La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
credo che la migliore marca di elettrodomestici sia Miele...è anche la più costosa, da quello che so!

#3
liarosi ha scritto:credo che la migliore marca di elettrodomestici sia Miele...è anche la più costosa, da quello che so!
So anche che è la piu costosa con i pezzi di ricambio!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#4
Diciamo che alcuni si sono specilizzati in alcune cose, altri in altre, alcuni hanno fatto mediocremente tutto.... Prendi Franke, tra i migliori produttori di lavelli... Ora fa anche i forni e i piani cottura... Onestamente con che qualità non saprei... Ad oggi ci sono gruppi che hanno acquistato altre aziende per specializzarsi in varie tipologie di elettrodomestici.. Dire quale sia il migliore in assoluto è impossibile... :roll:

#6
Anche a me hanno sempre detto Miere non per niente una lavatrice costa € 1200,00....comunque secondo me ci sono anche altre case che negli ultimi anni hanno fatto buone cose....bene o male quando i rivenditori mi parlavano degli elettrodomestici erano tutti nella stessa linea. Io ho preso Ariston (mi dicevano che i prodotti degli ultimi anni sono buoni, mentre anni fa era così e così)....non so vedremo.....dipende anche da quanto vuoi spendere

#7
io ho preso tutto Rex, il rivenditore della cucina ci ha detto che il rapporto prezzo/qualità è ottimo e non valeva la pena secondo lui di spendere di più per gli elettrodomestici...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#8
Penso che alla fine se un elettrodomestico "nasce male" può essere di qualsiasi marca ma di darà problemi comunque.
Ho degli amici che hanno tutto Rex e hanno avuto un sacco di problemi, però allo stesso tempo ho un'altra amica che ha preso la lavatrice plus ultras ed ha già chiamato l'assistenza!

grazie per i vostri consigli e informazioni

#9
orson
MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2005 9:13 am Oggetto:
Per quel che so io Niele e Gaggenau.
Sui frigo sicuramente Liebherr
Per i forni Neff


ciao orson
Aparte Miele,ma le altre marche non le conosco :( :( :(
Vado ha cercarli sel web :lol: :D


Io prendevo il piano cottura della franke perchè mi piace il MicroDekor anchè
perchè lo volelo abbinarlo al lavello :D

Per gli Elettrodomestici spero di non spendere Più di 1700-2000 (ovviamente Frigo escluso)

ciao e BUONA DOMENICA A TUTTI

:D
Ciao da Zladiolo

#10
E allora mi sa che se vuoi acquistare le marche al top o prendi prodotti fuori produzione, oppure devi cambiare target di prodotto e marca...

#11
Guardiamo, se vuoi stare entro i 2000 euro, secondo me ti conviene REx e non dal mobiiere, ma in negozi di elettrodomestici (oppure on-line).
Comunque è dura, un apiano cottura da 70 dovrebbe essere sui 350 €
Un forno di fascia media REX sui 500
Lavastoviglie Rex tt08, fascia medio-bassa di REx, comunque molto diffusa e che pare funzioni discretamente 650 € (meglio la TT010e a ca. 100 € in +)
La lavastoviglie l'ho messa a scomparsa totale, bisogna vedere cosa ti serve.
Se ti serve una cappa a vista parti dai 400 euro

Il materiale Neff lo trovi su www.neff.it ti mandano anche il catalogo a casa comprensivo di prezzi. Comunque costano abbastanza.

Liebherr mi sa che non ti interessi visto che producono solo firgo, comunque per avere un'idea vai su www.baviera.it per i prezzi e su http://www.bsdsrl.it/ per il catalogo completo.

#12
miele , io ho comprato tutti gli elettrodomestici per la cucina della bosch,
tranne piano cottura e lavello Franke , lavatrice whirpool, vi farò sapere.

#13
orson ha scritto:Guardiamo, se vuoi stare entro i 2000 euro, secondo me ti conviene REx e non dal mobiiere, ma in negozi di elettrodomestici (oppure on-line).
Comunque è dura, un apiano cottura da 70 dovrebbe essere sui 350 €
Un forno di fascia media REX sui 500
Lavastoviglie Rex tt08, fascia medio-bassa di REx, comunque molto diffusa e che pare funzioni discretamente 650 € (meglio la TT010e a ca. 100 € in +)
La lavastoviglie l'ho messa a scomparsa totale, bisogna vedere cosa ti serve.
Se ti serve una cappa a vista parti dai 400 euro

Il materiale Neff lo trovi su www.neff.it ti mandano anche il catalogo a casa comprensivo di prezzi. Comunque costano abbastanza.

Liebherr mi sa che non ti interessi visto che producono solo firgo, comunque per avere un'idea vai su www.baviera.it per i prezzi e su http://www.bsdsrl.it/ per il catalogo completo.
mmm.. che strano..
il mobiliere che mi ha fatto il preventivo della cucina mi ha detto che la tt08 della rex costava circa mi pare 900 euro!!! mi ha presa per i fondelli.. quindi!!
no.. è una cosa che vorrei sapere, ecco.. son sempre 250 euro... :roll:
ed anche il frigo della rex.. quello medio che mettono tutti (non mi ricordo la sigla) ce lo metteva circa 800 euro..
:?

#14
Chiarimento sui prezzi.
I mobilieri di solito applicano i prezzi di listino.
I prezzi di listino però sono molto più alti dei reali.
Per intenderci uno sconto del 15% sul prezzo di listino è normalmente il minimo che ti fa una catena di distribuzione di elettrodomestici.
I più corretti dai mobilieri te lo dicono subito che l'acquisto degli elettromestici da loro non è economicamente conveniente.

Chiaramente però non puoi pensare di avere una garanzia completa dal mobiliere su parti non acquistate da lui.

Non è casuale peraltro che i mobilieri spingano su Rex e Aristoon, rispetto ad altre marche, visto che la scontistica su questi marchi è molto più elevata rispetto a Siemens-Neff.

Poi se uno non ha esigenza particolari già queste sono marche più che accettabili.

#15
ti spiego.. :roll:
noi eravamo partiti con l'idea di mettere tutto siemens.. ce l'hanno consigliata in diversi.. e poi su richiesta la ditta ti manda il loro catalogo con tutti i prezzi.. + facile di così!!

il primo mobiliere che ci ha fatto il preventivo ci ha detto come te che se volevamo gli elettrodomestici rex o ariston era meglio per noi acquistarli da un'altra parte e loro ce li avrebbero montati con la cucina.. invece per la siemens i prezzi sono quelli.. quindi se sceglievamo quelli li potevamo prendere direttamente lì.. e non c'erano problemi!!
il 2° mobiliere invece ci ha detto che la siemens non era una marca che la nostra cucina aveva di listino.. ed era meglio che invece di siemens si scegliesse una di quelle supportate dalla casa.. quindi o Ariston, rex, smeg, whirpool... bosh... poi basta mi pare..
alle nostre insistenze ci ha detto che p/c e forno potevamo sceglierlo anche Siemens.. ma che frigo e lavastoviglie era meglio sceglierle di una della marche citate perchè la base e la colonna gli arrivavano già montate con dentro l'elettrodomestico installato.. :?
comunque, per farlo contento abbiamo detto.. va bene.. ok.. vada per la TT08 della rex e il frigo.. sinceramente mi aspettavo di spendere meno della siemens.. invece di listino costano circa 50-60 euro in + ciascuno..
ma se devo spendere di + a questo punto non è meglio Siemens??
solo il frigo.. quello siemens che volevamo già di base ha tutti i ripiani in vetro.. non le griglie.. come invece hanno quasi tutti i frighi rex..

ma insomma!!
chi dice la VERITA'?!?!?! :twisted: