La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colonne che confinano con la libreria

#1
Oggi faccio la rana di offtopic e vi riempio di domande :lol: :lol:
Mettiamo il caso di avere la cucina e la sal in un unico ambiente....
mettiamo che la cucina sia ad L e la parte di L che contiene le colonne confini con la libreria.....
Voi cosa fareste?
:arrow: fareste le colonne della cucina di un colore a contrasto con la libreria (che sarà laccata bianca)?
:arrow: fareste tutto dello stesso colore?
A me piacerebbe fare la cucina bianca, in laminato con effetto "graffiato" (lo chiamo io così) cioè ruvido al tatto che richiama lontanamente il poro aperto....se faccio la cucina bianca e le colonne bianche e la libreria bianca, mi sa che viene un pò troppo ospedale....
quindi faccio le colonne nere? O comunque di un colore a contrasto?
a questo punto potrei scegliere anche una finitura diversa e fare le colonne laccate opache (opache perchè riprendono l'opaco del laminato)

Altre idee?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
Farei la libreria in cartongesso e mi toglierei il problema.
In un secondo tempo poi penserei ai colori eventualmente da abbinare nelle nicchie.

#4
birbabirba ha scritto:e il resto dell'arredamento della sala com'è?
Non ci sarà molto altro a parte un divano che ancora non abbiamo scelto. La scelta primaria è la cucina, a lei seguirà il resto.
La libreria sarà una vera e propria libreria, sono un' amante delle librerie
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5
Io le farei a contrasto, sia per evitare il rischio ospedale, sia perchè se, come probabilmente sarà, la cucina e la libreria saranno di marche diverse, anche il bianco nn sarà sicuramente lo stesso bianco!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
Il top pensavo ad un grigio antracite...ma potrebbe essere un idea di farlo magari dello stesso colore della libreria
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8
alice7 ha scritto:Il top pensavo ad un grigio antracite...ma potrebbe essere un idea di farlo magari dello stesso colore della libreria

e perché no la libreria grigio antracite?

#9
mettiamo che la cucina sia come questa ma bianca
Immagine
la libreria che mi piacerebbe sarebbe simile a questa
Immagine
che ne dite? faccio la libreria scura o le colonne scure? O tutto bianco?
il progetto è questo
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo