La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Non ho esperienza diretta, ma la moglie di mio cugino ne ha fatti 3 e il parto + lungo credo sia durato al max 4 ore (dai primi dolorini alla nascita). :D
Se poi considerate che ogni volta è rimasta incinta al primo mese.... :D

Unico neo lei è ingrassata molto + del normale durante le gravidanze...ha preso tra i 20 e i 25 kg ogni volta...ma piano piano sta tornando in forma!!

Cmq con il secondo ha rischiato di farlo sulla porta del pronto soccorso, xchè l'avevano rispedita a casa dicendo che era presto...

Mia madre invece con me ha fatto + di 24 ore di travaglio indotto, xchè le si erano rotte le acque al settimo mese...non è stata esattamente una passeggiata!!! :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#63
ciao ragazze
vi racconto il mio, così da ribilanciare un attimo la situazione :wink:
premetto che ero terrorizzata - ho paura del dolore fisico, e perciò ho cercato di saperne il meno possibile. al corso preparto, durante l'incontro sul parto, prima sono quasi svenuta, e poi mi sono isolata senza più ascoltare nulla da tanto stavo male.

alla 39 settimana avevo sporadiche contrazioni (tipo una ogni otto ore), abbastanza dolorose. sono andata in ospedale la mattina del venerdì per delle leggere perdite di sangue, pensavo mi avrebbero visitata e rispedita a casa. invece mi hanno ricoverata. sono stata il venerdì in ospedale ma senza dolori nè altro, diciamo che mi sono riposata un po'. la sera alle 9 ho cominciato ad avere dolori sempre più frequenti, all'una di notte mi hanno trasferita in sala travaglio con 4cm di dilatazione. alle 8 della mattina seguente (sabato, per tutta la notte ho avuto dolori, ma decisamente sopportabili) la dilatazione non era aumentata nemmeno di un cm, perciò hanno deciso per l'induzione. trasferimento in sala parto, per rottura del sacco e flebo di ossitocina. Ho chiesto l'epidurale e l'anestesista è arrivato nel giro di 5 minuti. Di lì in poi una meraviglia... mentre mi dilatavo, passeggiavo tranquilla per la sala parto, bevevo te, chiacchieravo con mio marito. In ospedale ti lasciano libera di stare seduta in piedi sdraiata o come ti pare. Mi sono anche fatta dei bei sonnellini. La fase espulsiva è arrivata alle 2 del pomeriggio. Faticosa, assai faticosa, ma ci sono arrivata riposata e con tante energie grazie all'epidurale. Dopo un'ora circa è nato il mio cucciolo, senza episiotomia e senza punti, e pesava oltre 3,9kg. Le ostetriche sono state fantastiche (ne ho cambiate tre per via dei cambi turno), e mi hanno aiutata molto, aspettando i miei tempi senza voler accelerare per forza. Non ci avrei mai creduto, ma ripenso al mio parto senza ricordare il dolore, solo la gioia del mio cucciolo sul seno e un gran senso di orgoglio e soddisfazione. PS il marito in sala parto per me è stato fondamentale e di grande aiuto. ma tutto dipende se lui se la sente o no...
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#64
eccomi, so ke mi emozionerò nuovamente come ogni volta che ripenso a quei momenti......

parto da lontano anche se velocemente ma per capire come sono arrivata al momento del parto
decidiamo di avere un figlio, facciamo dei controlli per stare tranquilli e ci scappa un intervento per una cisti ovarica di 9 cm di diametro, dopo un anno dall'intervento resto incinta ma va male, dopo qualche mese ci riproviamo e avviene il miracolo....gravidanza a rischio, con diversi ricoveri d'urgenza per rischio aborto, così i primi sette mesi li passo a letto, dico a letto e mi alzavo solo per vomitare.....all'ingresso del settimo mese ho iniziato a godermi la gravidanza....termino le 41 settimane mi ricoverano, aspetto in ospedale dieci giorni, dove vedo entrare pancioni ed uscire mamme di continuo mentre io resto lì, un giorno mi sollecitano con l'ossitocina, niente non vuole nascere decidiamo di aspettare ancora.......dopo due giorni a l'una e trenta di notte rompo le acque ed iniziano le contrazioni ogni dieci minuti, l'osterica torna a riposare vista l'ora dicendomi di aspettare tranquilla che ci vorrà del tempo,.......io invece tranquilla non lo ero affatto perchè le contrazioni le sentivo vicine ed intense, arriva mio marito ed alle tre l'ostetrica su mia richiesta mi ricontrolla un pò scocciata e mi dice che procedo molto velocemente e mi portano in sala travaglio, quindi chiama a rassegna il ginecologo di turno, che a c..o era il mio, ed io sopra quel letto che mi contorcevo da morire....arriva il ginecologo insistono che devo spingere ma non c'è la faccio, molta gente mi ruota intorno, tutti dicono che devo spingere di più ed io mi sentivo incapace ma non ce la facevo.....alla fine decidono alle 4,30 di fare il cesareo.....ho dovuto aspettare un'oretta scarsa che allestissero la sala operatoria,..ovviamente le contrazioni continuavano alla grande,......entro in sala operatoria e sul tavolo è stato un tormento.......l'anestesista non riusciva a farmi la puntura o meglio siccome avevo le contrazioni io non riuscivo ad assumere la giusta posizione, sia per i dolori sia perchè ero enorme ero ingrassata ben 25 kg.....alla fine un infermiere, un omone, mi abbraccia e facendo molta pressione sulle spalle riescono a farmi l'anestesia, con me sotto che scalciavo ed urlavo per le contrazioni ed il dolore dato dalla pressione......e poi in un attimo mi hanno allungata sul tavolo, ho sentito subito il formicolio salire dalle gambe, mi hanno tagliata, ho ancora la sensazione della pelle che si apre...brrr.....loro erano tutti tranquilli mentre io piangevo, piangevo....ma ero serena,era come un pianto liberatorio forse dal dolore delle contrazioni.......ogni tanto l'omone di cui sopra si avvicinava dicendomi qualcosa di dolce per tranquillizzarmi.......e poi uno strappo violento e le urla di mia figlia, me la fanno vedere di sfuggita, lei piange....la lavano lei urla...fino a quando me la avvicinano e sente la mia voce lei smette immediatamente di piangere la guardo tra le lacrime che non mi hanno mai abbandonato dall'entrata in sala operatoria.....dopo due ore in corsia me l'hanno portata ed attaccata al seno.....


scusatemi se mi sono dilungata ma ho cercato di rivivere quei momenti per dirvi che il miracolo della vita è una sensazione unica...che auguro a tutte di provare!!!!

ps:rileggendo mi accorgo di aver omesso diverse cose ma sono stata così prolissa che non mi va di inferire ulteriormente se non dicendovi che la piccola ha pesato 4,550 kg!!!......ecco perchè non riusciva a passare!

infine un anedotto sul papà, avevamo deciso che lui ad un eventuale parto naturale non avrebbe assistito per tanti motivi, all'improvviso lo vedo spuntare in sala travaglio tento tra le contrazioni di mandarlo via ma non ci riesco, si affianca a me non so per quanto tempo all'improvviso non c'era più........ho saputo poi, ma lo avevo immaginato, che si era dovuto sedere su di una sedia cadaverico!!!! :)

#65
Già non ho l'istinto materno....dopo quel che ho letto che non mi verrà mai!

Ok, ho capito che forse questo topic è meglio se non lo apro :o :oops: :lol:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#66
boscan ha scritto:eccomi, so ke mi emozionerò nuovamente come ogni volta che ripenso a quei momenti......
hai fatto emozionare anche me

:cry: :cry:

#67
moon ha scritto:ciao ragazze
vi racconto il mio, così da ribilanciare un attimo la situazione :wink:
premetto che ero terrorizzata - ho paura del dolore fisico, e perciò ho cercato di saperne il meno possibile. al corso preparto, durante l'incontro sul parto, prima sono quasi svenuta, e poi mi sono isolata senza più ascoltare nulla da tanto stavo male.

alla 39 settimana avevo sporadiche contrazioni (tipo una ogni otto ore), abbastanza dolorose. sono andata in ospedale la mattina del venerdì per delle leggere perdite di sangue, pensavo mi avrebbero visitata e rispedita a casa. invece mi hanno ricoverata. sono stata il venerdì in ospedale ma senza dolori nè altro, diciamo che mi sono riposata un po'. la sera alle 9 ho cominciato ad avere dolori sempre più frequenti, all'una di notte mi hanno trasferita in sala travaglio con 4cm di dilatazione. alle 8 della mattina seguente (sabato, per tutta la notte ho avuto dolori, ma decisamente sopportabili) la dilatazione non era aumentata nemmeno di un cm, perciò hanno deciso per l'induzione. trasferimento in sala parto, per rottura del sacco e flebo di ossitocina. Ho chiesto l'epidurale e l'anestesista è arrivato nel giro di 5 minuti. Di lì in poi una meraviglia... mentre mi dilatavo, passeggiavo tranquilla per la sala parto, bevevo te, chiacchieravo con mio marito. In ospedale ti lasciano libera di stare seduta in piedi sdraiata o come ti pare. Mi sono anche fatta dei bei sonnellini. La fase espulsiva è arrivata alle 2 del pomeriggio. Faticosa, assai faticosa, ma ci sono arrivata riposata e con tante energie grazie all'epidurale. Dopo un'ora circa è nato il mio cucciolo, senza episiotomia e senza punti, e pesava oltre 3,9kg. Le ostetriche sono state fantastiche (ne ho cambiate tre per via dei cambi turno), e mi hanno aiutata molto, aspettando i miei tempi senza voler accelerare per forza. Non ci avrei mai creduto, ma ripenso al mio parto senza ricordare il dolore, solo la gioia del mio cucciolo sul seno e un gran senso di orgoglio e soddisfazione. PS il marito in sala parto per me è stato fondamentale e di grande aiuto. ma tutto dipende se lui se la sente o no...

Mi sa che sto rivalutando l'epidurale.... grazie moon :wink: :wink:

#68
lalu ha scritto:Già non ho l'istinto materno....dopo quel che ho letto che non mi verrà mai!

Ok, ho capito che forse questo topic è meglio se non lo apro :o :oops: :lol:
Al contrario di me... io mi emoziono tantissimo a leggere queste storie (anche prima di iniziare a sentire l'istinto materno... che vi ricordo è arrivato da pochissimo :lol: )

So che molto probabilmente sarà una sofferenza incredibile.... ma vuoi mettere che gioia quando senti il primo pianto del tuo cucciolo :D

#69
[quote="claretta"].....So che molto probabilmente sarà una sofferenza incredibile.... ma vuoi mettere che gioia quando senti il primo pianto del tuo cucciolo :D[/quote]

...non ci sono sensazioni paragonabili!
il senso della maternità ti arriva da dentro, anch'io sino ad alcuni anni fa non ci pensavo proprio, poi mi è successo come a Claretta........cominci a guardare i vestitini dei neonato con occhi diversi, con curiosità i bei pancioni che incontri e così via.......

#70
boscan ha scritto: ...non ci sono sensazioni paragonabili!
il senso della maternità ti arriva da dentro, anch'io sino ad alcuni anni fa non ci pensavo proprio, poi mi è successo come a Claretta........cominci a guardare i vestitini dei neonato con occhi diversi, con curiosità i bei pancioni che incontri e così via.......
Per ora questa cosa sta succedendo solo a me.... il mio fidanzato mi sembra ancora lontano anni luce dall'idea concreta di un "clarettino".
So che anche lui desidera dei figli ... ma per il momento li vede in un futuro ancora abbastanza futuro.... :lol:

Aspetterò che anche lui entri nell'ottica. Sicuramente non lo voglio forzare perchè credo che deve essere una cosa fortemente voluta da entrambi.

Abbiamo ancora un po' di tempo per far maturare dentro di noi questa cosa.... per il momento mi godo questa sensazione strana che è nata in me... :wink: :wink:

#71
il tuo mi sembra un ottimo atteggiamento, un figlio porta molti cambiamenti per cui bisogna essere pronti insieme per viverli con serenità!!!!

#72
cmq io sceglierò l'ospedale in base all'epidurale, scartando a priori quelli che non la fanno.
la possibilità di scelta mi rassicura, inoltre non capisco perchè "la donna deve partorire soffrendo" ma quando mai??? io non mi farei mai levare un dente senza anestesia. :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#73
anche io ogni tanto ci penso, ma rimando... (x 1000 motivi...)

posso dire di aver sentito per la prima volta nella mia vita urlare una persona dal male (mia sorella) e certo non è stato bello... ma penso che DOPO la gioia sia talmente grande da cancellare la fatica e soprattutto il dolore!

sui metodi (in acqua, con epidurale, in piedi, in ginocchio...) non saprei... solo devo dire che se da una parte l'epidurale mi interessa (chi non vorrebbe sentire meno male?! :wink: ), dall'altra l'ago nella mia colonna vertebrale non mi lascia molto tranquilla (ammetto di essere una fifona!)...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#74
Claudia81 ha scritto:cmq io sceglierò l'ospedale in base all'epidurale, scartando a priori quelli che non la fanno.
la possibilità di scelta mi rassicura, inoltre non capisco perchè "la donna deve partorire soffrendo" ma quando mai??? io non mi farei mai levare un dente senza anestesia. :twisted:
...non ti voglio consolare... mia mamma ha partorito senza anestesia (e qui niente di strano), e il dentista le ha tolto un dente del giudizio storto senza anestesia... ha detto che nn c' è paragone! Devi andare dal dentista e dirgli che "non faresti nemmeno il parto senza anestesia....figurati un'estrazione"!!!! :wink:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#75
la faccio breve e auguro a tutte le future mamme di avere un parto rapido e (quasi indolore ) come il mio..
15,00:le prime piccole doglie(molto meno dei dolori mestr.)
15,30:ospedale
16,00:rotture acque in ospedale..ma sono "sporche " e io non sono dilatata quindi mi mettono la flebo per indurre contrazioni e dicono.facciamo entrare qualcuno perche' dovai stare qui 6 o 7 ore buone
17,00:NASCE
17,01:pianto liberatorio di entrambi!! :wink: