La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
casimira ha scritto:infatti sono disgustata dal discorso di rianimare i feti...
CUT
Anch'io ho avuto modo di vedere queste situazioni da molto vicino :cry:
Il reparto dove è stato ricoverato mio figlio era quello dove crescono i bimbi nati molto prematuri (al S. Matteo di Pavia, uno degli ospedali + famosi proprio per questo reparto).
Sono esserini microscopici.... alcuni stanno appena nel palmo di una mano :cry:
Ho visto i genitori di questi piccoli, ho visto il dolore nei loro occhi, la paura di non sapere se ce l'avrebbero fatta a passare la notte.... e poi la notte successiva..... avanti così per mesi, se quegli esserini avrebbero avuto problemi gravi per il resto della vita.
Come puoi permetterti di andare contro le decisioni di un genitore???? Per quale motivo ti viene in mente di fare una cosa così???? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Steve io personalmente rispetto la tua idea. però non sono d'accordo che ci sia una "linea politica". al massimo ci dovrebbero essere persone che hanno un'idea personale ma mi auguro che poi sappiano legiferare mettendo da parte le proprie idee, che sappiano considerare l'idea nella sua astrattezza.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#48
io ho visto lo stesso reparto a Monza. ho ancora negli occhi un bimbo nero. le gambine sembravano zampette di quaglia, sembrava fragilissimo, i piedini erano grandi come due arachidi (col guscio).
quei genitori lottavano per i propri bimbi, ma si trattava di prematuri, non di aborti :roll:
è tremendamente diverso
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
Steve1973 ha scritto:

Mi sfugge dove ti abbia impedito di esprimere la tua opinione o dove abbia scritto di essere migliore di te... :roll: :roll: :roll:

Ho detto quello che farei io e l'ho motivato. Tutto qui.
Non mi pare di aver aggredito o insultato qualcuno...
ma io non ho mica detto che hai insultato o offeso :roll:
semplicemente tu pensi di essere nel giusto, io altrettanto, perciò mi pare doveroso il rispetto delle reciproche opinioni tutto quì :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
casimira ha scritto:io ho visto lo stesso reparto a Monza. ho ancora negli occhi un bimbo nero. le gambine sembravano zampette di quaglia, sembrava fragilissimo, i piedini erano grandi come due arachidi (col guscio).
quei genitori lottavano per i propri bimbi, ma si trattava di prematuri, non di aborti :roll:
è tremendamente diverso
Certo che è diverso :wink: e anche i genitori che ho visto io lottavano.
Lottavano perchè quei bambini li avevano voluti e si aggrappavano alla speranza che potesse accadere il miracolo.
Se invece un genitore decide di abortire (decisione che peraltro non penso nessuno prenda a cuor leggero), non capisco come puoi pensare di intrometterti e rianimare, contro il parere dei genitori, quel feto :?
Cosa ne sarà poi di quel bambino (ammesso e non concesso che sopravviva)? Chi si prenderà cura di lui?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
Anna73 ha scritto: Certo che è diverso :wink: e anche i genitori che ho visto io lottavano.
Lottavano perchè quei bambini li avevano voluti e si aggrappavano alla speranza che potesse accadere il miracolo.
Se invece un genitore decide di abortire (decisione che peraltro non penso nessuno prenda a cuor leggero), non capisco come puoi pensare di intrometterti e rianimare, contro il parere dei genitori, quel feto :?
Cosa ne sarà poi di quel bambino (ammesso e non concesso che sopravviva)? Chi si prenderà cura di lui?
ti quoto appieno anna. di certo non i medici obiettori, o quei politici (e aspiranti tali... che vogliamo dire della lista di Ferrara :? ??) che pretendono di imporre le loro idee alla gente sugli aspetti più intimi e privati della vita di una persona, salvo poi andarsene comodamente nelle cliniche svizzere a fare tutto ciò che in italia non è più permesso... tanto loro possono pagare profumatamente...
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#54
incredibile la pochezza di certe bandiere... fatte di slogan fini a se stessi quando certe discussioni dovrebbero essere supportate da teorie complete, articolate nel dettaglio :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#55
Steve1973 ha scritto:Tu continui a ritenere un feto come "di tua proprietà"...
Sicuramente non è un oggetto, ma non è un entità autonoma.
E sulla questione del ruolo del padre, sei abbastanza maturo e intelligente da capire il perché di quella legge.

#56
loremir77 ha scritto:steve..
metti il caso che ti trovi in quella situazione..

ti dicono che il bambino che aspetti avrà grandissimi problemi.
che sarà un handicappato grave.

tu.. per come la pensi lo vorresti tenere.
ma se tua moglie all'improvviso cambiasse idea e non se la sentisse di mettere al mondo una creatura così?

che fai?
ne puoi parlare.. puoi decidere con lei quello che è giusto e sbagliato.
ma alle fine...
se lei non se la sente di portare avanti una gravidanza in queste condizioni..

che potresti mai fare te.. uomo..
la costringi a partorire comunque?
:roll:

capisci che a volte non tutti la pensiamo allo stesso modo.
ci sono coppie che si sfasciano con molto molto meno
e non si può mai sapere come si comporterà una persona QUANDO CI SI TROVA.. in quelle circostanze. magari completamente all'opposto di quello che si era sempre pensato. nel bene e nel male.

io non lo so che farei.
non lo so perchè bisogna trovarcisi in quella situazione per CAPIRE DAVVERO.
siamo tutti bravi a parlare, a discettare e a fare castelli di parole....Dovremmo trovarci in una situazione di quelle di cui parliamo...e poi discutere. Così non ha molto senso, a mio avviso.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#57
io non credo si possa parlare di come ci si comporterebbe davanti ad un dramma di questa portata ( e mi auguro che non capiti mai a nessuno).
continuo a sperare che, decisioni del genere, siano sempre prese in due,
quello che non digerisco sono le prese di posizione degli...esterni alla coppia, o i colpi di teatro, come quello che ci ha fatto iniziare a parlare in questo post.
forse non avete letto quello che ho scritto a pagina uno, quindi mi ripeto:
bambini gettati nella spazzatura ( e sono tanti)... no scusate, non posso accettarlo.
home page: www.oliveto.info
*

#58
Federinik ha scritto:Ma siete sicuri che ciò che vi porterebbe ad abortire un feto malformato sarebbe la paura della sua sofferenza?
Prima c'è la paura di vedere rovinata la vostra (nostra) vita. Questo ci frega, e si chiama codardia. Io, davanti a un scelta del genere, lo saprei che sono vigliacca, mica faccio finta di essere altruista e di preoccuparmi del povero piccolo!
Poi c'è una sorta di incapacità sociale ad accattare ciò che è "sbagliato" e imperfetto e anche questa è una cosa che mi spaventa molto.... non fraintendetemi, parlo di cose che mi spaventano anche dentro di me, non giudico nessuno se non me stessa per prima. Un ansia del perfezionismo, la consapevolezza che ciò che è meno che "vincente" nella nostra società è destinato a soccombere.

Ritornando al caso in esame, è davvero sconvolgente la modalità di caccia alle streghe che hanno assunto le indagini.
Brava! Hai espresso con parole perfette il mio pensiero :wink:

#59
silbhe ha scritto: siamo tutti bravi a parlare, a discettare e a fare castelli di parole....Dovremmo trovarci in una situazione di quelle di cui parliamo...e poi discutere. Così non ha molto senso, a mio avviso.
ma bisogna cercare di avere un'opinione... non penso accadrà mai, ma se per assurdo ci fosse un referendum che rimette in discussione l'aborto che si fa? votano solo quelle che hanno scelto se abortire o meno nella loro vita?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: sequestro del feto

#60
casimira ha scritto:Dopo sequestro feto morto scoppia polemica su aborto

NAPOLI (Reuters) - Il sequestro di un feto dopo un'interruzione di gravidanza in un ospedale di Napoli da parte della polizia ha rilanciato il dibattito già aspro sulla questione dell'aborto a due mesi dalle elezioni politiche.

Lunedì scorso, una donna di 39 anni è stata interrogata dalla polizia nella sua stanza d'ospedale poco dopo essere stata sottoposta a un aborto alla 21esima settimana di gravidanza, motivato dalle anomalie del feto rilevate da una serie di test.

Gli agenti hanno interrogato la donna - indicata col nome di "Silvana" dalla stampa - mentre era ancora sotto l'effetto dell'anestesia, ha sequestrato il feto nato morto e la cartella clinica.

Alcuni membri del Csm hanno richiesto oggi l'intervento del consiglio per "riflettere sull'intervento dell'autorità giudiziaria, sulle sue modalità di esecuzione, sulla tutela dei valori costituzionalmente protetti", si legge in una nota.

Una agente, ha spiegato la donna al quotidiano "La Repubblica, "mi ha bombardato di domande. Mi ha fatto il terzo grado: come era successo, perché avevo abortito, chi era il padre. Addirittura se avevo pagato".

A trent'anni dalla legalizzazione dell'aborto, la vicenda ha provocato la rabbia di molti, ma ha anche gettato altra benzina sul fuoco in campagna elettorale del dibattito sulla legge 194, che alcuni considerano troppo liberale.

"E' cominciata la caccia alle streghe", ha commentato il ministro uscente della Salute Livia Turco. "Quel che è accaduto riflette il clima intollerabile di tensione che circonda la scelta più drammatica per una donna".

Il dottor Francesco Leone, responsabile del reparto ospedaliero in cui la donna è stata ricoverata, ha spiegato che al feto era stata diagnosticata la sindrome di Klinefelter, un'alterazione cromosomica che colpisce lo sviluppo sessuale maschile e che può produrre disabilità mentali.

Il leader dell'opposizione Silvio Berlusconi si è espresso nei giorni scorsi a favore di una moratoria delle Nazioni Unite sull'aborto, sulla falsariga di quella già approvata su iniziativa dell'Italia e della Ue sulla pena di morte.

Giuliano Ferrara, direttore del "Foglio" ed ex ministro nel primo governo Berlusconi del 1994, ha annunciato che correrà alle elezioni con una lista "Per la Vita", e ha definito l'aborto "una male che va sradicato".

Il centrosinistra appare diviso. Turco ha già spiegato che negli ultimi 25 anni in Italia il numero degli aborti si è dimezzato, e che la legge non va modificata. Ma alcuni cattolici del Pd si sono schierati con Ferrara e Berlusconi.
si prospettano nuove possibilità per le mammane! 8)
forse con la crisi di lavoro che c'è in questo paese, potrebbe essere una posizione da rivalutare... :roll:
colazione da Tiffany