La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lot ha scritto:
Immagine
Quest'ambientazione è fantastica, oltre alla bellezza del tavolo e sopratutto delle Y chairs.. :wink:
visto dal vivo è STUPENDO... costa 3500... io sto risparmiando x comprarlo!

#17
Bello, ma ho visto cherivenditore in centro Italia non ce ne sono :(

Nel frattempo sto cercando un bravo falegname in zona, forse è l'unica

#18
silvia ha scritto:
lot ha scritto:
Immagine
Quest'ambientazione è fantastica, oltre alla bellezza del tavolo e sopratutto delle Y chairs.. :wink:
visto dal vivo è STUPENDO... costa 3500... io sto risparmiando x comprarlo!
:shock:
con sta cifra parto per la foresta amazzonica, compro una sega a motore, disbosco 3-4 campi da calcio di foresta tanto per far ciacarare pecoraroscanio
non contento assumo 27 ragazzini di strada per farli lavorare e realizzare il tavolo (sarò magnanimo e gli garantisco anche vitto e alloggio)
me ne avanzano per spedire il tavolo via nave (panca compresa), comprare uno spazio banner sul forum d'arredamento e mostrare per un mese il tavolo a tutti gli utenti del forum

#19
canarino ha scritto:..comprare uno spazio banner sul forum d'arredamento..
No, questo non puoi farlo.. :x :lol:

#20
Canarino, io ti dò ragione, ecco perché vorrei trovare un falegname decente dalle mie parti. Ma se tu avessi da suggerire delle marche meno esose, sono tutta orecchie.

non valgono marchi all'estero che non vendono in Italia, altrimenti in UK ne ho trovati almeno 20 appetibili, mannaggia mannaggia!

#21
boh proviamo questo (prezzo dovrebbe essere più abbordabile)
Immagine
ligneroset, modello eaton
L 170/180/190/200/210/220/230/240 P 90 H 76

#22
Canarino, anche stavolta bel tavolo, ma addirittura più caro degli altri!

Quasi 4000 euro! Con questa cifra non pensate che me ne faccio 4?

#23
franfrantic ha scritto:Canarino, anche stavolta bel tavolo, ma addirittura più caro degli altri!

Quasi 4000 euro! Con questa cifra non pensate che me ne faccio 4?
:shock: porcapaletta devo aver letto male un prezzo su di una rivista...
scusa
ma sei sicura?

#24
che ne dite di questo? lo fanno in diverse finiture

Immagine


Tavolo rettangolare allungabile con struttura e piano in essenza di frassino tinto a poro aperto nelle finiture naturale sbiancato, naturale "forever", mogano, noce biondo, noce, noce moka, nero Stromboli (in foto), bianco Lipari e antracite. Disponibile in tre diverse misure (L 140/160/180 cm) e nella versione quadrata.

Io vorrei vederlo in bianco. e' di ideal form team e il prezzo dovrebbe stare tra i 1000 e i 1250 euros

#25
canarino ha scritto:
franfrantic ha scritto:Canarino, anche stavolta bel tavolo, ma addirittura più caro degli altri!

Quasi 4000 euro! Con questa cifra non pensate che me ne faccio 4?
:shock: porcapaletta devo aver letto male un prezzo su di una rivista...
scusa
ma sei sicura?
quoto.. 4.000 euro mi sono informata pure su quello..
x quanto riguarda il falegname (zona bassa veronese x chi conosce), mi sono fatta fare dei preventivi x tavolo big foot E15. Per 8 persone in rovere dai 2.000 ai 3.500.. Però non riescono /vogliono a fare le gambe con lo stesso effetto, cioè pezzo unico tronco di legno con nodo... ma incollano 2 pezzi... e non è la stessa cosa!

#26
silvia ha scritto: x quanto riguarda il falegname (zona bassa veronese x chi conosce), mi sono fatta fare dei preventivi x tavolo big foot E15. Per 8 persone in rovere dai 2.000 ai 3.500.. Però non riescono /vogliono a fare le gambe con lo stesso effetto, cioè pezzo unico tronco di legno con nodo... ma incollano 2 pezzi... e non è la stessa cosa!
cioè una gamba 13x13 (15x15) pezzo unico non te la vogliono fare?
e la differenza tra 2000 e 3500 da cosa è dovuta?

#27
canarino ha scritto:
silvia ha scritto: x quanto riguarda il falegname (zona bassa veronese x chi conosce), mi sono fatta fare dei preventivi x tavolo big foot E15. Per 8 persone in rovere dai 2.000 ai 3.500.. Però non riescono /vogliono a fare le gambe con lo stesso effetto, cioè pezzo unico tronco di legno con nodo... ma incollano 2 pezzi... e non è la stessa cosa!
cioè una gamba 13x13 (15x15) pezzo unico non te la vogliono fare?
e la differenza tra 2000 e 3500 da cosa è dovuta?
E ci credo che non te la vogliono fare .... devi andare direttamente in segheria con un tronco farti tagliare assi spesse 16 e aspettare 4 5 anni prima di lavorarle per avere delle gambe in pezzo unico da 13...
Se non hai dato tutto non hai dato ancor

#28
alberto75 ha scritto:
canarino ha scritto:
silvia ha scritto: x quanto riguarda il falegname (zona bassa veronese x chi conosce), mi sono fatta fare dei preventivi x tavolo big foot E15. Per 8 persone in rovere dai 2.000 ai 3.500.. Però non riescono /vogliono a fare le gambe con lo stesso effetto, cioè pezzo unico tronco di legno con nodo... ma incollano 2 pezzi... e non è la stessa cosa!
cioè una gamba 13x13 (15x15) pezzo unico non te la vogliono fare?
e la differenza tra 2000 e 3500 da cosa è dovuta?
E ci credo che non te la vogliono fare .... devi andare direttamente in segheria con un tronco farti tagliare assi spesse 16 e aspettare 4 5 anni prima di lavorarle per avere delle gambe in pezzo unico da 13...
quant'è la dimensione massima che si può trovare? 10x10?

#29
alberto75 ha scritto:
E ci credo che non te la vogliono fare .... devi andare direttamente in segheria con un tronco farti tagliare assi spesse 16 e aspettare 4 5 anni prima di lavorarle per avere delle gambe in pezzo unico da 13...
Capisco, ma le segherie buone possono invecchiare il legnodi 10 anni con delle macchine speciali, il problema è solo trovare il falegname che sappia il suo mestiere e a quale segheria rivolgersi.