La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
amo questa disposizione con lavelllo e pc affiancati...
come mai non hai proseguito i pensili ad angolo?
il colroe non mi fa impazzire ma almeno il bicolore è ridotto al minimo :twisted:
non mi piacicon per nulla le piastrelle del pavimento abbinate a quelle (belle) del rivestimento.
apprezzo l'idea di abbinare pc e lavello (belllllo) al rivestimento anche se con il colore della cucina probabilmente avrei scelto altro.
il pirulo sul lavello serve per tappare lo scarico?
8)

#3
Arrrgh, elisa cosa è quel fianco della cassettiera più chiaro delle ante?

E quei fianchi dei pensili adiacenti alla cappa con lo stesso "difetto"?



:x
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
kik ha scritto:Arrrgh, elisa cosa è quel fianco della cassettiera più chiaro delle ante?

E quei fianchi dei pensili adiacenti alla cappa con lo stesso "difetto"?



:x
effettivamente i fianchi sono più chiari...dove c'è la base con i cassetti a fianco verrà un muretto...e quindi non c'è problema...

invece a fianco della cappa...effettivamente sono un pochino più chiari...ma cosa poteri fare???

#6
elisaginevra ha scritto: effettivamente i fianchi sono più chiari...dove c'è la base con i cassetti a fianco verrà un muretto...e quindi non c'è problema...

invece a fianco della cappa...effettivamente sono un pochino più chiari...ma cosa poteri fare???
Picchiare il mobiliere, tanto per cominciare.

E farti mettere i fianchetti di protezione (normalmente in metallo color alluminio) che salvano i fianchi dei pensili adiacenti dalle eventuali sciupature dovute ai vapori e agli unti della cottura.

Ma il biiip di mobiliere non te lo ha detto? :evil:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
sìsììss i fianchetti sui pensili si metton normalmente...ma il lato del mobile alto? mi sa che fai prima a non farci caso

#8
rananera ha scritto:sìsììss i fianchetti sui pensili si metton normalmente...ma il lato del mobile alto? mi sa che fai prima a non farci caso

No, quello in basso, e precisamente il fianco sinistro del pensile adiacente a sinistra della cappa e il fianco destro del pensile adiacente a destr. della cappa.


Ed è meglio mettere i fianchetti (specialmente se il piano cottura viente usato intensivamente).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
ooooh finalmente!
dai e' venuta proprio bene no? sei contenta?
sicura che serva fare il muretto?
concordo con il commento sui fianchi ma...cosa avrebbe dovuto esserci? la stessa essenza delle porte? nn mi sembra che in genere si usi cosi...o si? boh se lo dice l esperto (kik) ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:ooooh finalmente!
dai e' venuta proprio bene no? sei contenta?
sicura che serva fare il muretto?
concordo con il commento sui fianchi ma...cosa avrebbe dovuto esserci? la stessa essenza delle porte? nn mi sembra che in genere si usi cosi...o si? boh se lo dice l esperto (kik) ;-)

Esatto dammi, i fianchi a vista della cucina (specialmente nella versione legno o laccato) devono avere la stessa finitura delle ante. Almeno nei casi di aziende che curano i particolari. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
si ma adesso...come fa a farseli cambiare? e una cosa che andava definita prima non penso sia un errore da imputare al mobiliere...


Elisa ma il pavimento lo hai scelto tu? 'nnnnaggia.... :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
kik ha scritto:
elisaginevra ha scritto: effettivamente i fianchi sono più chiari...dove c'è la base con i cassetti a fianco verrà un muretto...e quindi non c'è problema...

invece a fianco della cappa...effettivamente sono un pochino più chiari...ma cosa poteri fare???
Picchiare il mobiliere, tanto per cominciare.

E farti mettere i fianchetti di protezione (normalmente in metallo color alluminio) che salvano i fianchi dei pensili adiacenti dalle eventuali sciupature dovute ai vapori e agli unti della cottura.

Ma il biiip di mobiliere non te lo ha detto? :evil:


no...no...no... il mobiliere è stato BRAVISSSSIMO e sono MOLTO soddisfatta del lavoro che ha fatto.
I fianchetti di protezione li metteranno sabato...devono ancora finire qualche particolare...

#13
commento mentre guardo:
(innanzitutto grazie mille dell'mp!)

bella la disposizione! bella la linea della cucina.. non mi piace molto il colore delle ante, ma de gustibus...
belle belle le mattonelle. non mi sfagiola molto il pavimento però..

splendido il lavandino.. bello anche il rubinetto.

quindi! brava !!! :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
commento mentre guardo:
(innanzitutto grazie mille dell'mp!)

bella la disposizione! bella la linea della cucina.. non mi piace molto il colore delle ante, ma de gustibus...
belle belle le mattonelle. non mi sfagiola molto il pavimento però..

splendido il lavandino.. bello anche il rubinetto.

quindi! brava !!! :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
commento mentre guardo:
(innanzitutto grazie mille dell'mp!)

bella la disposizione! bella la linea della cucina.. non mi piace molto il colore delle ante, ma de gustibus...
belle belle le mattonelle. non mi sfagiola molto il pavimento però..

splendido il lavandino.. bello anche il rubinetto.

quindi! brava !!! :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco