La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ducadauge60 ha scritto:Non per suonare come l'avvocato del diavolo, ma che razza di "arte" è quella in cui si olrdina su commissione un quadri via Internet? Non ha più senso una bella stampa o una litografia? O forse mi sono perso qualcosa?
Ciao,
scusa ma non sono d'accordo: l'arte è stata spesso su commisione .
Ora Samantha non sarà un Papa, una Regina, un' Imperatrice o una collezionista e non dovrà far affrescare la cappella Sistina o il suo palazzo , ma è grazie alle commisioni del passato che abbiamo tutte le opere d'arte che ci circondano.
Lamb

#62
samantha.l ha scritto:ecco altre foto vediamo se da qui si vedono meglio
Ciao Samantha,
dalle foto si vede un pianerottolo sulla sinistra del divano , o sbaglio ? La parete è forse piu' alta dei canonici 2,70-3,00 m ? Perchè forse è quello che fa sembrare il quadro troppo alto rispetto al divano.


Comunque visto che il quadro sembra piccolo e alto rispetto al resto dell'ambiente perchè non pensi di prendere una cornice più grande che te lo riquadri ? Poi puoi appendere il tutto in modo da coprire quello che è rimasto sotto.

O , meglio ancora secondo me , potresti posizionare la tela su un pannello rettangolare più grande, delle dimensioni che ti sembrano più adatte e del colore che vuoi tu, che richiami il divano magari , oppure scuro in contrasto con la parete, cosi' avresti un supporto che ti incornicia il quadro e ti riequilibria le dimensioni.

Questo è quello che mi sento di suggerirti,
ciao
Lamb

Critica

#63
ducadauge60 ha scritto:Ma noooo Samantha, assolutamente nessuna polemica. O almeno non con te. E' giusto che ciascuno acquisti ciò che più gli o le aggrada, ci mancherebbe altro.
Sono solo rimasto colpito dalla qualificazione di "artista internazionale" della persona: io, che pure non sono nessuno, compaio molte più volte su Internet (per motivi professionali) di quanto non compaia lei.
Dopo di che il prezzo non è esorbitante e credo che facciano comunque un bell'effetto. Cerchiamo però di vigilare quando aziende/persone fanno pubblicità potenzialmente (e ripeto potenzialmente) ingannevole.
Amici come prima? :-)
Gentile Signore/a,
non capiamo il Suo accanimento contro il nostro sito.
Non capiamo come una persona che acquista stampe come Lei possa permettersi di giudicare dal gradino piu' alto, qualcuno che propone le proprie opere diventando addirittura a tratti un critico d'arte.
L'internazionalita' dell'Artista, per Sua conoscenza, proviene dalle Sue vendite a collezionisti privati nel mondo : mi perdoni, ma non tutti gli artisti appaiono in internet, come Lei maldestramente e malignamente ha cercato , ma esistono delle nicchie destinate a soli intenditori o appassionati di costui o di colui, che internet,non sfiora neppure : non sara' di certo Google o Yahoo a fare di un pittore , un Artista Internazionale, se lo ricordi bene !.
La ringraziamo si, per aver apprezzato le potenzialita' dell'Artista (<...non v'è nulla di male: i quadri possono piacere e Silvia è sicuramente molto brava> ), ma non le Sue opere !!...ed altresi' ci chiediamo come , non conoscendoci assolutamente e non avendo avuto mai nessun tipo di esperienza commerciale con ArtePozzati.it , possa permettersi una persona come Lei di alludere a potenziali inganni o chissa quale altra diavoleria in nostre presentazioni o descrizioni ? Come si permette? Come si permette di commentare allusivamente e negativamente la nostra professionalita' in pubblico , esclusivamente basandosi su pareri personali farciti da ignoranza in materia ? Accettiamo sicuramente tutte le critiche del caso e mi creda , in questi pochi mesi di presenza sul web , di cose ne ho sentite davvero tante, ma un accanimento come il Suo, imbastito da patetiche considerzioni da "paladino del consumatore", ad alto tono come le Sue, per farsi forse notare,o per fare, chissa' quale bella figura, tentando di screditare qualcuno, bhe', mi mancavano proprio:Sa' cosa Le dico ?... le metteremo nel bagaglio di esperienza , con cui abbiamo iniziato la nostra entusiasmante avventura nel web, che ci ha dato e che ci sta dando , grandissime soddisfazioni. Mi voglio congedare da Lei , ricordandola per gli apprezzamenti fatti all'Artista (1) , cercando di cancellare quelle frasi allusive a potenziali pericoli, che non abbiamo ancora digerito : ci scusi se ci siamo permessi di controbattere alle Sue potenziali, e ripeto potenziali, squallide considerazioni.
Altresi' mi congedo da tutti gli altri partecipanti a questo forum, ringraziando per apprezzamenti e critiche, fonti inesauribili di energia migliorativa.
( ColleZZioni....ma come abbiamo fatto ???).
Cordialmente.
Marco ArtePozzati
Molto belle e decorative le opere tridimensionali Polimateriche che caratterizzano principalmente i lavori dell'artista; quasi delle sculture create per dare luce, movimento e vita alle pareti ospitanti.http://www.artepozzati.it

#64
Grazie Lamb per i suggerimenti, valuterò, come valuterò la possibilità di chiedere a Sivia e Marco un quarto pannello da unire agli altri 3.

Il soffitto comunque misura 2.70, sono le foto che non rendono le misure, invece sicuramente poteva esseremesso un pò più in basso :roll: :roll:

Mi spiace poi per la polemica che si è innescata, e sostengo in toto Marco e Silvia, perchè almeno per quanto riguarda Marco con il quale mi sono rapportata, sono persone correte e gentilissime e nel mondo del commercio di oggi, che sia di arte o meno, è difficile trovarne.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#65
Oh mamma, questa è bella. Improvvisamente mi trovo annoverato fra coloro che alludono, fra i "paladini del consumatore" ed in più mi accanisco. Avrei volentieri evitato la polemica, ma la vostra risposta così piccata e sopra le righe mi fa pensare che un po' di ragione ad alludere io ce l'avessi.
Vediamo un po' come rispedire al mittente questo "stream of consciousness" del Sig. Marco mantenendo se possibile uno stile leggero, divertito e distaccato

> Gentile Signore/a,

Signore, sono un signore. Una signora non avrebbe mai potuto essere così allusiva e pedante, non crede? D'altronde anche la sua missiva è a firma maschile, e si nota.

> non capiamo il Suo accanimento contro il nostro sito.
> Non capiamo come una persona che acquista stampe come Lei possa
> permettersi di giudicare dal gradino piu' alto, qualcuno che propone le
> proprie opere diventando addirittura a tratti un critico d'arte.

Dal fatto che abbia suggerito una stampa o una litografia al posto di un vostro dipinto lei desume che non abbia quadri? Ebbene mi spiace doverla deludere ma posseggo qualche quadro anch'io. Non acquistato su Internet, ma presso case d'asta e botteghe d'arte. Ciò non fa assolutamente di me un esperto ovviamente, ma ci tenevo a precisarlo.

> L'internazionalita' dell'Artista, per Sua conoscenza, proviene dalle Sue
> vendite a collezionisti privati nel mondo : mi perdoni, ma non tutti gli
> artisti appaiono in internet, come Lei maldestramente e malignamente
> ha cercato , ma esistono delle nicchie destinate a soli intenditori o
> appassionati di costui o di colui, che internet,non sfiora neppure : non
> sara' di certo Google o Yahoo a fare di un pittore , un Artista
> Internazionale, se lo ricordi bene !.

Per un artista che vende principalmente su Internet, questa affermazione fa sorridere. Non pretendo naturalmente che lei sia del tutto informato sull'impatto che i cosiddetti "social network" (ossia le comunità come quella cui partecipiamo) stanno avendo sui mercati di qualsiasi genere, incluso quello dell'arte. Il comparire su Internet non denota affatto la qualità di un'opera o il valore di una persona (si figuri che io ci sono spesso pur essendo - concorderà - del tutto miserevole). Ma denota un interesse nell'opera, nell'azienda, nella persona, che diviene oggetto di discussione.

> La ringraziamo si, per aver apprezzato le potenzialita' dell'Artista
> (<...non v'è nulla di male: i quadri possono piacere e Silvia è
> sicuramente molto brava> ), ma non le Sue opere !!...ed altresi' ci
> chiediamo come , non conoscendoci assolutamente e non avendo avuto
> mai nessun tipo di esperienza commerciale con ArtePozzati.it , possa
> permettersi una persona come Lei di alludere a potenziali inganni o
> chissa quale altra diavoleria in nostre presentazioni o descrizioni ?

Ho parlato di pubblicità "potenzialmente" ingannevole, e chiaramente mi riferivo alla qualifica Internazionale, di cui non mi sembra lei abbia fornito grande evidenza.

> Come si permette? Come si permette di commentare allusivamente e > negativamente la nostra professionalita' in pubblico , esclusivamente
> basandosi su pareri personali farciti da ignoranza in materia ?

In effetti mi sembra di aver espresso un'opinione e come tale sono ben lieto di leggerne una confutazione. Tuttavia lei non porta alcun dato (che so, nomi di colle(z)zionisti, mostre, qualsiasi cosa un ignorante come me possa vagamente comprendere).

> Accettiamo sicuramente tutte le critiche del caso e mi creda , in questi
> pochi mesi di presenza sul web , di cose ne ho sentite davvero tante,
> ma un accanimento come il Suo, imbastito da patetiche considerzioni
> da "paladino del consumatore", ad alto tono come le Sue, per farsi
> forse notare,o per fare, chissa' quale bella figura, tentando di
> screditare qualcuno, bhe', mi mancavano proprio:

Accidenti, questa frase è veramente epica e come tale degna di entrare nel mio album di ritagli sulle conversazioni via Internet (che frequento da oltre 25 anni e sulla quale forse posso vantare un minimo di esperienza in più). Credo di aver scritto due piccoli "post" e questi sarebbero "accanimento"? Ne devo desumere che lavoriate parecchio con paesi quali la Corea del Nord o l'Arabia Saudita dove il diritto alla critica (e anche ad un'opinione) è pia illusione.

> Sa' cosa Le dico ?... le metteremo nel bagaglio di esperienza ,
> con cui abbiamo iniziato la nostra entusiasmante avventura nel web,
> che ci ha dato e che ci sta dando , grandissime soddisfazioni. Mi voglio
> congedare da Lei , ricordandola per gli apprezzamenti fatti all'Artista

Mi tolga una curiosità: perché Artista lo scrivete sempre con la maiuscola? E perché non usate nome e cognome che peraltro sono già nel vostro nickname? Fa un po' impressione (e un po' sorridere) l'uso di questa terza persona, quale fosse un'entità astratta. Le auguro sicuramente di arrivare a quel livello, naturalmente. Ma per allora immagino che (1) i quadri non li farà su commissione e (2) i prezzi saranno aumentati di un migliaio di ordini di grandezza. Ah, a proposito, alla persona che ha sottolineato come la grande arte del passato fosse fatta su commissione, ricordo che il pubblico che commissionava ed il prezzo che poteva pagare sono del tutto incomparabili col fenomeno in oggetto

> (1) , cercando di cancellare quelle frasi allusive a potenziali pericoli,
> che non abbiamo ancora digerito : ci scusi se ci siamo permessi di
> controbattere alle Sue potenziali, e ripeto potenziali,
> squallide considerazioni.

Non sono sicuro di capire bene. Le mie sarebbe osservazioni potenziali? O potenzialmente squallide? Certo che "potenziali squallide" non si capisce granché.

> Altresi' mi congedo da tutti gli altri partecipanti a questo forum,
> ringraziando per apprezzamenti e critiche, fonti inesauribili di energia
> migliorativa.
> ( ColleZZioni....ma come abbiamo fatto ???).

Beh uno svarione capita a tutti. Però, però... poco più in alto nel suo messaggio ha scritto Sa' con l'apostrofo. La prossima volta provi la correzione di testo automatica: anch'io faccio sempre un sacco di errori quando scrivo di getto.

Ora, dopo aver risposto alle piccate osservazioni del Sig. Marco, vorrei che i lettori si soffermassero sul significato della parola "Internazionale", sulle affermazioni riguardanti l'internazionalità dell'Artista, e poi andassero a leggere qualche pagina a caso del sito dell'Artista in inglese. Ad esempio la pagina di welcome (http://www.artepozzati.it/welcome.html) si apre così:
"Welcome to the official web site's International Silvia Pozzati. For use in the English language site, click on the flag icon English, present in the pages most important site for the translation. Not all pages have been translated why are so many. In the pages that show the paintings, we have put buttons on the left to use the online translator GOOGLE and a metric converter (cm> inches). For any information you may want to have contact with an email to artepozzati@libero.it. "

Per coloro fra voi che hanno una pur minima conoscenza dell'inglese, credo che questo possa fornire la giusta misura dell'internazionalità.

Infine, cara Samantha, dispiace anche a me che si sia innescata questa polemica e ribadisco quanto ho già scritto: l'importante è che una cosa piaccia a chi l'acquista, che le trasmetta emozioni. Sicuramente fra le mie cose ce ne sono tante che non piacerebbero ad altri ma piacciono a me, e questo le rende speciali.

Salutoni

P.S. Sarò lieto di interloquire direttamente con i rappresentanti di Arte Pozzoli in via privata, qualora volessero proseguire la discussione senza annoiare gli altri lettori

#66
eppure...secondo me c'è un disguido alla base.
un cliente come samantha ha comprato delle decorazioni per le sue pareti.
samantha ne è felice, secondo molti di noi sono un po' piccole in un caso, inutili nell'altro (ma vabbè con quel divano -meraviglioso che amo e ogni volta che lo riguardo sbavo- qualsaisi cosa sarebbe stata inutile :wink: )
arte pozzati vende produzioni in serie di decorazioni di vario genere.
alcune mi piacciono, altre no, altre posson piacere ad altri.
l'esecutrice effettiva di queste decorazioni è brava? bho, probabilmente sì, ha sviluppato una sua tecnica produttiva ed è brava anche solo a non annoiarsi nel fare e rifare più volte lo stesso soggetto (immagino ci sia più di un soggetto che magari, al momento, va per la maggiore e, detto in modo bonario, iè tocca de rifallo perchè pure lei tiene famiglia e poi perchè, diamine, il cliente ha sempre ragione 8) ).
quello che mi infastidisce...e non riesco a far finta di nulla...quello che mi infastidisce son queste sparate quasi auliche, pomposette, messe in piedi ad arte (queste sì) per difendere un'immagine di sè che, lasciatevelo dire, risulta parecchio traballante vista da qui, on line, vista da sconosciuti che entrano in contatto con voi solo attraverso il vostro sito.
fossi in voi più che offendermi e ringhiare farei tesoro di questi commenti e rettificherei il tiro così da uscirne vincenti :wink: