La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per la mia cagnolina

#1
se c'è qualcuno che si intende di cani mi può dire se il periodo del calore e delle perdite di sangue per una cagnolina è doloroso o debilitante?
da ieri la mia Nina perde sangue e ho notato che è giù di tono ,mangia poco e quasi sempre accucciata nel tappetino d'ingresso... :roll:

#2
la mia si intristiva ma non stava male per dolori fisici. posso immaginare che siano preda degli ormoni, come capita a noi...

(so che c'entra poco ma attenzione... calori ripetuti a vuoto portano a tumori...)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
ha meno di due anni..vorremmo farle fare i cuccioli ma non sappiamo a chi darli dopo che nascono.. :roll:

#4
mmmh... scusa se mi faccio i fatti tuoi... è una cagnolina di razza? in tal caso non avreste problemi a piazzarli, pur se non perfetti.

non è di razza? allora perchè farle fare i cuccioli? i canili sono già pieni di cani che non vuole nessuno... tieni presente che un cane o un gatto non provano l'istinto materno ma solo l'istinto alla riproduzione, se la fai sterilizzare lei non ne avrà danni, anzi, starà meglio e le eviterai malattie mortali...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
è un incrocio tra una setter e un segugio..un cane da caccia insomma..io l'adoro :oops:
anche io ho pensato alla sterilizzazzione ma la veterinaria ha detto che deve prima fare una cucciolata :roll:

#6
non per fare la bastian contrario... ma gli studi più recenti sono contrari a questa teoria... addirittura si consiglia di sterilizzare prima del primo calore :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
Immagine
lei è la mia cagnolina :D
sai che anche io l'ho sentito da altri proprietari di cani...mi devo informare bene mi sà!!

#9
ok, in ogni caso non si pensa più alla teoria della prima cucciolata
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
oggi è tutta pimpante..saltella da una parte all'altra.. :D che bello vederla così :D
forse ieri aveva voglia di coccole..comunque ho intenzione di parlare con mio marito per farla sterilizzare..o almeno parlare con la veterinaria :wink:

#11
Ti conviene farla sterilizzare soprattutto se non sai come piazzare i cuccioli. Approfittane ora che è in calore, parlane da subito con il veterinario e fissa la data dell'intervento altrimenti finisce che passa troppo tempo. Il nostro pastore tedesco è stata sterilizzata 11 giorni fa e dopo due gg dall'intervento si era gia ripresa benone.
Priscilla

#13
Ho fatto sterilizzare anch'io i miei due cani, maschio e femmina su consiglio del veterinario, in quanto sembra siano meno propensi a sviluppare i tumori dopo l'intervento.
Dei due forse ha sofferto più il mschio, è stata comunque una guarigione veloce; dopo sarai contentissima.
Ciao

#14
valery ha scritto:savi.....
giusto per......beve tanto?
non più di sempre..è un cane da caccia e comunque ha bisogno di fare tanto movimento quindi beve molto se esce n campagna...ho notato che ha mangiato erba ...lo fà spesso quando esce dal cortile.

#15
ah.....ok
perchè la mia, che però ha 8 anni, ha avuto la piometra.
infezione dell'utero.
sintomi: stanchezza - sete - mosceria - perdite tipo calore.

l'hanno dovuta operare e toglierle l'utero.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine