La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
Mercury ha scritto:
youngfire ha scritto:perchè stai anteponendo il lavoro e la carriera alla famiglia (di questo siamo consci?), altrimenti una persona potrebbe anche sposarsi giovane /23 anni?), fare un figlio e poi prendere laurea e cominciare a lavorare dopo.
E' fattibile, no?! Come dici? Sarebbe poi impossibile riuscire a concludere qualcosa con la professione laureandosi a 35/40 anni?
E' vero...ma non è detto che una famiglia ed un figlio abbiano minor priorità e ci concedano più discrezionalità su quando dedicar loro tempo e risorse.
:shock: mettiamo che hai 23 anni, lasci l'università per sposarti perchè il tuo ragazzo di 27 e neoassunto in cococo a 800 euro al mese può mantenervi tutti e 3?? :shock:
40 pagine di topic sulle mamme-casalinghe a tempo pieno hanno dato i loro frutti :lol: :lol: :lol:
a 23 anni potresti già esserti laureato...

#302
ecco ecco....proprio il tipo che vorrei incotrare in bicicletta su una stradina poco frequentata oggi :twisted: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#303
gebo ha scritto:Scusa young, ma le priorita' non devono essere solo tue, devono essere in comune fra moglie e marito se vuoi che la coppia regga.

Direi anzi che gran parte del "lavoro preliminare" durante il fidanzamento dovrebbe essere quello di identificare le priorita' che entrambi COME COPPIA vogliono porsi.

Molte mie amiche si sono sposate prima di me ... la prima volta.

Io mi sono sposata piu' tardi, ma di matrimonio ne ho fatto uno solo!
quotissimo.
scusa young, ma hai chiesto a lei cosa vuol fare? sennò rischi di trovarti di nuovo single a 32.... specie se le fai pressione e tenti di pianificarle la vita secondo obiettivi solo tuoi...
e poi, io mi sono laureata a 23 anni, ma mica x sposarmi a 24, che c'entrano le due cose?
è chiaro che l'indipendenza economica aiuta, ma ci sono tanti altri fattori (e variabili che prescindono da te e dai tuoi desideri) da valutare!
mi sembri in preda alla classica sindrome dei 30 anni o dell'orologio biologico, e per essere un maschietto non è male :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#304
gebo ha scritto:Scusa young, ma le priorita' non devono essere solo tue, devono essere in comune fra moglie e marito se vuoi che la coppia regga.
Sì, io aggiungerei anche dei figli.
A mio parere il problema non è l'età alla quale ci si sposa (che sia 20, 30 0 60 anni poco importa) ma l'età alla quale si hanno dei figli.
La vita media sarà pure aumentata, anche se ci sarebbe molto da discutere su questo punto, ma una donna che fa un figlio a 30 anni pur sempre primipara attempata è. ;)

#305
youngfire ha scritto:
Mercury ha scritto::shock: mettiamo che hai 23 anni, lasci l'università per sposarti perchè il tuo ragazzo di 27 e neoassunto in cococo a 800 euro al mese può mantenervi tutti e 3?? :shock:
40 pagine di topic sulle mamme-casalinghe a tempo pieno hanno dato i loro frutti :lol: :lol: :lol:
a 23 anni potresti già esserti laureato...
deduco quindi che tu ti sia laureato esattamente nei tempi previsti senza mai perdere una sessione.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#306
Si perchè secondo te è facile riuscire a lavorare, mantenere una casa, accusire un figlio e trovare il tempo anche di studiare per dare gli esami, poi a 35/40 ma chi ti assume??????
Scusa, ma io ho sempre lavorato nei week end per aiutare i miei a mantenermi e studiare, seguire le lezioni e lavorare mi sembrava già abbastanza faticoso, non immagino con l'impegno di una famiglia.
Hai mai sentito la frase: ogni cosa al suo tempo?
Beh mi sembra che forse è il caso di studiare da giovani e non da attempati. Non ho mai visto nessuno assumere un 40 enne tanto facilmente. Considera poi che partiresti con un contratto (se sei fortunato) a tempo determinato. Come fai a mantenere il figlio o i figli??????
Ma te che parli tanto perchè non lo fai?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#307
fedelyon ha scritto:
gebo ha scritto:Scusa young, ma le priorita' non devono essere solo tue, devono essere in comune fra moglie e marito se vuoi che la coppia regga.
Sì, io aggiungerei anche dei figli.
A mio parere il problema non è l'età alla quale ci si sposa (che sia 20, 30 0 60 anni poco importa) ma l'età alla quale si hanno dei figli.
La vita media sarà pure aumentata, anche se ci sarebbe molto da discutere su questo punto, ma una donna che fa un figlio a 30 anni pur sempre primipara attempata è. ;)
per l esatezza definita primipara geriatrica ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#308
Mercury ha scritto:
youngfire ha scritto:
Mercury ha scritto::shock: mettiamo che hai 23 anni, lasci l'università per sposarti perchè il tuo ragazzo di 27 e neoassunto in cococo a 800 euro al mese può mantenervi tutti e 3?? :shock:
40 pagine di topic sulle mamme-casalinghe a tempo pieno hanno dato i loro frutti :lol: :lol: :lol:
a 23 anni potresti già esserti laureato...
deduco quindi che tu ti sia laureato esattamente nei tempi previsti senza mai perdere una sessione.....
deduci male...

io a 20 anni già nel magico mondo del lavoro ero...

e concordo con tutti quelli che dicono che gli obiettivi devono coincidere: chiaramente è mia cura confrontarmi con la mia fidanzata in tal proposito.

Il problema?! anche la mia precedente fidanzata, interrogata in merito, aveva spergiurato con le lacrime agli occhi di avere i miei stessi obiettivi e gli stessi sogni (me lo ha anche scritto e la nostra storia è cominciata per quello).
Forse, per una brava ragazza italiana, ammettere con se stessa e con la società di voler fare altro rispetto a metter su una bella famiglia tipo mulino bianco, è talmente politically uncorrect che non se l'è sentita di dirmi che voleva fare l'avvocato in carriera.

Io sono stato e sono sempre coerente.
Quando mi sono reso conto che i nostro obiettivi non coincidevano più (e ci ho messo tanto perchè quelle dell'amore sono lenti meravigliosamente distorcenti) non ho avuto altra soluzione che lasciarci, e credetemi che non è stato facile.

Oggi desidero farmi una famiglia, ma nella medesima maniera in cui lo desideravo a 22 anni (la prima casa l'ho comprata a 23).

#309
fedelyon ha scritto: La vita media sarà pure aumentata, anche se ci sarebbe molto da discutere su questo punto, ma una donna che fa un figlio a 30 anni pur sempre primipara attempata è. ;)
Questa storia mi sembra di averla gia' sentita. Ma allora dovresti sposarti a 15 anni, perche' quella biologicamente e' l'eta' migliore (anche per i maschietti).

Pero' anche fra gli animali sono le madri "anziane" che hanno il maggior successo riproduttivo, perche' i figli oltre a partorirli bisogna saperli accudire ed educare.

#310
fabi76 ha scritto:Si perchè secondo te è facile riuscire a lavorare, mantenere una casa, accusire un figlio e trovare il tempo anche di studiare per dare gli esami, poi a 35/40 ma chi ti assume??????
Scusa, ma io ho sempre lavorato nei week end per aiutare i miei a mantenermi e studiare, seguire le lezioni e lavorare mi sembrava già abbastanza faticoso, non immagino con l'impegno di una famiglia.
Hai mai sentito la frase: ogni cosa al suo tempo?
Beh mi sembra che forse è il caso di studiare da giovani e non da attempati. Non ho mai visto nessuno assumere un 40 enne tanto facilmente. Considera poi che partiresti con un contratto (se sei fortunato) a tempo determinato. Come fai a mantenere il figlio o i figli??????
Ma te che parli tanto perchè non lo fai?
è più facile trovare un lavoro a 40 anni o partorire e crescere un figlio (che avrà 20 anni quando tu ne avrai 60)?

Io parlo, soprattutto perchè mi sono impegnato per fare ciò che dico (il successo, poi, non sempre è pari all'impegno profuso)

#311
gebo ha scritto:
fedelyon ha scritto: La vita media sarà pure aumentata, anche se ci sarebbe molto da discutere su questo punto, ma una donna che fa un figlio a 30 anni pur sempre primipara attempata è. ;)
Questa storia mi sembra di averla gia' sentita. Ma allora dovresti sposarti a 15 anni, perche' quella biologicamente e' l'eta' migliore (anche per i maschietti).

Pero' anche fra gli animali sono le madri "anziane" che hanno il maggior successo riproduttivo, perche' i figli oltre a partorirli bisogna saperli accudire ed educare.

?!?!?!!?!?!?!?!
ammettendo di avere un figlio anche a 40 anni (età e salute permettendo), quindi "al massimo dell'anzianità: perchè una 40enne dovrebbe avere più successo ed essere più brava ad accudire ed educare i figli se di figli non ne ha mai avuti?!?!?! Non è una cosa che si impara a scuola, nè al lavoro.

Gli animali? quelli cominciano prestissimo, ed ammesso che riescano a riprodursi ancora e fino a così tarda età avrebbero accumulato tanti parti e tanta esperienza che allora si potrebbe incrementare le possibilità di successo della madre in questione. Ma il nostro caso è MOOOOLTO DIVERSO.

#312
E non commento l'idea di "sposarsi a 23, fare un figlio, prendere una laurea e iniziare a lavorare dopo"
direi che è un percorso che a mia figlia sconsiglierei molto molto
ogni cosa a suo tempo dicevano una volta...
e per me avevano pure ragione :wink: :wink:

#313
ammettendo di avere un figlio anche a 40 anni (età e salute permettendo), quindi "al massimo dell'anzianità: perchè una 40enne dovrebbe avere più successo ed essere più brava ad accudire ed educare i figli se di figli non ne ha mai avuti?!?!?!
ehmmm young...te sei lllllontanissssima dai 40 nè?!
sennò questa domanda non l'avresti mai fatta..
se invece sei vicina ai 40 anni...caxxxo hai fatto nei restanti 39?! :shock: 8)
Ultima modifica di rananera il 12/02/08 17:02, modificato 1 volta in totale.

#314
piera-bl ha scritto:
E non commento l'idea di "sposarsi a 23, fare un figlio, prendere una laurea e iniziare a lavorare dopo"
direi che è un percorso che a mia figlia sconsiglierei molto molto
ogni cosa a suo tempo dicevano una volta...
e per me avevano pure ragione :wink: :wink:
"ogni cosa a suo tempo"
Vero.

E' anche vero che una volta si sposavano a 20 anni...

#315
rananera ha scritto:
ammettendo di avere un figlio anche a 40 anni (età e salute permettendo), quindi "al massimo dell'anzianità: perchè una 40enne dovrebbe avere più successo ed essere più brava ad accudire ed educare i figli se di figli non ne ha mai avuti?!?!?!
ehmmm young...te sei lllllontanissssima dai 40 nè?!
sennò questa domanda non l'avresti mai fatta..
se invece sei vicina ai 40 anni...caxxxo hai fatto nei restanti 39?! :shock: 8)
Non leggi i miei messaggi?!
Non leggerne uno si uno no, altrimenti non capisci niente.
(ne hai letto uno si e uno no, vero?!!? :wink: )

comunque 30 anni compiuti.

E sono un uomo.,
(dimmi che ne hai letto uno si e due no, ti prego...)
Ultima modifica di youngfire il 12/02/08 17:04, modificato 1 volta in totale.