La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4921
Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali :?: :twisted:
senza offesa e solo una riflessione :wink:
ps allora non ho mai visto Milano quando mi ospitate??? :lol:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#4922
Gabel76 ha scritto:Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali :?: :twisted:
senza offesa e solo una riflessione :wink:
ps allora non ho mai visto Milano quando mi ospitate??? :lol:
dai, gabel, alla fine poi risulta che siamo noi permalose.... :lol: ... io per molti aspetti sono contenta di essere meridionale. :lol: W I TERRUN! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4923
partiamo con il dire che non siamo un fake ma siamo due bestie distinte :lol:

poi... malignamente potrei dire che siete permalosi. potete dire quel che vi va su Milano e milanesi e su Bergamo e bergamaschi (parlo per le zone di mia competenza) ma:
-se non mi riguarda non me ne interesso (es: non penso di essere snob o ignorante, due clichè tipici)
-se riconosco che è una caratteristica vera ci ragiono (es: può essere vero che i milanesi sembrino freddi, è una percezione, così come per me spesso le persone del sud mi sembrano invadenti. è verissimo che i bergamaschi sono testardi più dei muli)
-se invece mi sembra una caratteristica non vera la controbatto (es: i bergamaschi non sono tirchi oppure i milanesi non sono servili)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4926
ok ecco il mio sfogo: BASTA!!!!! Che scherzate tutti è (per me) abbastanza chiaro, che nelle cose che dite tutti c'è un fondo di verità e sacrosanto, però cheppalle: sono mesi che almeno una volta al giorno tirate fuori sta storia delle diversità nord-sud: un po' di fantasia ragazzi :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#4927
Gabel76 ha scritto:Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali :?: :twisted:
senza offesa e solo una riflessione :wink:
ps allora non ho mai visto Milano quando mi ospitate??? :lol:
:roll: :roll: :roll: ma quando mai? Ragazza mia io sono una perfetta mezzosangue ...il punto è questo proprio per il mio essere totalmente priva di preconcetti regionali :lol: :lol: :lol: non me la prendo mai per i modi di dire...non me la prendo su quelli detti ai nordici nè per quelli detti alla gente del sud ( sudici non se pò sentì) :lol: :lol: sono idiozie e come tali ci si ride sopra , ci si offende sulle cose serie, onestamente se io dico al ciccione "sei un vero terone" secondo voi si offende?
A me dispiace, ma rimanerci male per queste cose in questi contesti io lo trovo da sciocchi ...ed è per questo che non mi faccio nessun problema a riderci su....
poi se invece vogliamo parlare dei tratti generali delle popolazioni, allora come è vero che l'italiano medio ha certe caratteristiche che lo differenziano nella mentalità da uno svedese è altrettanto vero che il veneto medio ha catteristiche che lo differenziano da un genovese/pugliese/aostano etc...che cosa comporta questo
Nulla infatti sto con il ciccione, prima con un libanese :lol: :lol: :lol: :lol: rideteci su le sciocchezze sono pane acido solo per gli stolti :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4928
silbhe ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali :?: :twisted:
senza offesa e solo una riflessione :wink:
ps allora non ho mai visto Milano quando mi ospitate??? :lol:
dai, gabel, alla fine poi risulta che siamo noi permalose.... :lol: ... io per molti aspetti sono contenta di essere meridionale. :lol: W I TERRUN! :lol:
non ci siamo si dice TERUN con una erre :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4929
casimira ha scritto:partiamo con il dire che non siamo un fake ma siamo due bestie distinte :lol:

poi... malignamente potrei dire che siete permalosi. potete dire quel che vi va su Milano e milanesi e su Bergamo e bergamaschi (parlo per le zone di mia competenza) ma:
-se non mi riguarda non me ne interesso (es: non penso di essere snob o ignorante, due clichè tipici)
-se riconosco che è una caratteristica vera ci ragiono (es: può essere vero che i milanesi sembrino freddi, è una percezione, così come per me spesso le persone del sud mi sembrano invadenti. è verissimo che i bergamaschi sono testardi più dei muli)
-se invece mi sembra una caratteristica non vera la controbatto (es: i bergamaschi non sono tirchi oppure i milanesi non sono servili)
appunto, è cio' che faccio io. I "meridionali" non sono solo quello, l'errore è generalizzare. e poi, altro errore: "terrone" è per campani, calabresi, pugliesi, lucani, siciliani....tutte genti assolutamente diverse tra loro per usi, costumi tradizioni e civiltà. Un calderone enorme di cui alla fine cosa rimane come carattere distintivo? l'invadenza e w bossi? mah.. :roll: forse alla fin fine, l'errore è rispondere alle vostre frasi.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4930
Lestat ha scritto:Se non ci fossero i meridionali non avremmo artisti come Cammariere, I sud sound system, i 99 posse, Carmen Consoli..
e questo cosa c'entra? :roll:

bah... qui torniamo al campo... delle cento pertiche :lol:
adesso si fa la sfida eno-gastronomica-culturale?

ridicolo, io sostengo la ricchezza e la diversità del mondo...

però... trovo innegabile che i popoli abbiano caratteristiche che li accomunano... anche viaggiando, si vedono :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4931
Kalimeroxxx ha scritto:
silbhe ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali :?: :twisted:
senza offesa e solo una riflessione :wink:
ps allora non ho mai visto Milano quando mi ospitate??? :lol:
dai, gabel, alla fine poi risulta che siamo noi permalose.... :lol: ... io per molti aspetti sono contenta di essere meridionale. :lol: W I TERRUN! :lol:
non ci siamo si dice TERUN con una erre :lol: :lol: :lol:
noi, come saprai per ovvie ragioni, abbiamo la tendenza a raddoppiare spesso le consonanti delle parole.....(almeno qui in Puglia) e a marcarle con l'accento....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4932
stefania_b ha scritto:ok ecco il mio sfogo: BASTA!!!!! Che scherzate tutti è (per me) abbastanza chiaro, che nelle cose che dite tutti c'è un fondo di verità e sacrosanto, però cheppalle: sono mesi che almeno una volta al giorno tirate fuori sta storia delle diversità nord-sud: un po' di fantasia ragazzi :wink:
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grazie stef.
sono mesi che ci si ritrova in sti discorsi senza mai sapere il perchè e il per come....



senti terunciella mia :twisted: :wink: ti stai tenendo informata sui nostri banchetti vero? :twisted: Che tanto non mi scappi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4933
io sono una rapitrice sarda ma com'è che non mi va di ospitare gente a casa mia e sono testarda come un bergamasco :shock: ? :lol: :lol:

#4934
silbhe ha scritto:
noi, come saprai per ovvie ragioni, abbiamo la tendenza a raddoppiare spesso le consonanti delle parole.....(almeno qui in Puglia) e a marcarle con l'accento....
in sicilia fanno la stessa cosa, ma io per 1/2 sono romana e tera si scrive con una ere seno è erore :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4935
stefania_b ha scritto:ok ecco il mio sfogo: BASTA!!!!! Che scherzate tutti è (per me) abbastanza chiaro, che nelle cose che dite tutti c'è un fondo di verità e sacrosanto, però cheppalle: sono mesi che almeno una volta al giorno tirate fuori sta storia delle diversità nord-sud: un po' di fantasia ragazzi :wink:
infatti, stefy. Io non rispondo piu' alle provocazioni del "stavo scherzando-sei tu che sei permalosa" . Per me il discorso è chiuso.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)