa con i miei, ma nella casa dei genitori del maritino...peggio, no? E io che ho concluso?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#145
casimira ha scritto:
fabi76 ha scritto: I soldi servono eccome ma a vent'anni si puo' secondo voi parlare di Amore???
contesto... io e lui ci siamo conosciuti che avevo 18 anni. dopo 7 anni ci siamo sposati. sapevo che era la storia con la S maiuscola dopo tre mesi.
mio cognato ha trovato una ragazza d'oro, e ha 20 anni, eppure si capisce che è innamoratissima e io mi auguro proprio che duri perchè stanno bene insieme.
io mi sono sempre sentita emarginata, ho fatto anche troppe cose da sola. quando ho trovato qualcuno che mi capiva e mi completava... sono rinata.

a proposito dei danee... ovvio che bisogna fare due conti, essere sicuri di coprire cibo/auto e eventuale altro, tutto sta allo standard che si cerca però...
io mi sono imbufalita quando settimana scorsa hanno fatto al tiggì il solito servizio sulla miseria che impera seguito dal servizio sul caro-carnevale... intervistavano la gente che aveva pagato 80/100 euro per un vestitoe dicevano che è uno sfizio irrinunciabile... io basita :shock:
all'inizio un pò di timore lo avevo, ovvio... poi ho pensato ai miei nonni, che ce l'hanno fatta in ben altra situazione e in ben altra miseria, ho pensato a mia mamma che arranca arranca ha sempre fatto tornare i conti e ha pure cresciuto due figli, senza farci mancare nulla... e mi sono buttata. non dico di sposarsi senza uno stipendio in due... però anche con poco ce la si può fare.
quoto ..c'è sicuramente da rinunciare a qualcosa se hai pochi soldi ma se avessi potuto anche io come te mi sarei sposata subito...sapevo anche io che era quello giusto..abbiamo aspettato tanto perchè non finivano mai stà casa ..a vent'anni si può sapere se è vero Amore..io lo sapevo !
i servizzi dei tg a volte parlano di situazioni che non ci riguardano come per i matrimoni..parlano di cifre da capogiro in confronto a quello che ho speso io... :roll: ma tutto stà ai nostri desideri per quel giorno..io me ne sono fregata abbastanza :lol:

#146
casimira ha scritto:
fabi76 ha scritto: I soldi servono eccome ma a vent'anni si puo' secondo voi parlare di Amore???
contesto... io e lui ci siamo conosciuti che avevo 18 anni. dopo 7 anni ci siamo sposati. sapevo che era la storia con la S maiuscola dopo tre mesi.
mio cognato ha trovato una ragazza d'oro, e ha 20 anni, eppure si capisce che è innamoratissima e io mi auguro proprio che duri perchè stanno bene insieme.
io mi sono sempre sentita emarginata, ho fatto anche troppe cose da sola. quando ho trovato qualcuno che mi capiva e mi completava... sono rinata.

a proposito dei danee... ovvio che bisogna fare due conti, essere sicuri di coprire cibo/auto e eventuale altro, tutto sta allo standard che si cerca però...
io mi sono imbufalita quando settimana scorsa hanno fatto al tiggì il solito servizio sulla miseria che impera seguito dal servizio sul caro-carnevale... intervistavano la gente che aveva pagato 80/100 euro per un vestitoe dicevano che è uno sfizio irrinunciabile... io basita :shock:
all'inizio un pò di timore lo avevo, ovvio... poi ho pensato ai miei nonni, che ce l'hanno fatta in ben altra situazione e in ben altra miseria, ho pensato a mia mamma che arranca arranca ha sempre fatto tornare i conti e ha pure cresciuto due figli, senza farci mancare nulla... e mi sono buttata. non dico di sposarsi senza uno stipendio in due... però anche con poco ce la si può fare.
Casi ogni persona ha le sue esperienze, ma per cercare di capire: dico solo che è più frequente sbagliare a quell'età che a trent'anni. Quando avevo 18 anni anch'io ero convinta di aver trovato l'uomo della mia vita, ma poi a quell'età ancora il carattere si deve formare, si deve ancora crescere, il guaio è che delle volte non si cresce più insieme, non si vedono più le stesse cose e si cambia in modo differente.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#147
però tanti miei amici trentenni sono a un punto morto... come si è detto c'è più paura a buttarsi, ci sono abitudini consolidate, ci sono tante pretese sul partner ideale... risultato? single.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#148
casimira ha scritto:però tanti miei amici trentenni sono a un punto morto... come si è detto c'è più paura a buttarsi, ci sono abitudini consolidate, ci sono tante pretese sul partner ideale... risultato? single.
:roll: meglio soli che male accompagnati 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#149
posso concordare fino a un certo punto... se poi ogni volta che mi vedi mi fai due paxxe a zampogna su quannto vorresti una donna :roll:
che poi... in un caso meglio che rimanga solo... non ho nessuna che odio fino a quel punto :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#150
Infatti, preferisco anch'io single a 30 che single per divorzio a 40
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]