La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuove Fughe

#1
Ciao a tutti,

è il primo post. Vi ho trovato da poco e devo dire che è un ottimo forum con gente disponibile e competente. Ma veniamo al mio problema

Facendo un piao di ricerche ho visto che unn problema che esce ciclicamente, ma cercherò di affrontarlo diversamente .

Al momento abbiamo una cucina con piastrelle 50X50 e fuga di circa 2 mm. Al momento della posa (circa un anno fa ) abbiamo utilizzato il colore JASMINE 103 dell' ULTRACOLOR MAPEI.

Sta di fatto che nonostante siamo molto attenti al pavimento ed alle fughe tendono a sporcarsi e non rimanere cmq uniformi. Ci siamo decidi quindi a toglierle e rimettere un altro tipo.

Leggento il forum ho visto la possibilità di un altro prodotto MAPEI -- tranquilli, non sono un loro sponsor, non preoccupatevi -- il KERACOLOR FF con l'aggiunta del FUGOLASTIC.

Telefono quindi in MAPEI e parlo con un resposabile tecnico che mi conferma che il prodotto che vorremmo mettere è si migliorativo rispetto all'attuale, ma che di fatto non risolveremmo il problema dello sporco delle, in quanto il FUGOLASTIC rende impermeabile la fuga, ma essendo la stessa a base cementiza, è destinatas empre ed in ogni caso ad avere una propria porisità e quindi a sporcarsi.

Parlando di varie ipotesi vengo a sapere anche di un prodotto bicomponete, una resina epossidica, che , secondo il tecnico, non è consigliata nel nostro caso in quanto ogni pavimento ha una sua, seppur minima, dilatazione e le fughe servono appunto a compensare queste dilatazioni.

Difatti mi dice che con fughe così strette (2mm), appligando resine POCO ELEASTICHE c'è il rischio che il pavimento salti. :shock: :shock:

Poi trovo questo prodotto
http://www.laticrete.it/prodotti/Spectr ... ck_PRO.pdf
e sembrerebbe che invece la cosa sia fattibile


insomma piena indecisione.

Voi che riscontri avete avuto?
A disposizione se vi dovesse servire qualche info in più.

Ciao Angelo