La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Ho avuto una gravidanza magnifica: mai una nausea (a parte una mattina in cui ho tirato su il caffè), qualche doloretto ma nulla di che :wink:
La data prevista per il parto era il 31 gennaio ma il mio ginecologo aveva iniziato a prepararmi ad un cesareo programmato già da molto tempo, diceva che il bambino era grosso e il mio bacino troppo piccolo :roll:
Il 7 gennaio mi fissa l'ultima eco di controllo dicendo che con quella avrebbe poi deciso cosa fare. Vado da lui il giorno dopo l'eco e, dopo aver visto le misure del bambino (le previsioni sul peso lo davano sui 4,5 kg alla nascita :shock: ) mi dice: "giovedì la ricovero e venerdì facciamo il cesareo" :shock:
Panico!!!!!
Torno a casa e non so bene cosa fare :roll: la valigia era pronta da 2 mesi ormai.... mi restava solo la paura di dover affrontare un'operazione e di vedere il mio bambino con 3 settimane d'anticipo, le mille paure che qualcosa potesse andare storto :roll:
Il giovedì mattina mi ricoverano, mi fanno tutti gli esami per l'operazione e il ginecologo mi visita di nuovo. La sua faccia si rabbuia per un momento ed io, ansiosa, gli chiedo se ci siano dei problemi. Mi rassicura, dicendo solo che è un po' preoccupato perchè il bambino è troppo alto e non ha impegnato il canale del parto ma di non preoccuparmi.
Non dimenticherò mai la notte prima del cesareo.... quando anche mio marito mi ha lasciata da sola mi hanno assalito 1 milione di pensieri, paure.... ma anche una felicità incredibile!
Ricordo un momento in cui ero distesa e non riuscivo a dormire, mi sono accarezzata quel pancione enorme e ho sussurrato: "tra poche ore finalmente vedrò il tuo faccino.... e questa è l'ultima sera che posso sentirti dentro di me piccolo"
La mattina dopo sveglia alle 6.00 (che cavolo mi svegliate a fare alle 6.00 se il cesareo è programmato per mezzogiorno???? :evil: ), visite e esami del sangue, niente colazione :cry: e poi mi mollano lì ad aspettare :roll:
Tutto ad un tratto mi dicono che il cesareo è stato anticipato alle 10.30 :shock: e io vado in panico perchè mio marito non è ancora arrivato. Lo chiamo per avvertirlo e per fortuna fa appena in tempo ad arrivare e salutarmi, mentre mi hanno già stesa sul lettino per portarmi in sala operatoria.
Probabilmente deve esserci stato qualche intoppo durante l'intervento prima del mio perchè poi alla fine mi hanno abbandonata, seminuda, sul lettino nella camera preoperatoria fino alle 11.30 :evil:
Altra attesa snervante finchè vengono a prendermi e mi fanno la spinale: ho sentito un lieve pizzicottino e poi + nulla, è dovuto intervenire un infermiere per sdraiarmi perchè io non sentivo + le gambe :shock:
Ho sentito il bisturi e un gran casotto nella mia pancia, ricordo che l'anestesista mi parlava e scherzava per distrarmi e poi magia..... mi sono sentita spingere fortissimo sulla pancia e poi improvvisamente vuota e più leggera....ho guardato l'orologio sulla parete: le 12.10 del 11 gennaio 2002.... ed un secondo dopo il mio fagottino, viola e coi capelli neri e dritti in testa, era accanto al mio viso, guancia contro guancia....
Sono riuscita a vedere la sua faccina giusto per un secondo, poi le lacrime mi hanno annebbiato la vista.
Mi hanno detto che stava bene e l'hanno portato a fare il bagnetto, tutto infagottato in un lenzuolone verde.
Il ginecologo ha finito l'intervento e faceva battute del tipo:"le faccio un bel ricamino signora, stia tranquilla" :roll: :lol:
Poi invece, serio, si è avvicinato a me e mi ha spiegato che i suoi sospetti erano fondati: il bambino aveva 2 giri di cordone intorno al collo, 1 intorno alle caviglie e un nodo nel cordone :shock: e mi ha mostrato il nodo dicendo che in vita sua non ne aveva mai visto uno :shock:
Quando mi hanno portata fuori c'erano i miei genitori nel corridoio, insieme a mio marito, e piangevano come fontane (e io con loro), poi mi hanno portata in camera.
Mezz'ora dopo è arrivato il mio frugoletto e me lo hanno appoggiato accanto (dicendomi di stare attenta a non surgelarlo visto che avevo il ghiaccio sulla ferita :lol: :lol: :lol: ), lo guardavo inebetita chiedendomi come fosse possibile che fosse così bello (cuore di mamma :roll: se guardo adesso le foto sembrava una scimmietta :lol: :lol: :lol: ) e poi l'ho attaccato al seno.... iniziando una nuova e meravigliosa vita a 3!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#107
Queste sono le storie più belle....
parlano di dolore e sofferenze.... ma hanno tutte un lieto fine :P





P.S.
Anna... tuo figlio ha un futuro da marinaio... :lol: :lol:

#108
che bello leggervi...

ma per la cronaca...questa notte ho sognato di partorire...il parto non lo ricordo, ma il bambino parlava e camminava!era troppo grossooooo :lol: :lol: :lol:

#109
Claudia81 ha scritto:cmq io sceglierò l'ospedale in base all'epidurale, scartando a priori quelli che non la fanno.
la possibilità di scelta mi rassicura, inoltre non capisco perchè "la donna deve partorire soffrendo" ma quando mai??? io non mi farei mai levare un dente senza anestesia. :twisted:
straquoto...non sempre è necessaria...ma bisogna avere la possibilità di scegliere....

cercherò di essere breve.....2 parti...due esperienze opposte....
il primo bellissimo....ore e ore di travaglio...lento ma molto dolce....dolori decisamente sopportabili....la fase espulsiva molto rapida....hanno tagliato ma neanche mi sono accorta....quando mi hanno messo tra le braccia mia figlia ero felice e rilassata...mi sono alzata dopo pochissimo sulle mie gambe e per mesi ho invidiato le mie amiche che partorivano desiderando prendere il loro posto....

dopo 5 anni il secondo....ottimista e felice per l'esperienza che potevo tornare a vivere....le premesse erano le stesse....dolori sopportabili ma dilatazione molto lenta...quella ri........a dell'ostretrica ha però pensato bene di 'darmi una mano' facendomi una flebo di ossitocina assolutamente non necessaria per velocizzare le cose.....lì è iniziato l'incubo....le contrazioni naturali si sovrapponevano a quelle indotte mozzandomi il fiato e togliendomi la naturale possibilità di ripresa che normalmente c'è tra una e l'altra.......ho invocato l'epidurale...il cesareo o qualsiasi altra cosa mi potesse aiutare.....dopo due ore è nato mio figlio....me lo hanno messo in braccio e io ho voltato la testa dall'altra parte disturbata e distrutta da quell'esserino.....mi sono mossa per il resto della giornata con la sedia a rotelle perchè non avevo la forza di mettermi sulle mie gambe..........
poi passa...e ti riprendi

quello che però vorrei dirvi è che visto che la medicina offre degli aiuti non vedo perchè non sfruttarli
con la prima non mi è neanche venuta in mente l'epidurale.....con il secondo avrei dato qualunque cosa....
scegliete ospedali che vi diano la possibilità di scegliere...il parto è un momento meraviglioso e bisogna goderselo appieno...con la libertà di poter scegliere se essere aiutate o meno

#110
Grazie per il consiglio.... lo terrò presente per il futuro.

Ma una donna non può opporsi alla flebo di ossitocina? :roll:
Capisco se te la fanno in casi urgenti.... altrimenti mi sembra assurdo.

#111
claretta ha scritto:Grazie per il consiglio.... lo terrò presente per il futuro.

Ma una donna non può opporsi alla flebo di ossitocina? :roll:
Capisco se te la fanno in casi urgenti.... altrimenti mi sembra assurdo.
penso tu possa opporti......ma ha me avevano solo chiesto ' vuole una mano così facciamo più in fretta ' e io co...na ( in quel momento ho pensato alla mia bimba a casa che voleva conoscere il fratellino ) ho solo risposto 'ma si dai ' ...senza chiedere a cosa sarei andata incontro....

io probabilmente ho sbagliato....ma poi mi sono accorta che l'ostetrica (molto giovane ) avrebbe cambiato il turno di li a poco e ci teneva ad assistere al parto.......

#112
Ho scoperto che l'ospedale dove andrei io (per via del mio ginecologo) prevede l'anestesia solo a pagamento (circa € 850,00) e l'altro ospedale, dove chiaramente non andrei (sempre per via del mio ginecologo) ne "offre" fino a 8 al giorno, se arrivi nona, te la devi pagare.

Per me siamo al colmo dell'assurdo.Ma siamo delle bestie??
Non capisco perchè la decisione di non soffrire durante il parto possa essere presa solo da chi può spendere 850,00€!!! :twisted:
Se non è discriminazione questa!!!
E poi perchè avere la possibilità di non soffrire e non metterla a disposizione di tutti. Uno poi farà quello che vuole, ma sempre sapendo di poter scegliere in tranquillità. :x

Comunque vi volevo dire che mi state emozionando con i vostri racconti. :oops:
Oggi come oggi affronterei travaglio travagliato, parto doloroso, cesareo, tappo moccio-cucoso e perdita di acque in giro per la città... voglio un bambinoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!



poi magari, al momento clou invocherò l'epidurale, l'anestesia totale e la botta in testa :oops: :oops: :roll: :roll:

#113
Erika ha scritto:Ho scoperto che l'ospedale dove andrei io (per via del mio ginecologo) prevede l'anestesia solo a pagamento (circa € 850,00) e l'altro ospedale, dove chiaramente non andrei (sempre per via del mio ginecologo) ne "offre" fino a 8 al giorno, se arrivi nona, te la devi pagare.

:shock: :shock: :shock:

#114
moon ha scritto:
mauchia ha scritto:Invece io sono terrorizzata dalla spinale mi ha fatto troppa impressione :shock: Non ho sentito male però quelle scosse che mi scendevano per tutte le gambe :roll: :roll:
mmhh.. attenzione però che la spinale è una cosa ben diversa dall'epidurale :wink:
Mi ero persa questo particolare....
io pensavo fossero la stessa cosa... che differenza c'è tra le due?

#115
claretta ha scritto:
moon ha scritto:
mauchia ha scritto:Invece io sono terrorizzata dalla spinale mi ha fatto troppa impressione :shock: Non ho sentito male però quelle scosse che mi scendevano per tutte le gambe :roll: :roll:
mmhh.. attenzione però che la spinale è una cosa ben diversa dall'epidurale :wink:
Mi ero persa questo particolare....
io pensavo fossero la stessa cosa... che differenza c'è tra le due?
la differenza sta nel farmaco che ti iniettano. l'epidurale è un analgesico, toglie il dolore lasciando la sensibilità, e deve essere così altrimenti non sentiresti le contrazioni nella fase espulsiva (quando devi spingere attivamente). con l'epidurale stai tranquillamente in piedi. la spinale invece è un'anestesia vera e propria, ti "addormenta" dalla vita in giù (te la fanno per il cesareo). poi hai tutte le conseguenze dell'anestesia, tipo stare un tot di ore senza mangiare cibi solidi ecc
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#116
moon ha scritto:
claretta ha scritto:
moon ha scritto: mmhh.. attenzione però che la spinale è una cosa ben diversa dall'epidurale :wink:
Mi ero persa questo particolare....
io pensavo fossero la stessa cosa... che differenza c'è tra le due?
la differenza sta nel farmaco che ti iniettano. l'epidurale è un analgesico, toglie il dolore lasciando la sensibilità, e deve essere così altrimenti non sentiresti le contrazioni nella fase espulsiva (quando devi spingere attivamente). con l'epidurale stai tranquillamente in piedi. la spinale invece è un'anestesia vera e propria, ti "addormenta" dalla vita in giù (te la fanno per il cesareo). poi hai tutte le conseguenze dell'anestesia, tipo stare un tot di ore senza mangiare cibi solidi ecc
Ma in entrambi i casi ti infilano l'ago nella schiena?... Devono raggiungere la spina dorsale vero?

#117
.. Leggendo le vostre storie mi sono messa a piangere dall'emozione in ufficio.. Penseranno che sono fuori.. :D
Io vorrei un figlio anche subito.. Ma per vari problemi (lavoro... economici) è meglio aspettare... Quasi tutte le notti sogno di essere incinta o di partorire..
I dolori non mi spaventano.. Ogni mese per il ciclo soffro le pene dell'inferno.. Ho un po' paura della reazione del mio boy ad una cosa così. Ho una coppia di amici che dopo il parto non sono più riusciti ad avere rapporti perchè lui pensava sempre a quelle scene.. Poi sono andati in terapia e le cose vanno un po' meglio..

#118
Spenky ha scritto:.. Leggendo le vostre storie mi sono messa a piangere dall'emozione in ufficio.. Penseranno che sono fuori.. :D
Io vorrei un figlio anche subito.. Ma per vari problemi (lavoro... economici) è meglio aspettare... Quasi tutte le notti sogno di essere incinta o di partorire..
I dolori non mi spaventano.. Ogni mese per il ciclo soffro le pene dell'inferno.. Ho un po' paura della reazione del mio boy ad una cosa così. Ho una coppia di amici che dopo il parto non sono più riusciti ad avere rapporti perchè lui pensava sempre a quelle scene.. Poi sono andati in terapia e le cose vanno un po' meglio..
No problem, il boy aspetterà fuori insieme ai parenti più stretti!!
non deve entrar per forza!!
Io se avessi il dubbio di scioccare mio marito, preferirei lasciarlo fuori!!
Ok il bambino, ma noi rimaniamo una coppia, e il nostro rapporto deve essere importante e dev'essere mantenuto ad un certo livello! Saremo mamma e papà, ma siamo ancora moglie e marito!!
Nessun rancore, se non ce la fai aspetti fuori.
Dentro la mamma, o un'amica.

#119
eh si.. In ogni caso.. quando ho un ritardo spero che sia per quello.. Come in questo momento... 1 settimana di ritardo :) mai successo...
8)

#120
Spenky ha scritto:eh si.. In ogni caso.. quando ho un ritardo spero che sia per quello.. Come in questo momento... 1 settimana di ritardo :) mai successo...
8)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

tanti incrocini allora :P



speriamo :wink: