La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore di piastrelle per il rivestimento?(foto)

#1
Ecco il modello della cucina:
Immagine
ed ecco la disposizione:
Immagine
Il top è in nero lucido,il tavolo ha il piano in vetro nero e le zampe in acciaio cromato, le sedie invece sono grigio chiaro (Air High).

Il pavimento è grigio chiarissimo, quasi bianco e le pareti dovrebbero essere bianche.

Bene, dopo le premesse, di che colore/colori fareste il rivestimento dello schienale della cucina?

Ciao a tutti e grazie delle risposte!

#2
resterei sui toni del bianco/grigio/nero.

So che esistono delle bellisime piastrelline a mosaico in alluminio lucido o satinato che potrest inserire in un intonaco o in un piastrellato bianco o grigio perla che riprenda il pavimento per creare un motivo (striscia continua, o altro)
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#3
io lo farei con lo stesso materiale del top per 30-40 cm.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#4
strano modello questa cucina...
linea retrò dogata e materiali lucidi moderni..
mi impensierisce ma mi incuriosisce anche...
quando si può scegliere preferisco sempre rivestimento esattamente uguale al pavimento o nello stesso materiale del piano d'appoggio. :wink:

#5
Anche io pensavo di rimanere sugli stessi toni, però cercavo qualcosa di un po' particolare...non riesco a immaginarmi niente però!

#8
non me ne piace mezzo.
tutto rosso ok...ma allora rosso anche il pavimento.
gli altri a scacchetti alternati mi fanno andare insieme la vista

#9
Bellissima questa cucina...marca??
Io sceglierei un colore acceso...ma son gusti....Il formato rettangolare mi piace molto....pero' non lo fari scuro.

#10
.....mmmm....infatti penso andrò sul rosso....le mattonelle rettongolari (10 x30) mi piacciono perchè danno lunghezza...ma ancora non so.

Rana, sei troppo forte, in effetti i quadretti sono un po' psichedelici.....

Ciao

#13
Ciao a tutti,

ieri siamo stati dal mobiliere, gli abbiamo ì spiegato il problema e ci ha un po' sconsigliato la piastrellatura rossa...come colore pur staccando abbastanza ci può stare molto bene ma ci ha suggerito piuttosto di fare rossa la parete dietro (quando ti ha annoiato la ripitturi) le piastrelle invece dovranno star lì molto più tempo, quindi qualcosa soggetto a stancare rapidamente lo eviterebbe.

Va bene, in compenso in mostra abbiamo visto un altro sivestimento, molto semplice sul bianco e nero opachi, la peculiarità sta nel formato della piastrella 8 x 40, se riesco vi metto la nuova simulazione, poi ci dite.

Ciao