La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disavventure con la cucina: questa ve la devo raccontare...

#1
Ciao forumisti cari... vi racconto le mie disavventure :cry: infinite con il montaggio della cucina per raccogliere le vs. impressioni, consigli e suggerimenti sul come procedere....
allora in pratica una settimana prima della consegna ci siamo accorti che la cucina "non entrava" ... :( :(
è una composizione lineare di 3,30 mt. che ns. malgrado non ci sta tra le due pareti per qualche centimetro...
quando è emerso il dramma fase 1, l'architetto del mobilificio ci ha convinto a togliere alcune piastrelle per fare u pò di spazio... noi ci siamo a fatica convinti e cmq speravamo che tutto fosse finito...
senonchè sabato quando sono venuti a montare la cucina... ops... il dramma fase 2... :( i 3,30 ci sono ma peccato che non sono a squadra... :cry:
adesso ci ripropongono di "grattare" un pò di muro per farci stare tutta la cucina .... in alternativa potremmo "accorciare" un pezzo di mobile, ma io non ne sarei troppo felice (ho pagato - tanto - per avere una cucina perfetta, non rattoppata :( )
voi come la vedete?

#2
Voi dire che hai comprato una cucina, anzi ti hanno venduto una cucina senza nemmeno fare una visita per controllare misure, fuori squadra, attacchi etc etc? :shock: :shock: :shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Prendere le misure prima?
Lo so che ora mi manderai gli accidenti... ma l'addetto del mobilificio non è venuto a prendere le misure prima di perfezionare l'ordine?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4
Mi accodo alla domanda ricorrente.... Non hanno preso le misure prima ?
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
kik ha scritto:Voi dire che hai comprato una cucina, anzi ti hanno venduto una cucina senza nemmeno fare una visita per controllare misure, fuori squadra, attacchi etc etc? :shock: :shock: :shock:
ovviamente no... :? quando abbiamo comprato la cucina, è venuto l'architetto a controllare le misure, ma diciamo che "non si è accorto" che i muri non erano dritti nè a squadra per cui lo spazio necessario non c'era dappertutto...

per quanto riguarda gli attacchi, lo stesso architetto mi ha fatto una mappa degli impianti che ho affidato all'idraulico con l'ordine di rispettarla alla precisione (e infatti sugli attacchi i problemi non ci sono...)

Re: Disavventure con la cucina: questa ve la devo raccontare

#6
chilagh ha scritto:Ciao forumisti cari... vi racconto le mie disavventure :cry: infinite con il montaggio della cucina per raccogliere le vs. impressioni, consigli e suggerimenti sul come procedere....
allora in pratica una settimana prima della consegna ci siamo accorti che la cucina "non entrava" ... :( :(
è una composizione lineare di 3,30 mt. che ns. malgrado non ci sta tra le due pareti per qualche centimetro...
quando è emerso il dramma fase 1, l'architetto del mobilificio ci ha convinto a togliere alcune piastrelle per fare u pò di spazio... noi ci siamo a fatica convinti e cmq speravamo che tutto fosse finito...
senonchè sabato quando sono venuti a montare la cucina... ops... il dramma fase 2... :( i 3,30 ci sono ma peccato che non sono a squadra... :cry:
adesso ci ripropongono di "grattare" un pò di muro per farci stare tutta la cucina .... in alternativa potremmo "accorciare" un pezzo di mobile, ma io non ne sarei troppo felice (ho pagato - tanto - per avere una cucina perfetta, non rattoppata :( )
voi come la vedete?
Mi dispiace per la tua disavventura, ma il mobiliere non è venuto sul posto a rilevare le misure ? Di solito quando la cucina va da muro a muro, è necessario rilevare la misura esatta sul retro, a 60 cm dal muro di fondo e verificare che entrambi gli angoli siano leggermente superiori ai 90°, altrimenti non entra, purtroppo come nel tuo caso. Comunque se il mobiliere ha rilevato le misure, doveva prevedere anche lo spessore delle piastrelle messe in un secondo tempo, quindi la responsabilità è esclusivamente sua, fatti rivalere !!! Se invece le misure le hai fornite tu, allora è colpa tua, ma anche il mobiliere che si fida delle misure del cliente....Doveva in ogni caso verificare !!! :wink:

#7
alessia275 ha scritto:Prendere le misure prima?
Lo so che ora mi manderai gli accidenti... ma l'addetto del mobilificio non è venuto a prendere le misure prima di perfezionare l'ordine?
gli accidenti li mando al mobiliere ed al suo architetto che fa tanto il figo!
come dicevo le misure sono state prese in modo "superficiale" e non hanno verificato che lo spazio ci fosse sempre...

pensa che quegli idioti non hanno controllato le misure a squadra nemmeno dopo aver tolto le piastrelle... :cry:

Re: Disavventure con la cucina: questa ve la devo raccontare

#8
Gianfry ha scritto:
chilagh ha scritto:Ciao forumisti cari... vi racconto le mie disavventure :cry: infinite con il montaggio della cucina per raccogliere le vs. impressioni, consigli e suggerimenti sul come procedere....
allora in pratica una settimana prima della consegna ci siamo accorti che la cucina "non entrava" ... :( :(
è una composizione lineare di 3,30 mt. che ns. malgrado non ci sta tra le due pareti per qualche centimetro...
quando è emerso il dramma fase 1, l'architetto del mobilificio ci ha convinto a togliere alcune piastrelle per fare u pò di spazio... noi ci siamo a fatica convinti e cmq speravamo che tutto fosse finito...
senonchè sabato quando sono venuti a montare la cucina... ops... il dramma fase 2... :( i 3,30 ci sono ma peccato che non sono a squadra... :cry:
adesso ci ripropongono di "grattare" un pò di muro per farci stare tutta la cucina .... in alternativa potremmo "accorciare" un pezzo di mobile, ma io non ne sarei troppo felice (ho pagato - tanto - per avere una cucina perfetta, non rattoppata :( )
voi come la vedete?
Mi dispiace per la tua disavventura, ma il mobiliere non è venuto sul posto a rilevare le misure ? Di solito quando la cucina va da muro a muro, è necessario rilevare la misura esatta sul retro, a 60 cm dal muro di fondo e verificare che entrambi gli angoli siano leggermente superiori ai 90°, altrimenti non entra, purtroppo come nel tuo caso. Comunque se il mobiliere ha rilevato le misure, doveva prevedere anche lo spessore delle piastrelle messe in un secondo tempo, quindi la responsabilità è esclusivamente sua, fatti rivalere !!! Se invece le misure le hai fornite tu, allora è colpa tua, ma anche il mobiliere che si fida delle misure del cliente....Doveva in ogni caso verificare !!! :wink:
ti ringrazio per la solidarietà.. è venuto l'architetto è rilevare le misure ma col senno di poi posso dire che sono state prese in modo molto sommario... senza verificare assolutamente gli angolli...
per quanto riguarda le piastrelle è ancora peggio: perchè quelle sono sempre state lì! anche quando ha preso le misure... :(

#9
beh allora se le ha prese, e ha sbagliato, è anche peggio...comunque! Pensiamo a risolvere la cosa! Io adatterei la stanza, più che rovinare la cucina. Chiaro che la cosa deve essere fatta bene, e non si deve vedere...potrà sembrare ovvio, ma francamente mi sembrava ovvio anche verificare i fuori squadra PRIMA, quindi lo specificherei al mobiliere...altrettanto chiaro che tutte queste "manovre" siano a loro carico...

PS
Questo è quello che intendo quando dico che una cucina non la fanno solo basi e pensili, ma soprattutto chi basi e pensili te li progetta e monta...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#10
Chilagh non te la prendere dai, purtroppo a volte si ha la sfortuna di trovare persone poco competenti, molto poco competenti..... fatti valere e chiedi un bello sconto (da quello che ho capito l'architetto lavora per questo mobilificio?). E poi vedrai che alla fine avrai un bellissimo risultato lo stesso e la cucina meravigliosa che hai sempre sognato.... :wink:

#12
blualthea ha scritto:beh allora se le ha prese, e ha sbagliato, è anche peggio...comunque! Pensiamo a risolvere la cosa! Io adatterei la stanza, più che rovinare la cucina. Chiaro che la cosa deve essere fatta bene, e non si deve vedere...potrà sembrare ovvio, ma francamente mi sembrava ovvio anche verificare i fuori squadra PRIMA, quindi lo specificherei al mobiliere...altrettanto chiaro che tutte queste "manovre" siano a loro carico...

PS
Questo è quello che intendo quando dico che una cucina non la fanno solo basi e pensili, ma soprattutto chi basi e pensili te li progetta e monta...
adesso sembra anche a me OVVIO verificare i muri a squadra, ma non essendo del mestiere tutte le cose le sto imparando grazie al forum :) o ahimè sulla mia pelle :(

adesso dobbiamo verificare se effettivamente "grattando" il muro si guadagna spazio ed esteticamente sembra tutto perfetto...

per i costi dei lavori: quando hanno tolto la prima volta le piastrelle sono venuti dei loro muratori (oppure anche due persone che passavano di là con una tuta da muratori...) ma... a me chi mi ripaga per il fatto che sono da un mese senza cucina!!! :cry: :cry:

Re: Disavventure con la cucina: questa ve la devo raccontare

#13
chilagh ha scritto:
Gianfry ha scritto:
chilagh ha scritto:Ciao forumisti cari... vi racconto le mie disavventure :cry: infinite con il montaggio della cucina per raccogliere le vs. impressioni, consigli e suggerimenti sul come procedere....
allora in pratica una settimana prima della consegna ci siamo accorti che la cucina "non entrava" ... :( :(
è una composizione lineare di 3,30 mt. che ns. malgrado non ci sta tra le due pareti per qualche centimetro...
quando è emerso il dramma fase 1, l'architetto del mobilificio ci ha convinto a togliere alcune piastrelle per fare u pò di spazio... noi ci siamo a fatica convinti e cmq speravamo che tutto fosse finito...
senonchè sabato quando sono venuti a montare la cucina... ops... il dramma fase 2... :( i 3,30 ci sono ma peccato che non sono a squadra... :cry:
adesso ci ripropongono di "grattare" un pò di muro per farci stare tutta la cucina .... in alternativa potremmo "accorciare" un pezzo di mobile, ma io non ne sarei troppo felice (ho pagato - tanto - per avere una cucina perfetta, non rattoppata :( )
voi come la vedete?
Mi dispiace per la tua disavventura, ma il mobiliere non è venuto sul posto a rilevare le misure ? Di solito quando la cucina va da muro a muro, è necessario rilevare la misura esatta sul retro, a 60 cm dal muro di fondo e verificare che entrambi gli angoli siano leggermente superiori ai 90°, altrimenti non entra, purtroppo come nel tuo caso. Comunque se il mobiliere ha rilevato le misure, doveva prevedere anche lo spessore delle piastrelle messe in un secondo tempo, quindi la responsabilità è esclusivamente sua, fatti rivalere !!! Se invece le misure le hai fornite tu, allora è colpa tua, ma anche il mobiliere che si fida delle misure del cliente....Doveva in ogni caso verificare !!! :wink:
ti ringrazio per la solidarietà.. è venuto l'architetto è rilevare le misure ma col senno di poi posso dire che sono state prese in modo molto sommario... senza verificare assolutamente gli angolli...
per quanto riguarda le piastrelle è ancora peggio: perchè quelle sono sempre state lì! anche quando ha preso le misure... :(
Dopo quello che mi hai detto, mi stanno cadendo le.....a terra ! Ma quanti anni di esperienza ha alle spalle sto fantomatico architetto ? Non ci sono molte difficoltà a fare una cucina lineare, neppure ci vuole tanto tempo nel verificare due angoli, non si può essere talmente superficiali. Io se fossi in te pretenderei che si riportassero a casa la cucina ritornando l'eventuale acconto versato !! :twisted:

#14
chilagh ha scritto:
blualthea ha scritto:beh allora se le ha prese, e ha sbagliato, è anche peggio...comunque! Pensiamo a risolvere la cosa! Io adatterei la stanza, più che rovinare la cucina. Chiaro che la cosa deve essere fatta bene, e non si deve vedere...potrà sembrare ovvio, ma francamente mi sembrava ovvio anche verificare i fuori squadra PRIMA, quindi lo specificherei al mobiliere...altrettanto chiaro che tutte queste "manovre" siano a loro carico...

PS
Questo è quello che intendo quando dico che una cucina non la fanno solo basi e pensili, ma soprattutto chi basi e pensili te li progetta e monta...
adesso sembra anche a me OVVIO verificare i muri a squadra, ma non essendo del mestiere tutte le cose le sto imparando grazie al forum :) o ahimè sulla mia pelle :(

adesso dobbiamo verificare se effettivamente "grattando" il muro si guadagna spazio ed esteticamente sembra tutto perfetto...

per i costi dei lavori: quando hanno tolto la prima volta le piastrelle sono venuti dei loro muratori (oppure anche due persone che passavano di là con una tuta da muratori...) ma... a me chi mi ripaga per il fatto che sono da un mese senza cucina!!! :cry: :cry:
Chilagh non vorrei avessi pensato fosse un'osservazione a te la mia eh! E' chiaro che doveva essere ovvio per loro..tu non c'entri :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#15
elisaginevra ha scritto:Quanto hai già pagato per questa cucina?
hai dato un acconto?
questo è l'unico aspetto positivo della cosa: l'acconto che avevo versato, l'ho quasi saturato per pagare la camera da letto (da questi idioti avevo comprato anche questa) ... per cui adesso non hanno in mano quasi nulla...

ovviamente mi avevano chiamato prima della consegna, per saldare la cucina o quantomeno avere un acconto, ma io gli sono saltata alla giugulare direttamente dal telefono e gli ho detto che con tutti i problemi che c'erano stati, la loro preoccupazione doveva essere nel montare perfettamente la cucina, che poi i soldi sarebbero arrivati