La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1411
Ho capito perfettamente i risultati di Picci :wink:
Ma per stabilire se i risultati sono soddisfacenti o no avranno dei riferimenti...nel post precendete ho aggiunto un esempio per farvi capire cosa intendo...
Immagine
Immagine

#1413
stellina ho trovato questo in internet


Il “bitest” può essere effettuato tra la 10a e la 14a settimana di gravidanza e consiste nel dosaggio di due proteine (Free Beta-HCG e PAPP-A) a partire da un semplice prelievo di sangue; i valori di questi dosaggi, insieme ad un parametro ecografico (la cosiddetta translucenza nucale) vengono confrontati con quelli delle cosiddette mediane di riferimento. Il risultato è un indice di rischio espresso come percentuale o frazione (ad esempio 1/1.500): quando questo valore è inferiore rispetto al valore soglia che il laboratorio fornisce (solitamente 1/250) l'esame viene considerato negativo. Valori superiori al valore soglia sono invece considerati positivi e suggeriscono il ricorso all'amniocentesi. Questo test consente di identificare l'85% dei feti affetti da trisomia 21 con il 5% di falsi positivi (campioni cioè che vengono individuati come patologici ma in realtà non lo sono): un'ottima performance, considerando che si tratta di un esame non invasivo che si realizza con un semplice prelievo di sangue.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1414
La Plica del mio bimbo, misurata 3 volte in momenti diversi è 1.1 cm.
Per questo non mi sono preoccupata più di tanto di sapere i numeri.
Mi è bastato sentire che il rischio è basso, ma ora che leggo i tuoi son curiosa..
Immagine

#1415
stellina ha scritto:secondo me (a me è successo così) te lo senti di essere incinta :wink:
Anche a me..
Volevo essere scaramantica, cercavo di non pensarci per non illudermi, ma lo sentivo anch'io!

Come ora sento che il mio bimbo è maschio.
Ma aspetto di avere la certezza scientifica... :wink:
Immagine

#1416
ciccia278 ha scritto:La Plica del mio bimbo, misurata 3 volte in momenti diversi è 1.1 cm.
Per questo non mi sono preoccupata più di tanto di sapere i numeri.
Mi è bastato sentire che il rischio è basso, ma ora che leggo i tuoi son curiosa..
hai fatto anche il prelievo o solo l'ecografia?

perché i valori della plica, li incrociano con i dosaggi ormonali... Free Beta-HCG e PAPP-A

#1417
ciccia278 ha scritto: Come ora sento che il mio bimbo è maschio.
Ma aspetto di avere la certezza scientifica... :wink:
anche io mi sento che è una mschietto... e la prossima settimana al controllo la gine ce lo dirà!!! 8) 8) 8)

#1418
ciccia278 ha scritto:
stellina ha scritto:secondo me (a me è successo così) te lo senti di essere incinta :wink:
Anche a me..
Volevo essere scaramantica, cercavo di non pensarci per non illudermi, ma lo sentivo anch'io!

Come ora sento che il mio bimbo è maschio.
Ma aspetto di avere la certezza scientifica... :wink:
Anche secondo me il mio gioello è un maschietto...lo penso solo io, il resto del mondo dice bimba :lol:
Vedremo, ma io non sto nella pelle, non vedo l'ora di saperlo!!
Immagine
Immagine

#1419
Ragazze tra una settimana, ovvero il 20, ho la seconda visita e mi riallaccio ai discorsi fatti sopra con una domanda che vi avevo già fatto.
Ma voi pensate tutte di farli i vari esami TN, bitest e tritest?
Io sono un pò indecisa perchè alla fine ho paura di farmi ancora più paranoie se i valori non sono buoni, di aver paura poi di fare l'amniocentesi e di vivere male la gravidanza, dall'altra il non sapere per niente mi lascia un pò :roll: .

#1420
picci ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
hai fatto anche il prelievo o solo l'ecografia?

perché i valori della plica, li incrociano con i dosaggi ormonali... Free Beta-HCG e PAPP-A
Ho fatto entrambi.
La misura della plica l'ho saputa in diretta.
La settimana dopo il gine mi ha detto che aveva sentito il laboratorio analisi e che il rischio era basso, ma non aveva i numeri.
Mi sono accontentata.. e ho pensato che i numeri potevo averli anche il mese prossimo. Ho sbagliato?
Immagine

#1421
picci ha scritto:
ciccia278 ha scritto: Come ora sento che il mio bimbo è maschio.
Ma aspetto di avere la certezza scientifica... :wink:
anche io mi sento che è una mschietto... e la prossima settimana al controllo la gine ce lo dirà!!! 8) 8) 8)
Picci come fai a saperlo giià?
A che settimana sei? :twisted:
Immagine

#1422
LILLY ha scritto:ok, allora i conti li avevo fatti presumibilmente bene credo :roll: , anzi spero....a chi è già mamma, a qualcuna è successo di avere perdite e di scoprire successivamente di essere incinte?
vi spiego, mia cugina ha scoperto di essere incinta al 4 mese, i mesi precedenti ha avuto le rosse, ovvio non a pieno ritmo, ma non essendo regolarissima, pensava di essere nella norma....a voi è mai successo?
ieri sera ho rimuginato un pò su questa cosa.....
pensate che chiulo!! Ha già passato i mesi critici dove una si mette mille paranoie!!!

#1423
ciccia278 ha scritto:
Picci come fai a saperlo giià?
A che settimana sei? :twisted:
ora alla 13... ma la dottoressa lo ha visto anche la scorsa settimana non ce lo ha detto perché non era sicurissima... dalla 14 in poi si vede (dice lei)...

Per i risultati non hai sbagliato e che io ho fatto tutto al policlinico e se c'era qualche problema mi averbbero chiamati loro altrimenti potevo ritirare il referto da oggi!!! 8) 8) 8)

#1424
xxxemy ha scritto:Ragazze tra una settimana, ovvero il 20, ho la seconda visita e mi riallaccio ai discorsi fatti sopra con una domanda che vi avevo già fatto.
Ma voi pensate tutte di farli i vari esami TN, bitest e tritest?
Io sono un pò indecisa perchè alla fine ho paura di farmi ancora più paranoie se i valori non sono buoni, di aver paura poi di fare l'amniocentesi e di vivere male la gravidanza, dall'altra il non sapere per niente mi lascia un pò :roll: .
io farò solo la TN
dal risultato deciderò se fare alla 15° anche il tritest :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1425
picci ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
Picci come fai a saperlo giià?
A che settimana sei? :twisted:
ora alla 13... ma la dottoressa lo ha visto anche la scorsa settimana non ce lo ha detto perché non era sicurissima... dalla 14 in poi si vede (dice lei)...

Per i risultati non hai sbagliato e che io ho fatto tutto al policlinico e se c'era qualche problema mi averbbero chiamati loro altrimenti potevo ritirare il referto da oggi!!! 8) 8) 8)
Ma i nostri tesori sono coetanei e non lo sapevo?
Ma vai dalla gine ogni settimana?!
Immagine