La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano con chaise longue + cassettone

#1
Ciao a tutti, sono una new entry, vivo a Milano e sono alla ricerca di un divano! :wink:
Fin da piccola ho sempre avuto la fissa del divano ad angolo e in casa dei miei non ci stava, ora voglio togliermi lo sfizio!
Cerco un divano 2 posti (o 3) con la chaise longue + un eventuale due posti da aggiungere (non sono ancora sicura di volere due divani, dipende dal prezzo). Quello con la chaise longue dovrebbe avere il letto matrimoniale estraibile + il cassettone sotto la chaise longue. Ho visto Malcom di divani&divani ma a parte il prezzo (!) non mi fa impazzire il fatto che il letto sia singolo o poco +. Ho trovato questo http://img156.ImageShack/my.php?imag ... ne1ko3.png
che ne dite? Conoscete l'azienda? Il prezzo è comunque altino...avete visto qualcosa di simile da qualche parte (preferibilmente il lombardia di modo che possa andare a toccare con mano) ad un prezzo + accessibile? Io ho visto qualcosa da mondo convenienza ma il letto si estrae diversamente e da l'idea di essere decisamente scomodo e oltretutto la qualità dei divani che ho visto mondo convenienza sembra piuttosto bassa...
Domanda scema, ma sono nuova del mondo dell'arredamento, secondo voi, guardando la foto che ho postato, la chaise longue si può spostare dall'altro lato?

Grazie a tutti in anticipo!

#2
Io di solito propongo il modello Ambrogio di ditreitalia.
Esempio: 272x163 cm con letto matrimoniale e isola completa di box contenitore a secondo del tessuto siamo sui 2800 euro circa.
Nella versione con letto da 110cm e divano 242x163 siamo sui 2600/2700.
Però è ditreitalia non mondo convenienza.
Ottimo prodotto qualità prezzo.
Ciao :D
http://arealiving.blogspot.com

#4
Grazie 1000 alexia.mara, sono andata sul loro sito, ci hai azzeccato in pieno.
Ma dov'è questo posto? La sezione "punti vendita" del sito non funziona... :oops:
Mi sono dimenticata un particolare fondamentale, il divano che vorrei è in pelle, secondo te si può chiedere di averlo così? E la cifra sale molto?

Grazie!

#5
L'Ambrogio è disponibile in tessuto. Per la pella c'è da chiedere. Ci sono anche altre soluzioni identiche che si possono fare in pelle però la cifra sale. Un punto vendita in lombardia può essere il mio oppure chiamando in ditta te ne possono dire altri.
ciao :D
http://arealiving.blogspot.com

#6
Ancora grazie! Sono completamente stordita comunque, nel primo post vi chiedevo se conoscevate l'azienda del divano che ho postato... nel senso di fama, se avete provato i loro divani... ma se non vi scrivo il nome come fate a saperlo??!!
Perdono... il divano in questione arriva da www.idivani.it e costa 3102 euro in pelle.
Come vi sembra come prezzo? Confrontato con l'ambrogio direi che ci siamo... speranze di trovare a meno con le stesse caratteristiche e una buona qualità credo non ce ne siano.
Qualcuno ha mai acquistato da questa azienda? Hanno svariati punti vendita in Italia.

Ancora grazie!

#7
betty_boop ha scritto:Ancora grazie! Sono completamente stordita comunque, nel primo post vi chiedevo se conoscevate l'azienda del divano che ho postato... nel senso di fama, se avete provato i loro divani... ma se non vi scrivo il nome come fate a saperlo??!!
Perdono... il divano in questione arriva da www.idivani.it e costa 3102 euro in pelle.
Come vi sembra come prezzo? Confrontato con l'ambrogio direi che ci siamo... speranze di trovare a meno con le stesse caratteristiche e una buona qualità credo non ce ne siano.
Qualcuno ha mai acquistato da questa azienda? Hanno svariati punti vendita in Italia.

Ancora grazie!
Per 2900€ puoi comprarti una composizione in pelle fiore Caravaggio 275x160 cm con letto da 122 cm materasso futon densità 30 e cassone nella penisola. La struttura è tutta in legno massello. www.divanika.it

#8
2900 euro mi sembrano un po' pochini per un divano con quelle caratteristiche... Pelle fiore (ah, non pieno fiore...) e struttura tutta in legno massello... Cuscinatura tutta cucita o staccabile e sfoderabile? Ripeto, mi sembra un prezzo basso.

#9
Raoul ha scritto:2900 euro mi sembrano un po' pochini per un divano con quelle caratteristiche... Pelle fiore (ah, non pieno fiore...) e struttura tutta in legno massello... Cuscinatura tutta cucita o staccabile e sfoderabile? Ripeto, mi sembra un prezzo basso.

I divani in pelle non possono essere sfoderabili. In reatà il prezzo è giusto. Premesso che chi li vende li produce per cui non ha bisogno di caricarci da sopra l'impossibile per mantenere il mercato costante. Oggi conviene comprare direttamente dai produttori ed eliminare i costi inutilmente aggiuntivi degli agenti. Sta diventando tutto come il mercato musicale, prima che il divano arrivi dal rivenditore deve passare minimo 2 mani. E queste due mani chi le deve pagare? Il Cliente. Fidati il prezzo è ottimo perchè lo compri direttamente in fabbrica. Se hai un negozio ti consiglio di contattarli direttamente così ti renderai conto di persona. Un saluto

#10
I divani in pelle di buona qualità hanno cuscinatura non cucita alla scocca e con la possibilità di sostituire l'imbottitura tramite una cerniera. Certo, la scocca non è sfoderabile, solitamente, anche se qualche azienda lo fa.
8)
Perchè poi devono passare 2 mani dal produttore al venditore? Ti posso assicurare che non è sempre così. :wink:
Se poi l'azienda che hai segnalato produce e vende direttamente a quei prezzi, con struttura interamente in legno massello (stagionato, eh? Non appena tagliato) e pelle fiore (ma pelle fiore di che bestia? Comunque non pieno fiore, ovvio) il prezzo sarebbe veramente ottimo se avesse anche la cuscinatura staccata e sfoderabile. :roll:

#11
betty_boop ha scritto:Ancora grazie! Sono completamente stordita comunque, nel primo post vi chiedevo se conoscevate l'azienda del divano che ho postato... nel senso di fama, se avete provato i loro divani... ma se non vi scrivo il nome come fate a saperlo??!!
Perdono... il divano in questione arriva da www.idivani.it e costa 3102 euro in pelle.
Come vi sembra come prezzo? Confrontato con l'ambrogio direi che ci siamo... speranze di trovare a meno con le stesse caratteristiche e una buona qualità credo non ce ne siano.
Qualcuno ha mai acquistato da questa azienda? Hanno svariati punti vendita in Italia.

Ancora grazie!

Io, se ti può interessare ho appena comprato un divano letto con letto matrimoniale da Idivani.it. La qualità del mio è veramente ottima, robustissima la rete, ottima la qualità del divano e persino del materasso.

Credo di aver fatto un ottimo acquisto.
Gemma

#12
Grazie a tutti per l'aiuto, purtroppo nel sito divanika non riesco a navigare, qualunque cosa clicchi mi riporta in alto nella home... comunque la differenza con idivani non è di molto, per ora inizio ad andare a vedere quello, poi vi faccio sapere... intanto avere un riscontro positivo sull'azienda è già un passo avanti!

:wink:

#13
Marco2008 ha scritto:
Raoul ha scritto:2900 euro mi sembrano un po' pochini per un divano con quelle caratteristiche... Pelle fiore (ah, non pieno fiore...) e struttura tutta in legno massello... Cuscinatura tutta cucita o staccabile e sfoderabile? Ripeto, mi sembra un prezzo basso.

I divani in pelle non possono essere sfoderabili. In reatà il prezzo è giusto. Premesso che chi li vende li produce per cui non ha bisogno di caricarci da sopra l'impossibile per mantenere il mercato costante. Oggi conviene comprare direttamente dai produttori ed eliminare i costi inutilmente aggiuntivi degli agenti. Sta diventando tutto come il mercato musicale, prima che il divano arrivi dal rivenditore deve passare minimo 2 mani. E queste due mani chi le deve pagare? Il Cliente. Fidati il prezzo è ottimo perchè lo compri direttamente in fabbrica. Se hai un negozio ti consiglio di contattarli direttamente così ti renderai conto di persona. Un saluto
Belli! Ma vendono in tutta Italia? e perchè il sito è in tedesco?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
Ciao! Sono stata sul sito della max divani ma non trovo il modello che mi consigli... :(
Hai qualche foto da postare? Ma trovo rivenditori anche in lombardia? Non mi piace l'idea di acquistare qualcosa che non ho provato... non si sa mai, magari lo schienale è troppo basso, la seduta troppo dura, o morbida...