La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
[quote="Claudia81"][quote="iale"] dall'altra l'ago nella mia colonna vertebrale non mi lascia molto tranquilla (ammetto di essere una fifona!)...[/quote]

non vorrei sbagliare ma credo che anche col cesareo ti fanno la spinale eh... :roll:[/quote]

si anch'io temevo e temo molto l'ago, però lì non puoi certo scappare e quando devi fare una cosa per il bene della tua creatura ti assicuro che si è disposti a tutto!

#93
[quote="*Mà"]Claudia...mi fai sempre troppo ridere :lol: :lol: :lol:

Alcuni racconti sono proprio belli, io pur di vivere un momento così e dare un figlio a mio marito, ora come ora mi farei fare qualsiasi cosa, partorirei in qualunque posizione e poi fatemi pure tutte le iniezioni, induzioni, tagli, cuciture e pure il punto croce....[/quote]


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#94
Claudia81 ha scritto:
difra ha scritto: l'andirivieni di gente ad ogni ora!

:twisted:
ecco io con la scusa dello stress e degli ormoni so già che mandero aff@ncul@ un sacco di parenti. :evil:
ma come si fa a capitare tutti nei primi giorni, prima in ospedale e poi a casa :evil: ma io dico aspetta almeno un paio di settimane no??? :twisted:

fossero solo i tuoi parenti/amici...
io ai miei ho dato il divieto di farmi visita in ospedale
veniva solo mio marito e (quando è nata la seconda figlia) lui e la più grande (e non ti dico la sofferenza per lei di 28 mesi quando se ne andava lasciando la mamma in OSPEDALE!!!)..
è tutto il contorno!
a cominciare dalle sei quando ti svegliano e poi la colazione (COLAZIONE??? puah!) le infermiere con la temperatura, i dottori a parlare dei massimi sistemi quando hai solo voglia di tenerti quel fagottino sul cuore!
e poi le pulizie e poi è già ora di pranzo (PRANZO?? non hai idea di quanta fame avessi... altro che bistecchina e purè)

e poi quando potresti dormire è l'ora delle visite (degli altri... io non so come siano organizzati i vostri ospedali ma c'è sempre un caos, a meno di non andare in camera a pagamento, ovvio!)

e poi ... guarda non è mai finita!
alla sera quando spengono le luci più che un ospedale ti sembra di essere stato in un carcere penale!

:twisted: :twisted: :twisted:

e quando ti danno quella benedetta carta (io ho firmato per uscire prima....) di dimissioni ti sembra di toccare il cielo con un dito!
poi a casa... comincia l'avventura!
:wink: :lol:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#95
Premetto che ho vomitato per 9 lunghi mesi ogni singola mattina tra le 5 e le 6 con mio marito che correva puntualmente in soccorso appena sentiva le prime avvisaglie. Il parto era previsto per il 6 gennaio. Il 16 dicembre cominciano le contrazioni ogni 5 minuti ma con dolori del tutto sopportabili. Alle 23 andiamo in clinica dove mi attaccano al monitoraggio e mi fanno qualche puntura. A mezzanotte arriva il ginecologo che mi dice che è ancora tutto chiuso...Inizialmente voleva ricoverarmi ma poi, abitando abbastanza vicino alla clinica, mi rimanda a casa. La mattina mi chiama lui :roll: e mi fa tornare nel pomeriggio per un altro monitoraggio e così per lunghissimi 5 giorni! Le contrazioni c'erano, testuali parole: "con questo monitoraggio una donna NORMALE partorisce dopo 3 ore!" E io che sono un extraterrestre??? IIl problema era che il bimbo era troppo in alto e non incanalava la testa. Per farvela breve arriviamo al giovedì per un altro comtrollo. Il ginecologo mi dice: "io non vedo altra strada....ci tocca fare un cesareo" e io dopo averci pensato insieme a mio marito per qualche minuto dico: "ok che cesareo sia ma almeno non farmi aspettare troppi giorni" e lui: "no no che giorni se voui te lo faccio tra un'ora!" :shock: :shock: :shock: Mia madre e mio marito sono entrati in sala operatoria (il ginecologo è amico di famiglia) subito dopo che mi avevano somministrato la spinale. Per far uscire il bimbo mi sono montati sopra in tre e hanno dovuto usare il forcipetto perchè era in alto parecchio in più aveva 2 giri di cordone intorno al collo e un altro sotto l'ascella! Stava proprio sul mio stomaco per quello non digerivo nulla! Comunque alla fine è nato il mio gioiellino un vitellino di 4,200 Kg alla 38esima settimana! La gioia più grande della mia vita!
L'unica cosa che mi spaventa per la prossima gravidanza è l'anestesia spinale ma non per il dolore bensì per l'impressione che mi ha fatto!
Tra poco mi rimetterò in cerca!

#96
Per quanto riguarda l'epidurale.....anche io avevo paura dell'ago, e ero partita con l'idea di non farla....ad un certo punto del travaglio l'ho richiesta, fanxxo tutti i buoni propositi :shock: ma l'anestesista non l'ha potuta somministrare perché i valori del sangue non andavano bene. Morale, dopo aver richiesto a gran voce qualsiasi altra droga legale e illegale, ho partorito nature, ed vi devo dire che non è stato poi tutto questo trauma.... 8)
Per un eventuale secondo figlio non so.....intanto mi va bene sapere che madre natura ha fatto le cose per bene e naturalmente si può partorire! poi ben venga la scienza con qualche aiutino :lol:

#97
ma io sinceramente non sono rimasta così impressionata per l'epidurale...le punture sul sederino fanno molo più male!...senti solo un pizzicorino e basta poi si addormenta tutto...che storia 8) :lol:

#98
ora vi racconto anche la mia "stupenda/terrificante" gravidanza.
premesso che non cercavo ne tantomeno pensavo ad un bambino in quel periodo visto che avevo perso mia mamma soltanto da 5 mesi quando scoprì di essere incinta e ovviamente avevo la testa altrove.
avevo il classico ritardo ma non gli davo peso visto che era una cosa abituale, una notte avevo nausea corro in bagno e zac rimetto! panicooooooooooooooooo corro in farmacia il giorno dopo, compro il test, sequestro mia sorella in bagno con me e non ho nemmeno fatto in tempo a tirarlo fuori dalla scatola e gia era divenato rosa :roll: da li inizia una gravidanza normale, tranquilla senza nauseee ne nessuno dei tanti disturbi abituali.
arriva agosto quasi 7° mese inizio a gonfiarmi un po vado dal mio medico di base, senza disturbare il ginecologo, e mi dice che visto il mio stato interessante ed il caldo era tutto normale, va be rassicurata vado a casa.
passano i giorni e il gonfiore aumenta ma tutto sommato stavo benissimo, una mattina non sento muoversi la mia bimba, la mattina dopo lo stesso il terzo giorno ne parlo con il mio compagno e andiamo in ospedale dal gine. lui mi guarda strano e mi misura subito la pressione, 190 su 200 mi iniziai a preoccupare vista la sua faccia mi fa stendere e ogni mezzora me la misura.
mi dice di rocoverarmi ( pauraaaaaaaa ) di li inizia il mio calvario cambio tre ospedali in meno di 5 ore alla fine mi dice ti ricoveriamo ad ancona perche c'è il reparto di neonatologia ( senza altre spiegazioni ). piangendo a dirotto e confusa partiamo.
arrivo ad ancona alle 21.30 del 17 agosto subito domande di routine ( come sta, come va ecc ecc ) da li inizia il mio calvario monitoraggi ogni tre ore , flebo continue e i dottori che davano tutto per scontato tanto che in una settimana e mezzo mi incavolai e mandai a quel paese tutti primario compreso.
mi fecero stare digiuna per 4 giorni perche mi avrebbero potuto far partorire da un momento all'altro, il 21 alle 12.30 arriva la dottoressa e mi fa " signora alle 14.30 la portiamo in sala operatoria e le facciamo il taglio per far nascere la bimba "
arrivai in sala tremando un po dal freddo un po dal terrore perche iniziai anche a pensare di non vedere la mia bimba visto come mi dissero tutto , anestesia spinale ma non sentii niente visto che in 15 giorni avevo preso 25 kg di liquidi causa gestosi non diagnosticata, iniziano io sentivo come se qualcuno frugasse nel mio stomaco. e sentivo i dottori che dicevano " bimba fattelo un giretto di cordone" ne aveva 5 di giri intorno al corpo ecco perche non la sentivo
ore 16.37 31+6 settimane di gestazione :ekkola la mia piccola bella come il sole ma piccola pesava appena 1 kg e 350 gr appena la vidi piangere scoppiai a piangere me la fecero vedere ma non toccare era piccola e doveva andare in incubatrice ma fortunatamente non aveva problemi di nessun tipo, respirava da sola ed era stupenda la testolina grande come una mela.
l'hanno tenuta in incubatrice fino a che non è arrivata a 2 kg e dopo nemmeno un mese finalmente lho potuta abbracciare e portarmela a casa con me .
ora zoe ha 18 mesi e pesa 12kg è stupenda e ringrazio Dio e mia mamma di avermela mandata .

scusate la lungaggine ma questa è la mia storia :oops:

#99
che bello leggere le vostre storie... :D

però ad essere sincera...con tutte queste punture e dolori di vario genere mi è venuta la nausea. :shock:
non riesco neanche a sentir parlare di queste cose che mi sento male..

credo di avere un calo di pressione..

#100
Una mia amica, terza figlia, è stata salvata dai collant....e venuta fuori tanto rapidamente che sua mamma non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale :shock: :shock:

#101
sarè ha scritto:che bello leggere le vostre storie... :D

però ad essere sincera...con tutte queste punture e dolori di vario genere mi è venuta la nausea. :shock:
non riesco neanche a sentir parlare di queste cose che mi sento male..

credo di avere un calo di pressione..
sveniamo insieme.. io e te.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#102
Io non ho ancora avuto la fortuna di diventare mamma ma spero fra qualche annetto di diventarlo!
Una mia collega a settembre 2007 ha avuto un bambino e un'altra mia collega le spiegava cosa si sentiva quando arrivavano le doglie...diceva che era come un'onda che pian piano arrivava...la mia collega che ha partorito mi ha detto che altro che onda...le sembrava di stare in mezzo l'oceano in piena tempesta!!!!!!!!!!!!Ma che la soddisfazione e la gioia che si prova a vedere per la prima volta il tuo bambino cancella qualsiasi male provato per farlo nascere!!+
Mia mamma ha avuto 4 figli e lei dice sempre che piuttosto d'andare dal dentista, preferisce partorire un altro figlio!!!!!!!!!!!!!! :D
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#103
loremir77 ha scritto:
sarè ha scritto:che bello leggere le vostre storie... :D

però ad essere sincera...con tutte queste punture e dolori di vario genere mi è venuta la nausea. :shock:
non riesco neanche a sentir parlare di queste cose che mi sento male..

credo di avere un calo di pressione..
sveniamo insieme.. io e te.. :roll: :roll:
ah ecco una cosa che mi sono dimenticata di scrivere :lol: :lol: quando mi hanno fatto la puntura dell'epidurale sono quasi svenuta... ho avuto un calo di pressione... per LA FIFA!! miiii, avevo troppo paura!! e invece non si sente nulla, prima ti fanno una punturina di analgesico. e per la cronaca, l'ago resta per pochi secondi, poi ti mettono un cateterino di materiale plastico e flessibile. Su su state tranquile :lol: :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#104
Invece io sono terrorizzata dalla spinale mi ha fatto troppa impressione :shock: Non ho sentito male però quelle scosse che mi scendevano per tutte le gambe :roll: :roll: