La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kalimerox il mio plagiare era riferito a ciò: "penso anche un'altra cosa, un prete che parla di sesso, politica, economia , scienza ha la stessa libertà di farlo che ho io, la differenza è che lui magari è ascoltato da più persone, ma buon per lui "!
continui a travisare le mie parole!
non parlavo mica di quel tizio della CEI!
:roll: Ma leggi bene???

#17
kafkaa ha scritto:ma alla fine i preti pedofili erano l'ultimo dei miei pensieri.
Mi scandalizza il fatto che un prete ora si metta ad esortare registi, scrittori e altri a non proporre certe scene di sesso nei film, nella tv e nei libri.
Riflettevo sul modo di sconfinare della chiesa in argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo credo! Tutto qua.

mi dispiace non sono d'accordo.. e non sto parlando solo delle scene di sesso che, guarda, son talmente abusate (e non sono una bigotta e non mi scandalizza vederle) in questa società che ormai hanno perso anche il senso dell'erotismo che dovrebbero avere!

gli argomenti sui quali la chiesa può e deve intervenire sono tutti...

è come essere una madre o un padre che cerca di crescere il proprio figlio nel miglior modo possibile in cui lui crede.
certo a volte i toni possono essere forti (sapeste a volte che discussioni con le figlie) ma sempre con la consapevolezza che il bene dell'altro è il fine ultimo e che la coercizione non ha mai dato i risultati che ci si aspetta e si prefiggono.
Certo puoi obbligare a fare una cosa ma questo non significa far capire e convincere della validità della cosa stessa.
Questo la chiesa credo l'abbia capito... attraverso anche l'errore e la tragedia proprio delle posizione opposte di intransigenza.

e quindi la chiesa può e deve parlare di tutto, come te come me come chiunque altro.
con l'intelligenza e gli argomenti di cui ognuno dispone ma mai con la violenza e mai con i presupposti di dover plagiare gli altri. Il termine plagio ha un suo significato determinato e non si può piegarlo al nostro volere o alla nostra interpretazione.
Il prete ha tanta possibilità di essere ascoltato da tanti?
sei proprio così sicura?
hai mai visto le chiese durante un normale periodo liturgico (no natale e pasqua)?
e poi... hai mai visto buona domenica o domenica in?

tutte quelle persone lì non credi che abbiano ben più pubblico dei preti che (una volta ogni tanto e spesso per essere attaccati) passano sui media?

se permetti penso che costantino e che ne so ruini abbiano lo stesso diritto di parlare e di essere ascoltati...

certo che se ruini avesse l'aspetto di costantino (per fare un esempio di belloccio)... forse sarebbe ascoltato con altra attenzione! :wink:

ed anche questo dovrebbe farci pensare!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: Sul nuovo fil di Moretti

#19
robygr ha scritto:
kafkaa ha scritto::shock: :shock:
Ma avete sentito il CAOS che padre Nicolò Anselmi, responsabile per la Pastorale giovanile della Cei, ha sollevato nello scoprire che, ebbene si, spesso capita che le persone "fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia". :lol:
Ha detto "Da un bravo regista come Moretti e da un volto delicato come la Ferrari mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera... magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio".
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ha definito le scene del film "volgari e distruttive"!
Chissà che aggettivi userà per descrivere le scene dei preti che si violentano i bambini! :roll:
i preti, la rovina d'italia
E poi ti stupisci perchè non ti fanno sposare in una chiesetta perchè è "bella esteticamente"... :roll: :roll: :roll:

#20
kafkaa ha scritto:Mi scandalizza il fatto che un prete ora si metta ad esortare registi, scrittori e altri a non proporre certe scene di sesso nei film, nella tv e nei libri.
Riflettevo sul modo di sconfinare della chiesa in argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo credo! Tutto qua.
kafkaa ha scritto:no, la differenza è che lui DESIDERA plagiare gli animi!
kafkaa ha scritto:kalimerox il mio plagiare era riferito a ciò: "penso anche un'altra cosa, un prete che parla di sesso, politica, economia , scienza ha la stessa libertà di farlo che ho io, la differenza è che lui magari è ascoltato da più persone, ma buon per lui "!
continui a travisare le mie parole!
non parlavo mica di quel tizio della CEI!
«Siamo a prima del Concilio di Trento». Nanni Moretti ha riposto così alle critiche sollevate da don Nicolò Anselmi. «Queste dichiarazioni ci sono sempre state ma ci sono due novità - ha detto Moretti - la prima è la sciatteria isterica dei giornali, la seconda cosa è che i politici sono impauriti e si sentono più deboli».

Mi viene una domanda per te Kaf... il tuo timore è quindi verso la forza delle parole di chi "parla" o verso la debolezza delle orecchie di chi "ascolta"??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Sul nuovo fil di Moretti

#21
robygr ha scritto:i preti, la rovina d'italia
i preti, la mano santa che aiuta tanti paesi del terzo mondo (e non solo)...

Sai, è tutta questione di punti di vista ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
lavispachiara ha scritto: Non mi danno fastidio le scene di sesso, mi danno fastidio quelle reclamizzate (avete sentito l'intervista a Moretti sul tg1?), quelle gratuite.
Più o meno cosa diceva?
Mi sono persa anche quella da Fazio.

#25
Un comico scambio di battute sul termine osè , usato dal giornalista Sassoli riferendosi alla scena del film: una parola desueta che non usa più nessuno nemmeno sua madre, ha detto Moretti.
La scena viene quindi promozionalizzata :lol:
Io la pazienza davanti alla tv ne ho poca, è vero :oops: ma...
Moretti sta a fa' troppo lo splendido, come si dice a Rome. :lol:

Fazio non lo vedo, sorry :oops:

#26
lavispachiara ha scritto:Un comico scambio di battute sul termine osè , usato dal giornalista Sassoli riferendosi alla scena del film: una parola desueta che non usa più nessuno nemmeno sua madre, ha detto Moretti.
La scena viene quindi promozionalizzata :lol:
Io la pazienza davanti alla tv ne ho poca, è vero :oops: ma...
Moretti sta a fa' troppo lo splendido, come si dice a Rome. :lol:

Fazio non lo vedo, sorry :oops:
Ah grazie, ero curiosa!

Fazio lo guardo a seconda degli ospiti perché per me è come la Bignardi: mi sta sottilmente antipatico e adoro vedere chi gli tiene testa :twisted:

#27
si alla fine è tutta pubblicità!
io non sono un appassionata dei film di moretti e non credo che andrò a vedere il film..ma dopo questa bufera mi sono incuriosita e sono andata su you tube a vedere quanto di scandaloso ci fosse realmente in queste scene! 8)
Forse la critica puritana ha solo dato piu visibilità al film! :lol:
Magari moretti stesso a pagato il tipo della CEi! :lol: :lol: :lol:

#28
kafkaa ha scritto:si alla fine è tutta pubblicità!
io non sono un appassionata dei film di moretti e non credo che andrò a vedere il film..ma dopo questa bufera mi sono incuriosita e sono andata su you tube a vedere quanto di scandaloso ci fosse realmente in queste scene! 8)
Forse la critica puritana ha solo dato piu visibilità al film! :lol:
Magari moretti stesso a pagato il tipo della CEi! :lol: :lol: :lol:


non ho visto questo con moretti...
ma ho notato che spesso nei momenti topici c'è una gran voglia di far vedere altro, per distogliere l'attenzione dai VERI problemi ...
per puro caso siamo senza governo!
:lol: :lol: :lol:

e non credo che sia la critica puritana a fare questo!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#29
kafkaa ha scritto:kalimerox il mio plagiare era riferito a ciò: "penso anche un'altra cosa, un prete che parla di sesso, politica, economia , scienza ha la stessa libertà di farlo che ho io, la differenza è che lui magari è ascoltato da più persone, ma buon per lui "!
continui a travisare le mie parole!
non parlavo mica di quel tizio della CEI!
:roll: Ma leggi bene???
guarda io leggo e mi scuso se non capisco, ma tu mischi i pedofili, moretti il prete della cei,, tutti i preti etc etc etc...io non capisco, ma tu fai un minestrone di 12 cose differenti....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a questo punto lo ammetto non ho la più pallida idea di che cosa tu voglia parlare quindi mi limito a leggerti :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
Mercury ha scritto:
kafkaa ha scritto:Mi scandalizza il fatto che un prete ora si metta ad esortare registi, scrittori e altri a non proporre certe scene di sesso nei film, nella tv e nei libri.
Riflettevo sul modo di sconfinare della chiesa in argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo credo! Tutto qua.
kafkaa ha scritto:no, la differenza è che lui DESIDERA plagiare gli animi!
kafkaa ha scritto:kalimerox il mio plagiare era riferito a ciò: "penso anche un'altra cosa, un prete che parla di sesso, politica, economia , scienza ha la stessa libertà di farlo che ho io, la differenza è che lui magari è ascoltato da più persone, ma buon per lui "!
continui a travisare le mie parole!
non parlavo mica di quel tizio della CEI!
«Siamo a prima del Concilio di Trento». Nanni Moretti ha riposto così alle critiche sollevate da don Nicolò Anselmi. «Queste dichiarazioni ci sono sempre state ma ci sono due novità - ha detto Moretti - la prima è la sciatteria isterica dei giornali, la seconda cosa è che i politici sono impauriti e si sentono più deboli».

Mi viene una domanda per te Kaf... il tuo timore è quindi verso la forza delle parole di chi "parla" o verso la debolezza delle orecchie di chi "ascolta"??
no guarda mi sa che anche tu non leggi cosa scrive, visto che arrivi alle mie stesse conclusioni NON SAI LEGGERE :twisted: ; vieni nel mio angolino su :wink: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo