La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vetrata artistica

#1
Inanzitutto saluto tutti e complimenti agli amministratori e ai vari responsabili per il sito, questo è il mio primo messaggio.
Allora vengo subito al quesito:
in questi giorni sono in fibrillazione per la ristrutturazione del mio app.
L'architetto mi ha gia fatto il progetto e il computo metrico dei lavori, e devo dire che pian piano mi stanno piacendo le idee che mi ha prospettato.
Ho da chiedervi un vostro parere riguardo l'illuminazione di una parte del soggiorno-cucina: sara un ambiente molto grande, circa 40 mq, nella parte del soggiorno, l'architetto ha previsto due punti luce, consistenti in due applique da parete, posizionati uno di fronte all'altro e che dovranno illuminare due pareti, dove posizionare un salotto, e il mobile tv.
Mi è venuta una idea un po pazzarella: siccome mi piacciono molto le vetrate artistiche, avevo pensato ad una nicchia costruita sulla parete, con uno spessore quel tanto che basta per montare un punto luce, faretto, neon, o qualcosa di simile, poi ricoprire la nicchia stessa con la vetrata artistica. Sinceramente non so immaginarlo. Voi che ne pensate, puo' passare come idea?

grazie

#2
ma una nicchia dal soffitto al pavimento?

Non so...a me sembrerebbe un po' effetto chiesa...però se ti piace tutto è lecito. Magari potresti limitarti ad una piccola nicchia tipo applique incassata nel muro.

Io sto facendo fare una vetrata artistica per sormontare un muretto che divide la cucina dalla zona giorno e "scherma" il lavello e il piano cottura. Una cosa molto semplice in vetro satinato, forse con delle scritte, ancora non ho deciso. Se la stanza è molto grande e con funzioni diverse potresti fare qualcosa di simile...

certo, 40mq sono tanti. Come hai risolto il problema del riscaldamento?
Amy

per vedere casetta:

http://picasaweb.google.it/angelaclara/ ... 52S6pyHmD8

#3
potresti fare delle piccole nicchie illuminate dall'interno (se ho capito bene) come fossero dei quadretti...forse così eviti l'effetto chiesa.... :)
Gio
gio