La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1396
Dolores ha scritto:scusami riffa&raffa ma non sono daccordo
tu sei stata fortunata e come te tante altre ma è come se io dicessi che mia nonna che ha 84 anni è più in forma di mia cugina che ne ha 33...
è vero, mia nonna sta bene, fa lunghe passeggiate, stira, cucina, cuce e fa le parole crociate che bartezaghi gli fa un baffo...
mia cugina fra scagotti, cisti, vene e cose varie fra un pò non sta in piedi
ma da qui a fare un confronto ce ne passa!
il nostro corpo segue la natura, fare finta di niente darebbe sciocco
con questo non voglio dire che a 40 siamo da buttare ma a 25/30 è sicuramente un'altra cosa e soprattutto se ci sono problemi si ha più tempo e mezzi x correre ai ripari
Certo! Non sto dicendo che è meglio averli a 40 che a 20. Sto dicendo che ogni corpo è diverso e rovinarsi una gravidanza a 38 anni per l'ansia di essere una macchina che tira gli ultimi colpi è sbagliato. Io, se non avessi letto troppo e avessi ascoltato solo il mio corpo, mi sarei goduta di più quei nove mesi.
Rispetto all'età in cui si fanno figli.... bhè dipende dalla storia di ognuna. Io non ho "scelto" di farlo tardi, è il destino della mia vita che ha voluto così. Prima c'era il desiderio, ma il mio istinto materno si è nutrito d'altro, non meno importante di mio figlio. :wink:
Forza Daniel!

#1397
Claudia81 ha scritto:ragazze io la penso come Lunaspina... :oops:
non me ne volete :oops:
ma fare il primo figlio oltre i 35 potendolo fare prima secondo me è da pazzi :lol:
tralasciando il discorso lavoro/casa/matrimonio, il nostro corpo è fatto e programmato per funzionare in un certo modo.
avevo trovato studi che indicavano come alcune malattie (al seno e all'utero) colpissero maggiormente le donne che hanno avuto figli dopo i 35 o non hanno per nulla avuto figli.
con questo non voglio spaventare nessuno, tantomeno non è che una se non ha istinto materno deve fare i figli per forza, ci mancherebbe.
ma è realtà che l'energia e la mentalità che si ha a 28 non è la stessa che hai a 38. lo vedo in giro, le mie amiche, le mie colleghe.
poi chiaramente ognuno deve vivere la maternità, il proprio corpo e il proprio partner come ritiene meglio.
io e il mio moroso, che abbiamo entrambi quasi 27anni, siamo quì che insomma... sbirciamo dentro tutte le culle, ogni tanto il moroso scappa la frase "sarebbe bello averci un bimbo in giro x casa..." e io mi sento :oops: ma anche un po' :( perchè ora proprio non è il momento :evil:
Claudia, io ti quoto in tutto e sono d'accordo con te . Però un conto è decidere (o programmare) volontariamente di aspettare ad avere figli dopo i 35-36 anni, e ne conosco di donne così, un conto è non aver avuto l'opportunità di farli prima: la mia storia è molto simile a quella di Luna...il mio unico rimpianto è di non aver conosciuto mio marito prima, quando avevo 24-25 anni. Purtroppo è andata com'è andata e ora posso solo sperare che i figli arrivino il prima possibile. Se poi arriveranno tra molti anni, per qualunque motivo, certamente non mi sentirò da meno rispetto alle altre madri...mi dispiacerà moltissimo non avere le energie giuste, mi dispiacerà moltissimo essre "vecchia" quando i miei figli saranno adolescenti, però sarò felicissima lo stesso di averli! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1400
ho una domanda un poco intima da fare, ma mi è venuto un dubbio, il primo giorno delle rosse è considerato il primo giorno di piccole perdite o l'arrivo delle cascate?
è importante perchè da quello si fa il conto della durata del ciclo e dell'ovulazione.....help
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1401
LILLY ha scritto:ho una domanda un poco intima da fare, ma mi è venuto un dubbio, il primo giorno delle rosse è considerato il primo giorno di piccole perdite o l'arrivo delle cascate?
è importante perchè da quello si fa il conto della durata del ciclo e dell'ovulazione.....help
Dalle cascate :wink: Lo spotting non devi considerarlo.
Immagine
Immagine

#1402
A quello che so, lo spotting non si considera, devi cominciare a contare dal ciclo vero e proprio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1403
oggi sono felicissima... ho ritirato il referto del test combinato!!!

8) 8) 8)

Rischio in base all'età= 1:550
Rischio sindrome Down= 1:7100
Rischio sindrome di Edwars= 1:100000

Abbiamo deciso niente aminiocentesi!!!

Per chi l'ha fatta... i vostri valori come sono?

#1404
ok, allora i conti li avevo fatti presumibilmente bene credo :roll: , anzi spero....a chi è già mamma, a qualcuna è successo di avere perdite e di scoprire successivamente di essere incinte?
vi spiego, mia cugina ha scoperto di essere incinta al 4 mese, i mesi precedenti ha avuto le rosse, ovvio non a pieno ritmo, ma non essendo regolarissima, pensava di essere nella norma....a voi è mai successo?
ieri sera ho rimuginato un pò su questa cosa.....
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1405
Picci sono felicissima per voi!! Potresti mettere anche i parametri di riferimento? Io ho la tn tra un mese esatto...

Per Lilly: mia cugina si è accorta di essere incinta al 2° mese perché aveva avuto uno pseudo ciclo il primo mese...ma non capita sempre, anzi, quasi mai, non fasciarti la testa, i sintomi sono una brutta bestia, poi ci fanno rimanere male...secondo me (a me è successo così) te lo senti di essere incinta :wink:
Immagine
Immagine

#1406
picci che gioia!
A me il dottore ha detto solo che il rischio e basso, ma non aveva ancora i numeri.
Oggi lo chiamo!
Voglio anche io i miei numeri!!

Ieri ho comprato i primi pantaloni premaman... :oops:
sono con l'elastico, mi stanno un pò grandini su cosce e sedere.. ma sul girovita hanno un elastico che posso stringere e che allenterò man mano che il pancino crescerà...
Che emozione indossare pantaloni di Prenatal.
E come sono gentili!

In bocca al lupo a tutte le mamme in cerca..!Incrocio le dita per tutte voi!
Immagine

#1407
stellina ha scritto:Picci sono felicissima per voi!! Potresti mettere anche i parametri di riferimento? Io ho la tn tra un mese esatto...
Che parametro vorresti sapere? L'unico per la probalità che mettono è il rischio per età della gestante... il mio 33 anni è 1:550

Gli altri sono la lunghezza del femore ecc... se volete li metto :roll: :roll: :roll:

#1408
No, intendevo dire che ci saranno dei parametri di riferimento univoci per cui i risultati che ci danno gli esami confrontati con essi siano di conseguenza da considerarsi buoni o meno...

Ad esempio se il rischio è consderato sotto 1: 150 un risultato di 1:500 è ottimo...non ci sono dei riferimenti :shock: ? Pensavo di si...
Ultima modifica di stellina il 13/02/08 12:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#1409
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Picci sono felicissima per voi!! Potresti mettere anche i parametri di riferimento? Io ho la tn tra un mese esatto...
Che parametro vorresti sapere? L'unico per la probalità che mettono è il rischio per età della gestante... il mio 33 anni è 1:550

Gli altri sono la lunghezza del femore ecc... se volete li metto :roll: :roll: :roll:
ma non ci sono parametri di riferimento per la TN
praticamente il risultato di Picci vuole dire che nel suo caso
su 7100 bimbi uno con le misure uguali a quelle del bimbo di Picci è affetto da sindrome di down
quindi praticamente il rischio è pari a 0 !!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1410
stellina ha scritto:No, intendevo dire che ci saranno dei parametri di riferimento univoci per cui i risultati che ci danno gli esami confrontati con essi siano di conseguenza da considerarsi buoni o meno...
l'unico riferimento è il rischio in base all'età!!!

per il resto la plica è di 1.7 mm ma incrociano il dato con i dosaggio ormonali... :oops: :oops: :oops: