La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
i mei da un annetto hanno una Hoover slim da 40 cm ma molto semplice...fa 5 kg ha la partenza differita e una buona dose di programmi e opzioni (tre lavaggi rapidi 29 min - 45 min - 5 min) va molto bene e loro la pagarono veramente poco, 350€ in super offerta a rimpiazzare una sciagurata Ariston...mia madre è molto esigent ed è soddisfatta

#17
stefanonet ha scritto:i mei da un annetto hanno una Hoover slim da 40 cm ma molto semplice...fa 5 kg ha la partenza differita e una buona dose di programmi e opzioni (tre lavaggi rapidi 29 min - 45 min - 5 min) va molto bene e loro la pagarono veramente poco, 350€ in super offerta a rimpiazzare una sciagurata Ariston...mia madre è molto esigent ed è soddisfatta
Ti ricordi per caso il modello?

Pure i miei hanno avuto una dsgrazia dietro l'altra con l'Ariston, modello Margherita. Ora hanno una AEG e son contentissimi, ma qualunque lavatrice, dopo la Ariston disgraziata, avrebbe fatto un figurone!

#18
Sasha ha scritto:
stefanonet ha scritto:i mei da un annetto hanno una Hoover slim da 40 cm ma molto semplice...fa 5 kg ha la partenza differita e una buona dose di programmi e opzioni (tre lavaggi rapidi 29 min - 45 min - 5 min) va molto bene e loro la pagarono veramente poco, 350€ in super offerta a rimpiazzare una sciagurata Ariston...mia madre è molto esigent ed è soddisfatta
Ti ricordi per caso il modello?

Pure i miei hanno avuto una dsgrazia dietro l'altra con l'Ariston, modello Margherita. Ora hanno una AEG e son contentissimi, ma qualunque lavatrice, dopo la Ariston disgraziata, avrebbe fatto un figurone!
anche quella di mia madre era una margherita...una serie infinita di guasti...la hoover che possiede ora è la HNS6755
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP. ... =HOHNS6755

#19
Sasha ha scritto:Grazie Perticona. In pratica vuol dire che se carico la lavatrice alle 21.00 di stasera e imposto la fine lavaggio alle 7.30 (si può? posso impostare fino a 24 h dopo??), questa partirà più o meno alle 6 (dipende dal ciclo di lavaggio scelto, ovviamente) e alle 7.30 io mi trovo i panni belli pronti da stendere?
Grazie, sono un po' tarda a capire ste cose :oops:
Esatto! :lol: Ora non ricordo fino a quante ore dopo puoi impostare, ma stasera (sempre che mi rimanga in mente... :roll: ) le do un'occhiatina!

#20
Grazie mille Perticona!
Se è così, in pratica è come avere la partenza ritardata, la sostanza è quella, e 'sta cosa mi fa mooolto felice!
Anche perchè l'addetta al reparto lavatrci di Mediaworld non aveva saputo spiegarmi esattamente cosa vuol dire "impostazione fine lavaggio", ma a me pareva proprio strano che la BOsch, in modelli cmq recenti, non mettesse una caratteristica ormai così diffusa e richiesta!

Ora però mi resta il dubbio tra la Hoover VHDS 610 Z slim da 40 cm di profondità e 6 kg di carico e la Bosch Maxx5 WLX 20420IT sempre slim ma da 44cm di profondità e 5 kg di carico (o 4,5, non mi ricordo più).
A favore della prima il maggior carico, a favore della seconda (forse) una maggior garanzia di affidabilità dovuta alla marca.
A parità di prezzo, voi cosa fareste? :roll:

#21
io che amo mettere "zizzania" nelle vostre già complesse scelte prenderei sempre l'LG di cui sopra!!!...l'unica che forte della sua affidabilità ti da 10 anni di garanzia sul motore e ti uffre il puls tecnologico del sistema Direct Drive :lol: :lol: :lol: (non te la prendere sto scherzando)

#22
stefanonet ha scritto:io che amo mettere "zizzania" nelle vostre già complesse scelte prenderei sempre l'LG di cui sopra!!!...l'unica che forte della sua affidabilità ti da 10 anni di garanzia sul motore e ti uffre il puls tecnologico del sistema Direct Drive :lol: :lol: :lol: (non te la prendere sto scherzando)
ma non costa di più?

devo tornare a cercare i prezzi in internet....

Uuhh, che fatica scegliere una lavatrice!! :lol:

#24
Oggi pomeriggio faccio un salto alla Trony e cerco la Hoover VHDS 610 e la 609 Z, la Bosch WLX 20420 e la LG WD 12361 NDK... GUardo i prezzi e me le studio per bene :wink:

Se nel frattempo avete altri suggerimenti... :D

#25
Ammappete!! Oggi ho visto la LG che mi ha consigliato Stefanonet, la 12361 DNK: da Trony 649 eurilli :shock:
Bella è bella, ma.... son così ladri solo dalle mie parti??

In compenso ho trovato la BOSCH WLX 20420IT a 499, trasporto e montaggio compresi. Però il commesso ha detto che questo modello (MAXX5 Slim) non ha la partenza ritardata, e la famosa funzione "fine lavaggio" è solo da attivare in fase di lavatrice "lavante" e sul display compare il tempo residuo di lavaggio....
Boh!!! Perticona, help!!!

#26
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-14.htm

libretto di istruzioni
https://portal.bsh-partner.com/portal(b ... LFRAME.HTM

"fine fra
Attraverso la selezione del programma si visualizza la rispettiva durata del programma. L'avvio programma può essere rinviato prima che il programma sia iniziato. Il tempo fine fra può essere impostato in unità di un'ora fino a massimo 19h. Selezionare più volte il tasto fine fra, finché non è visualizzato il numero di ore desiderato (h=ora). Selezionare Avvio/Pausa."

#27
Figo! Mi sono letta tutto il libretto, grazie dibbi!

Ora l'ultimo dubbio: carico massimo 4,5 kg per 2 persone, sono troppo pochi??

La Hoover avrebbe 6 kg di carico, per la stessa profondità....

Uff :?

#28
Sasha ha scritto: In compenso ho trovato la BOSCH WLX 20420IT a 499, trasporto e montaggio compresi. Però il commesso ha detto che questo modello (MAXX5 Slim) non ha la partenza ritardata, e la famosa funzione "fine lavaggio" è solo da attivare in fase di lavatrice "lavante" e sul display compare il tempo residuo di lavaggio....
Boh!!! Perticona, help!!!
Va' cosa sono brava, faccio pure i compiti a casa!!! :wink: :lol:
Allora, credo che il tipo intenda banalmente che devi accendere la lavatrice. :roll:
E cioè: decidi che lavaggio vuoi fare (cotone, sintetici, etc.). Ruotando la manopola, il display si illumina (OOOOHHHH!) con le opzioni di default del programma che hai scelto (pe. se opti per il cotone, escono in automatico 60° e 1200 giri). Con i tastini a dx del display, puoi modificare temperatura e giri di centrifuga, NONCHE' impostare la "fine fra". Ti confermo che il max di "fine fra" è 24 ore.
Certamente, nell'attesa dell'evento lavaggio, la lavatrice -o meglio, il display- deve rimanere accesa (e con detersivo caricato). Non è che la macchina è lì, inattiva, e d'improvvisamente a una certa ora parte.
Sono stata chiara o ho parlato come il buon Catarella?!? :oops: :oops:
Facciamo che vieni da me stasera, che faccio andare i colorati! :P :twisted:

#29
Sasha ha scritto:Figo! Mi sono letta tutto il libretto, grazie dibbi!

Ora l'ultimo dubbio: carico massimo 4,5 kg per 2 persone, sono troppo pochi??

La Hoover avrebbe 6 kg di carico, per la stessa profondità....

Uff :?
4.5 va bene per 2...ma magari poteva interessarti ogni tanto lavare trapunte e piumoni...ricorrerai alla lavanderia qualchevolta in + forse.
I son da solo e ho una 6 kg. :shock:

#30
Al momento la mia vecchia Indesit Selecta ha 5 kg di carico e riesco a lavarci anche i piumoni, spingendoli dentro con tutte le mie forze!
Non ho molta intenzione di rivolgermi alle lavanderie.... Cribbio, meglio la Hoover allora?
Ma la Bosch non può fare una bella lavatrice slim da 6 kg???? :?