La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a scegliere...quale marca?

#1
ciao
chene dite?
cappa a camino o a cubo?

http://picasaweb.google.com/barbara.lol ... 8567522738
http://picasaweb.google.com/barbara.lol ... 8567522754

sono stata a farmi fare un sacco di preventivi sto w-e... sono a pezzi...
avete consigli? devo decidere qualcosa...anche se ancora non ho tutti i prezzi...

- binova index il top
- gcinque matrix
- scavolini mood
- arredo3 siria
- cesar frida e aria
- v.v.
- arrex corallo

alcune hanno il top di 6...non mi convince... io sono bassina forse poi è scomoda?

postoformato o laminato obrdato alluminio? cosa è meglio?

#2
beh se dovessi scegliere io...andrei direttamente su binova!! ma se poi la confronti con il costo credo che sia la pià costosa.
Sulla cappa potrebbe essere bella quella cubo ma se fosse a filo con i pensili.
Ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il piano prof. 70 cm con la possibilità di sfruttrare anche su basi e cestoni più spazio (questo solo su binova però).
Se hai problemi di altezza fatti proporre lo zoccolo H 10 così da avere un'altezza finita di cm 88.
Stai attenta alla finestra....controlla che sia più alta rispetto al piano finito con l'evenutale alzatina e che non dia problemi al misceltore al momento dell'apertura.
Poi sul discorso qualità....certo un bel piano in stratificato di binova non ha paragoni specialmente se scegli l'incasso a filotop....li la differenza qualitativa è notevole rispetto alla concorrenza.
Valuta la spesa!! ma non perdere troppo tempo in preventivi....anche il tuo tempo ha un costo no? quindi non sprecarlo per pochi centinaia di euro!!! Rifletti su questo.

#3
ma non credo siano proprio 500 euro di differenza! dipende dalle marche..
per esempio gicinque pare (da quanto si dice nel forum) avere un buon rapporto qualità-prezzo. io le ho toccate e non mi sembravano male

#4
Indeciso sulla marca ?!?!?
Binova è una ferrari e le altre son fiat, citroen, , ma se vogliamo anche bmw e mercedes.... tanto la prima rispetto alle altre resta sempre una ferrari.... il tuo budget è da ferrari ?!? Dov'è l'indeicisione ?!
Skyline

#5
scusate se non ho risposto...il mio budget non credo sia da ferrari ma volevo toccare con mano e non a parole la differenza...è bellissima e la vorrei proprio...la ferrario o meglio la binova...sarò impazzita o vi assicuro chenon c'è confronto...aspetto i preventivi e sono d'accordo che nach eil io tempo è denaro...sulle misure grazie per il consiglio dello zoccolo e della finestra...è alta 100 da terra e spero ci stia sotto tutto alzatina compresa...
invece ho una domanda sulla cappa...anche io penso che a cubo stia meglio a filo (la BINOVA é COSI!!! cavoli che bella...ma potete capirmi ho visto...)
l'altra ha un poco di margine nel montaggio? aiuto arredatore!!!
il buco me lo hanno sbagliato...è finito a 130 dal muro di dx...invece che almeno centrato sul 130 come speravo io!!!!
per cui 90+45-15=120...al pelino per il camino di 30...e sempre che i muri siano in squadra...
insomma si può giocare col camino?

grazie come sepre a chi vuole rispondermi!!!

metterò il problema anche sul forum...

#6
scusate se non ho risposto...il mio budget non credo sia da ferrari ma volevo toccare con mano e non a parole la differenza...è bellissima e la vorrei proprio...la ferrario o meglio la binova...sarò impazzita o vi assicuro chenon c'è confronto...aspetto i preventivi e sono d'accordo che nach eil io tempo è denaro...sulle misure grazie per il consiglio dello zoccolo e della finestra...è alta 100 da terra e spero ci stia sotto tutto alzatina compresa...
invece ho una domanda sulla cappa...anche io penso che a cubo stia meglio a filo (la BINOVA é COSI!!! cavoli che bella...ma potete capirmi ho visto...)
l'altra ha un poco di margine nel montaggio? aiuto arredatore!!!
il buco me lo hanno sbagliato...è finito a 130 dal muro di dx...invece che almeno centrato sul 130 come speravo io!!!!
per cui 90+45-15=120...al pelino per il camino di 30...e sempre che i muri siano in squadra...
insomma si può giocare col camino?

grazie come sepre a chi vuole rispondermi!!!

metterò il problema anche sul forum...

#7
babalo ha scritto:scusate se non ho risposto...il mio budget non credo sia da ferrari ma volevo toccare con mano e non a parole la differenza...è bellissima e la vorrei proprio...la ferrario o meglio la binova...sarò impazzita o vi assicuro chenon c'è confronto...aspetto i preventivi e sono d'accordo che nach eil io tempo è denaro...sulle misure grazie per il consiglio dello zoccolo e della finestra...è alta 100 da terra e spero ci stia sotto tutto alzatina compresa...
invece ho una domanda sulla cappa...anche io penso che a cubo stia meglio a filo (la BINOVA é COSI!!! cavoli che bella...ma potete capirmi ho visto...)
l'altra ha un poco di margine nel montaggio? aiuto arredatore!!!
il buco me lo hanno sbagliato...è finito a 130 dal muro di dx...invece che almeno centrato sul 130 come speravo io!!!!
per cui 90+45-15=120...al pelino per il camino di 30...e sempre che i muri siano in squadra...
insomma si può giocare col camino?

grazie come sepre a chi vuole rispondermi!!!

metterò il problema anche sul forum...
Il cubo c'è di diverse misure e di diverse case...idem per il cilindro , e per l'ovale.... dai una sbirciate alle varie aziende di cappe e magari trovi il cubo che fa per te ........ ( nel senso che deve avere un camino abbastanza largo per far la curva al tubo di collegamento ) ......
P.S. dai un occhiata anche alla misura dell'altezza del foro....
Skyline

#8
hodato un'occhiata a faber elica e falmec...
ne conosci altre skyline?
scusa se approfitto...
l'altezza del buco è a 2.5 mt da terra e quindi a circa 40 dalla fine dei pensili che sono a 210 per quasi tutti i modelli avendo la colonna forno e volendo dei pensili da 72.
secondo me stava bene così se non avessero appunto fatto il buco a 130 da dx...avevo dato indicazioni precise ma come sempre o hai un fucile e passi il tempo in cantiere o qualche cazzata te la fanno e in genere sono questi gli errori più frequenti...ho notato...
adesso mi chiedo come si possa rimediare se si può o se mi devo rassegnare ad avere il tubo di alluminio che "sbuca" da sopra...premetto che la cucina è tutta a vista e che c'è solo la scala a giorno che porta al piano di sopra che la separa dal resto della casa...insomma si vedrebbe bene bene...

se avete consigli o suggerimenti son qui...gli arredatori dei vari negozi anche i più seri non considerano ste cose...prima ti dicono che non c'è problema e poi che non è colpa loro, giustamente...io non cerco colpe ma soluzioni...si spreca meno tempo...e magari se suggerisco si fa prima...
che ne dite?

#9
babalo ha scritto:hodato un'occhiata a faber elica e falmec...
ne conosci altre skyline?
scusa se approfitto...
l'altezza del buco è a 2.5 mt da terra e quindi a circa 40 dalla fine dei pensili che sono a 210 per quasi tutti i modelli avendo la colonna forno e volendo dei pensili da 72.
secondo me stava bene così se non avessero appunto fatto il buco a 130 da dx...avevo dato indicazioni precise ma come sempre o hai un fucile e passi il tempo in cantiere o qualche cazzata te la fanno e in genere sono questi gli errori più frequenti...ho notato...
adesso mi chiedo come si possa rimediare se si può o se mi devo rassegnare ad avere il tubo di alluminio che "sbuca" da sopra...premetto che la cucina è tutta a vista e che c'è solo la scala a giorno che porta al piano di sopra che la separa dal resto della casa...insomma si vedrebbe bene bene...

se avete consigli o suggerimenti son qui...gli arredatori dei vari negozi anche i più seri non considerano ste cose...prima ti dicono che non c'è problema e poi che non è colpa loro, giustamente...io non cerco colpe ma soluzioni...si spreca meno tempo...e magari se suggerisco si fa prima...
che ne dite?
Dai un Occhiata anche alla Max Fire , mod. Attiva , è un cubo da cm 90 .... hai provato a fare i calcoli per la Faber Cubia da 60 cm ? Non riesci con quel modello a "imboscare" il gomito ?
Skyline

#10
Quindi dite che Binova sia la miglior marca di cucine sul mercato?
Io, al momento, sono indeciso tra Euromobil e Scavolini (che sono circa allo stesso prezzo).
Ieri mi è stata proposta una Cesar che, sinceramente non conosco.
Come si posiziona tra queste marche? merita?

#11
Dima ha scritto:Quindi dite che Binova sia la miglior marca di cucine sul mercato?
Io, al momento, sono indeciso tra Euromobil e Scavolini (che sono circa allo stesso prezzo).
Ieri mi è stata proposta una Cesar che, sinceramente non conosco.
Come si posiziona tra queste marche? merita?
la cesar sicuramente è meglio di scavolini

#12
Dima ha scritto:Quindi dite che Binova sia la miglior marca di cucine sul mercato?
Io, al momento, sono indeciso tra Euromobil e Scavolini (che sono circa allo stesso prezzo).
Ieri mi è stata proposta una Cesar che, sinceramente non conosco.
Come si posiziona tra queste marche? merita?
La miglior marca sul mercato ?!?!? E chi l'ha mai detto ?!?! é un prodotto alto, non si discute, ma da qui a dire che è la migliore......
Va confrontata più che altro con aziende dello stesso livello , quindi le varie dada, schiffini, ernestomeda, valcucine, snaidero (i modelli di alta gamma), e qualche altra azienda mi sa.... ma vanno confrontate perchè sono, euro piu' euro meno, sulla stessa fascia di prezzo, poi le differenze ci sono e vanno valutate singolarmente........
Euromobil non la conosco bene come caratteristiche tecniche, ma la cesar si perchè la vendo, e la ritengo superiore a scavolini ......
Skyline

#13
Scusa, è stata una mia deduzione visto che veniva paragonata alla Ferrari.
Allora mi sà che seguiro la dritta e mi faccio fare un preventivo anche per la Cesar. Magari da te Skyline, in che zona sei?

#14
Skyline ha scritto:
Dima ha scritto:Quindi dite che Binova sia la miglior marca di cucine sul mercato?
Io, al momento, sono indeciso tra Euromobil e Scavolini (che sono circa allo stesso prezzo).
Ieri mi è stata proposta una Cesar che, sinceramente non conosco.
Come si posiziona tra queste marche? merita?
La miglior marca sul mercato ?!?!? E chi l'ha mai detto ?!?! é un prodotto alto, non si discute, ma da qui a dire che è la migliore......
Va confrontata più che altro con aziende dello stesso livello , quindi le varie dada, schiffini, ernestomeda, valcucine, snaidero (i modelli di alta gamma), e qualche altra azienda mi sa.... ma vanno confrontate perchè sono, euro piu' euro meno, sulla stessa fascia di prezzo, poi le differenze ci sono e vanno valutate singolarmente........
Euromobil non la conosco bene come caratteristiche tecniche, ma la cesar si perchè la vendo, e la ritengo superiore a scavolini ......
Vendi cesar? ti chiedo una cosa al volo.. secondo te la frida in polimerico lucido è una buona cucina?

Perche molto dicono che è molto meglio il laminato.. siccome non costa proprio poco volevo il pare di una perosna disinteressata.. tieni conto che noi la vorremo bianca..

Problemi col polimerico?

#15
Dima ha scritto:Scusa, è stata una mia deduzione visto che veniva paragonata alla Ferrari.
Allora mi sà che seguiro la dritta e mi faccio fare un preventivo anche per la Cesar. Magari da te Skyline, in che zona sei?
Lontano di sicuro.... ma non ti preoccupare , se per puro caso sei nella mia zona capiterai da me.... www.cesar.it
Skyline