La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disavventure con la cucina: questa ve la devo raccontare

#31
mavi2013 ha scritto:Ammesso che tutti possiamo sbagliare, perche' la perfezione non esiste, importante e' che il mobiliere ed ovviamente l'architetto riconoscano l'errore.
Per i professionisti del mestiere il rilievo delle misure e' obbligatorio, e lo si fa' con il metro, ho l'impressione da te sia stato fatto contando le mattonelle. Non so quali siano state le risposte che ti hanno dato, comunque ti consiglio di rifiutare la cucina, di bloccare il pagamento, e di pretendere nient'altro che la cucina ti venga consegnata nel modo giusto, a loro potra' costare qualcosa in piu', pero' non rischiano di perdere un cliente, e tu di perdere la pazienza.

Tienici aggiornati.
Ciao.
si, sono daccordo tutti possono sbagliare (anche se sbagliare 3 volte di seguito è allarmante...)
mi spiego: per ben 3 volte hanno preso le misure delle pareti ma mai hanno preso le misure a squadra: solo in fondo alla parete e a 60 cm...
adesso devo decidere io che fare....

#32
fossi in te gli farei grattare la parete....gliela farei rifare per bene liscia liscia...gli farei incastrare la cucina in quei (caxxo) di 3,30cm...
dopodichè, al momento di pagare mi farei fare un (grosso) socnto sulla camera già presa ma, se ho ben capito, non pagata del tutto.
oppure se riesci a trattenere una fetta del dovuto per compensare il mese di attesa...oppure fatti dare roba che ti serve epr la cucian e che avresti preso a parte (che ne so...pattumiere, luci sottopensile, interni cassetti ecc)...
insomma..fai un po' te ma non cedere.
spiacenti cari miei...chi non lavora bene, chi sbaglia magari perchè sta ancora imparando....deve anche impaarre che gli errori si pagano.
sempre.
cortesia e fermezza da parte tua sono obbligatorie ma non arretrare d'un millimetro.

#33
rananera ha scritto: cortesia e fermezza da parte tua sono obbligatorie ma non arretrare d'un millimetro.


E occhio al fuori squadra!

:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#34
:twisted:
azzolina che storiaccia...!
come ti hanno già detto gli altri, fai fare i lavori di muratura a carico del mobiliere e fatti fare uno sconto per il disagio che ti hanno causato.

in bocca al lupo :wink:

#35
Alcuni ti han proposto di "restituire la cucina " , io dubito fortemente che tu possa farlo, a prescindere dall'errore nei rilievi , poichè la cucina è stata ordinata appositamente per te e " su misura per te " anche se in questo caso penso che il termine " su misura " faccia almeno sorridere....
Secondo me devono risolvere o intervenendo sulla parete , o sul top e magari una base riducibile... ( naturalmente non ho idea ne di che modello si tratti ne di che composizione... )
L'importante è comunque che risolvano in tempi accettabili ... eventualmente poi vedrai se star giù a litigare sul prezzo o meno..... ma comunque c'è da ricordare che un errore può capitare anche ai migliori, ai laureati, ed ai figli dei titolari.... l'importante è che si impegnino al massimo per risolvere.... no ?!?
Skyline

#36
ma comunque c'è da ricordare che un errore può capitare anche ai migliori, ai laureati, ed ai figli dei titolari.... l'importante è che si impegnino al massimo per risolvere.... no ?!
no, mi dispiace ma dico no.
l'importante non è SOLO che mettano a posto l'errore...questo non è l'importante...è il minimo.
l'importante è che ci rimettan di tasca propria così da ricordare, la prossima volta, quanto posson costare, anche a loro, le rogne procurate ai vari clienti.

#37
rananera ha scritto:
ma comunque c'è da ricordare che un errore può capitare anche ai migliori, ai laureati, ed ai figli dei titolari.... l'importante è che si impegnino al massimo per risolvere.... no ?!
no, mi dispiace ma dico no.
l'importante non è SOLO che mettano a posto l'errore...questo non è l'importante...è il minimo.
l'importante è che ci rimettan di tasca propria così da ricordare, la prossima volta, quanto posson costare, anche a loro, le rogne procurate ai vari clienti.
quoto :wink:

non per essere puntigliosi ma certi errori non possono capitare
la figlia del titolare del mobilificio dove ho acquistato tutti gli arredi è venuta 2 volte a verificare le misura (il negzio da casa mia dista 30 km)
e quando la cucina è arrivata è entrata precisa dove doveva entrare
spero che ci entrerà anche tutto il resto :oops:

altri errori possono esserci e uno può anche essere comprensivo ma sbagliare le misure proprio no

#38
Skyline ha scritto: L'importante è comunque che risolvano in tempi accettabili ... eventualmente poi vedrai se star giù a litigare sul prezzo o meno..... ma comunque c'è da ricordare che un errore può capitare anche ai migliori, ai laureati, ed ai figli dei titolari.... l'importante è che si impegnino al massimo per risolvere.... no ?!?
diciamo che si stanno impegnando, nel senso che ci stanno mettendo fretta per prendere una decisione ma non tanto nel ns. interesse quanto nel loro, perchè prima montano, prima incassano... :?

finora mi ha infastidito che non hanno ammesso l'errore, ma se la sono presa con i ns. muri!!! :evil: adesso con un minimo di esperienza mi sembra normale prendere le misure a squadra e/o non vendere una cucina al centimetro...
non hanno nemmeno accennato a qcs che potrebbero fare per recuperare la situazione (caxxo sono un negozio di mobile, almeno una lampada o un tappeto o un qualsiasi regalino!!! non potete avere quella faccia da ... :lol:

#39
rananera ha scritto:
ma comunque c'è da ricordare che un errore può capitare anche ai migliori, ai laureati, ed ai figli dei titolari.... l'importante è che si impegnino al massimo per risolvere.... no ?!
no, mi dispiace ma dico no.
l'importante non è SOLO che mettano a posto l'errore...questo non è l'importante...è il minimo.
l'importante è che ci rimettan di tasca propria così da ricordare, la prossima volta, quanto posson costare, anche a loro, le rogne procurate ai vari clienti.
Perchè secondo te se chiamano dei muratori o se sostituiscono un top o delle basi non hanno dei costi che preferirebbero evitare , la prossima volta ( a meno che non sono masochisti naturalmente ) prenderà di sicuro le misure meglio l'architetto in questione ?!?!
Senza ombra di dubbio sono in errore, e devono risolvere .........ma lapidarli mi sembra eccessivo....
Skyline

#40
ila_lg ha scritto:
quoto :wink:

non per essere puntigliosi ma certi errori non possono capitare
la figlia del titolare del mobilificio dove ho acquistato tutti gli arredi è venuta 2 volte a verificare le misura (il negzio da casa mia dista 30 km)
e quando la cucina è arrivata è entrata precisa dove doveva entrare
spero che ci entrerà anche tutto il resto :oops:

altri errori possono esserci e uno può anche essere comprensivo ma sbagliare le misure proprio no
ma il punto è che non hanno solo sbagliato le misure, sono stati iper superficiali nel farlo :twisted: qui è proprio un problema di metodo... adesso l'ho imparato anche io che se devi montare una cucina fra due pareti, hai bisogno di verificare le misure in tutte le altezze e profondità... soprattutto se è una casa d'epoca...
ma questo errore è stato fatto per ben 4 volte!!! adesso gli dico che per il suo compleanno gli regalo una squadra... :evil:

#41
la prossima volta ( a meno che non sono masochisti naturalmente ) prenderà di sicuro le misure meglio l'architetto in questione ?!?!
ohhhh sìsìsì se le prenderà meglio le misure..
guarda non c'è nulla come toccare il portafogli per far imparar presto come lavorare, bene, o meglio.

#42
rananera ha scritto:
la prossima volta ( a meno che non sono masochisti naturalmente ) prenderà di sicuro le misure meglio l'architetto in questione ?!?!
ohhhh sìsìsì se le prenderà meglio le misure..
guarda non c'è nulla come toccare il portafogli per far imparar presto come lavorare, bene, o meglio.

Ma senza ombra di dubbio..... se sbagliare ti segna è più facile non perseverare.... soprattutto quando segna il portafoglio.......... ed è appunto quello che sta succedendo... i costi ci sono eccome.... già l'aver fatto arrivare una cucina e non ricevere il pagamento è un costo....figuriamoci il risolverlo.........
Skyline

#43
non ricevere il pagamento per un mes.e..secondo te...è uguale al costo, morale e magari non solo, al non poter vivere per un mese in quella casa perchè la cucina non è pronta?

per me no.
è tutto qui il punto.
il mobiliere che ha sbagliato sa che dopo un mese i suoi soldi arriveranno..
il cliente che ha già versato un acconto...sa che durante quel mese magari ha anche avuto costi aggiuntivi proprio perchè non è potuto andare ad abitare dove aveva progettato e non sa quando e se e come gli arriverà la cucina modificata o il muro modificato.

#44
azz... che storiaccia... mi dispiace molto

fossi in te più che mettermi a litigare e arrivare al muro contro muro(speriamo in squadra) cercherei la via più breve per risolvere la situazione. L'errore è loro ed è palese, quindi devono impegnarsi a risolverlo al meglio... fatti montare la cucina e poi discuti eventualmente il saldo.

Credo che con un piccolo fuori misura che non snaturerà l'estetica della cucina si possa risolvere tutto... ovvio che tu non dovrai pagarlo.
Illusions never change into something real...

#45
rananera ha scritto:non ricevere il pagamento per un mes.e..secondo te...è uguale al costo, morale e magari non solo, al non poter vivere per un mese in quella casa perchè la cucina non è pronta?

per me no.
è tutto qui il punto.
il mobiliere che ha sbagliato sa che dopo un mese i suoi soldi arriveranno..
il cliente che ha già versato un acconto...sa che durante quel mese magari ha anche avuto costi aggiuntivi proprio perchè non è potuto andare ad abitare dove aveva progettato e non sa quando e se e come gli arriverà la cucina modificata o il muro modificato.
rana, grazie a te ed a tutti quanti per la solidarietà che mi state dimostrando... in realtà io in quella casa ci sono andata a vivere confidando sul fatto che una settimana dopo sarebbe arrivata la cucina... e invece mi ritrovo da più di un mese a dover rimediare le cene mangiando fuori, prendendo qcs take-away, facendo la spesa giorno per giorno ecc. ecc. con tutti i costi che questo comporta! :cry:
e mentre io mi riscaldo qcs al microonde, immagino l'architetto nella sua splendida cucina magari di 10 mt per 5 mt... :evil: