La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ot: clauuuu si può mica avere lo smile-re nnnero?
non so....così...oggi mi sento in fase monarchdittatoriale :twisted: 8)

#17
casimira ha scritto:io solitamente sono considerata abbastanza empatica... sarà che sono sempre stata l'amica sfigata che doveva far quadrare le storie altrui :roll: e per farlo era tutto un'esercizio di immedesimazione prima in uno e poi nell'altro... cerco di farlo ancora, ci riesco quando non sono troppo tesa o stanca... è faticoso, faticosissimo, ovviamente in modo proporzionale alla differenza culturale che intercorre
me too! Una volta un tipo che mi stava facendo un colloquio di lavoro mi ha detto che questa è una delle caratteristiche del leader implicito :roll:
Fatto sta che pur avendo questa dote piuttosto connaturata negli anni sento che la sto perdendo: mi devo sforzare per non saltare subito a conclusioni affrettate o a tagliare giudizi su fatti e persone.
E' per questo che mi chiedevo: ci si può educare all'empatia?
The sisterhood of The Calf 40

#18
stefania_b ha scritto: Fatto sta che pur avendo questa dote piuttosto connaturata negli anni sento che la sto perdendo: mi devo sforzare per non saltare subito a conclusioni affrettate o a tagliare giudizi su fatti e persone.
E' per questo che mi chiedevo: ci si può educare all'empatia?
è perchè siamo stressati e sottoposti a stress che esacerbano il peggio di noi...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
chisssà..
di certo si può smettere di ricercarla.
io mi son rotta le balle, ormai son gli altri che devono empatichizzarsi nei miei confronti. :twisted:

#21
rananera ha scritto:chisssà..
di certo si può smettere di ricercarla.
io mi son rotta le balle, ormai son gli altri che devono empatichizzarsi nei miei confronti. :twisted:
ecco io sento che sto cadendo verso questa fase. Dico cadere perchè la considero una perdita di qualcosa (visto che prima ce l'avevo).
The sisterhood of The Calf 40

#22
si va a periodi Ste... dopo un periodo di riposo che ti ricarica un pò la recuperi... solo che è faticoso, come se fossi fuori allenamento :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
rananera ha scritto:bellissime elucubrazioni mentali.
purtroppo le condivido in pieno.
il political correct ha ammazzato la sincerità, il dibattito costruttivo, la battuta intesa solo ed esclusivamente come divertissement...
Pensavo che kali si riferisse ad una critica ragionata, anche se non comunemente condivisa, non alla libertà di insultare gratuitamente. :roll:

#25
pur non essendo spesso d'accordo con Rana penso che anche il concetto di offesa sia soggettivo e sia sottoposto al discorso che stiamo facendo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
stefania_b ha scritto:
rananera ha scritto:chisssà..
di certo si può smettere di ricercarla.
io mi son rotta le balle, ormai son gli altri che devono empatichizzarsi nei miei confronti. :twisted:
ecco io sento che sto cadendo verso questa fase. Dico cadere perchè la considero una perdita di qualcosa (visto che prima ce l'avevo).
io rientro nei ranghi di chi si è rotto di essere empatico...che si nota? Il pensiero domanante adesso è: empatizza tu con me per una cavolo di volta :twisted: :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#27
casimira ha scritto:pur non essendo spesso d'accordo con Rana penso che anche il concetto di offesa sia soggettivo e sia sottoposto al discorso che stiamo facendo.
e anche su questo sono d'accordo con casimira.
The sisterhood of The Calf 40

#28
casimira ha scritto:pur non essendo spesso d'accordo con Rana penso che anche il concetto di offesa sia soggettivo e sia sottoposto al discorso che stiamo facendo.
che vuol dire Casi?
Un'offesa è un'offesa e la percepisce anche colui cui non è diretta.
Altrimenti si chiamerebbe con un altro nome. :lol:

#29
fedelyon ha scritto:
rananera ha scritto:bellissime elucubrazioni mentali.
purtroppo le condivido in pieno.
il political correct ha ammazzato la sincerità, il dibattito costruttivo, la battuta intesa solo ed esclusivamente come divertissement...
Pensavo che kali si riferisse ad una critica ragionata, anche se non comunemente condivisa, non alla libertà di insultare gratuitamente. :roll:
avevo specificato che non mi riferivo agli insulti gratuiti.... :roll: si..si l'ho fatto ho controllato :mrgreen:


il politically correct :roll: non so...le parole hanno una forza vanno usate bene, e pesate, ma il politically correct ormai è spesso una coperta che nasconde un sacco di cose diverse :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
non è vero.

se io dico che mi sento ospite in casa mia e trovo che un e.c. (extracomunitario, abbiate pietà ma è lunghissimo da scrivere... abbrevio) ha più diritti di me alla resa dei conti e dico che spesso chi vive nell'illegalità trova modo di farlo "bene" non è un'offesa, è una percezione.

se dico che tutti gli e.c. emanano cattivo odore è un'offesa, ma non mi pare lei abbia mai detto questo per esempio.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...