La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricerca vintage

#1
Ciao a tutti, i miei hanno in cantina un salotto come nuovo e mi piace parecchio anche perchè lo stile è tornato alla grande.
Risale al 1975, è di frassino nero con piedi in acciaio e manigliette tonde incavate sempre in acciaio.
Loro litigano, uno dice che è Molteni e uno Stilwood.....io vorrei tanto trovare il modello su internet ma non so da dove iniziare.

Secondo voi come potrei fare???

grazie in anticipo

#3
Ora come ora mi viene malino ma appena togliamo tutto il cellophane giuro che la faccio.
Ciò che mi domandavo è: esiste un sito con arredamento degli anni 70? magari lo vedo e lo riconosco!

#4
ciao
prova a guardare in questi siti:

spazio900.it
areadesignshop.com
Emporio31.it
Chiediallapolvere.it
modernariato.it
Marusca

#6
Caro moderatore, perchè gli altri messaggi quando vengono spostati rimangono nel luogo d'origine con la dicitura SPOSTATO e questo no?

Non è la prima volta e mi chiedo il motivo, grazie

#7
Niente di così complicato e niente di personale.
Ci sono svariate ragioni per fare in uno o nell'altro modo, e ti assicuro che non vengono applicate solo nel tuo caso.

Più che altro, io invece mi domando...

Perchè si fa una domanda su una questione senza ombra di dubbio relativa a un prodotto "zona giorno" (mobili salotto) in Off Topics?

Re: Ricerca vintage

#8
FraDome ha scritto:Ciao a tutti, i miei hanno in cantina un salotto come nuovo e mi piace parecchio anche perchè lo stile è tornato alla grande.
Risale al 1975, è di frassino nero con piedi in acciaio e manigliette tonde incavate sempre in acciaio.
Loro litigano, uno dice che è Molteni e uno Stilwood.....io vorrei tanto trovare il modello su internet ma non so da dove iniziare.

Secondo voi come potrei fare???

grazie in anticipo
Perchè vorresti trovare il modello se il divano ce l'hai già? non capisco :oops:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
Ah capisco, la casualità però vuole che venga applicato solo nel mio caso....sicuramente è una fatalità.

Il motivo dell'intervento su "off topics" è legato al fatto che non esiste una sezione vintage e la mia domanda non era legata a "quanto costa il divano x" o "dove trovo il tavolo y". Volevo capire se esistono dei siti per le ricerche vintage, ora ti è più chiaro Steve? Ho chiarito il tuo dubbio esistenziale?

#10
Non fare la vittima, dai. :wink:

prova a chiedere a Rana o a Bertok o a chiunque posti volontariamente messaggi fuori dalle sezioni dedicate quale spostamento viene applicato.

Posso sbagliare, come tutti, ma ti assicuro che non ho mai mancato di coerenza e uniformità nei miei comportamenti da moderatore.

E la mia esistenza non è sicuramente turbata dalle tue ricerche vintage. Questo te lo posso garantire! :wink:

Buona continuazione

#11
In realtà sei tu che fai il maestrino non io la vittima ma capisco sia più semplice etichettare le persone piuttosto che capire il senso di una frase.
Non è la prima volta che te lo dico ma evidentemente è proprio la tua natura.

Sono contenta che la tua esistenza sia già serena così senza il "mio vintage", la prossima volta magari non chiedere risposte che non ti interessano. Si tratta di coerenza o no?

L'uniformità però ti manca comunque, altrimenti tutti i post spostati verrebbero trattati allo stesso modo.

Ora scusami, ho scritto anche troppo e perso anche troppo tempo dietro futilissime cretinate.

ti saluto

#12
FraDome ha scritto:Ah capisco, la casualità però vuole che venga applicato solo nel mio caso....sicuramente è una fatalità.

Il motivo dell'intervento su "off topics" è legato al fatto che non esiste una sezione vintage e la mia domanda non era legata a "quanto costa il divano x" o "dove trovo il tavolo y". Volevo capire se esistono dei siti per le ricerche vintage, ora ti è più chiaro Steve? Ho chiarito il tuo dubbio esistenziale?
FraDome ha perfettamente ragione.
il suo intervento mi par più logico inserirlo in off topics che in salotto.

#13
Di solito mi faccio sempre i fatti miei in questi casi, ma ora una cosa mi scappa di dirla. Mi fa notevolmente inca22are l'atteggiamento di alcuni utenti che aprono topic per chiedere consigli o aiuto. Poi invece scrivono fiumi di parole per polemizzare su cose che poco c'entrano con i consigli che hanno chiesto e non spendono una parola nel rispondere invece a chi sta cercando di aiutarli o sta interloquendo sull'argomento di conversazione che hanno posto.
Lo trovo poco rispettoso del tempo e dell'attenzione che alcuni utenti hanno dedicato loro.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
Concordo pienamente. Invece di ringraziare per il tempo che un moderatore spende per rendere a tutti noi un servizio, c'è chi polemizza senza molto criterio. A me sembra proprio un intervento zona giorno. A meno che, ovviamente, il divano non sia da gabinetto. Che, visti i toni, non mi stupirebbe poi tanto.