La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Padelle nei casettoni

#1
Penso sia un problema che hanno in molti,come riponete le padelle nei cassettoni della cucina? io ne ho 6-8 di varie misure e quando le impilo il manico da una parte fa si che venga su una specie di torre di pisa,esiste qualche cosa per ovviare al problema,chennesò qualche cosa tipo una rastrelliera??
Grazie.
Non temere di avanzare lentamente, temi solo di fermarti

Foto casa:
http://fotoalbum.alice.it/casa_max/lamiacasa/

#2
le mie non hanno quel problema :roll:
boh, dipenderà dalla pentola
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Anche io torre di pisa

Ma vuoi mettere la comodità di una torre di pisa in un cassettone anzichè in un modulo classico con mensola dove devi abbassare la schiena le ginocchia e poi imprechi in turco???

non c'è paragone!!!

nb: concordo nel prendere padelle con manici pieghevoli
ho preso la bistecchiera all'ikea e quel manico non so veramente dove metterlo...da noi in veneto ci sarebbe un'espressione tipica ma di dubbia moralità..... :wink:

#6
Alterno le pentole: una col manico giratoa sinistra, sopra un'altra col manico a destra e così via.

#8
Winky ha scritto:Anche io torre di pisa

Ma vuoi mettere la comodità di una torre di pisa in un cassettone anzichè in un modulo classico con mensola dove devi abbassare la schiena le ginocchia e poi imprechi in turco???

non c'è paragone!!!

nb: concordo nel prendere padelle con manici pieghevoli
ho preso la bistecchiera all'ikea e quel manico non so veramente dove metterlo...da noi in veneto ci sarebbe un'espressione tipica ma di dubbia moralità..... :wink:
...Nel resto d'Italia ( e forse anche all'estero!) si metterebbe nello stesso posto...e non ti dico come suona quel posto a Roma... vogliamo parlare di Napoli?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9
max70 ha scritto:
Cla' ha scritto:Alterno le pentole: una col manico giratoa sinistra, sopra un'altra col manico a destra e così via.
Ma non ti occupano troppo spazio??
No perché sono la pila centale... spiego: il cestone è da 120 e ci stanno 3 pile di pentole, nelle 2 laterali metto le pentole (quelle con due manici) e in quella centrale le padelle, i cui manici non cozzano così contro i lati del cestone.

Nel cestone da 60 invece le padelle le ritiro in verticale, incastrate fra la pila di pentole e i lati del cestone.

Non so se è chiaro, ci vorrebbe una foto :?

#10
Io le ho divise in due gruppi, le grandi occupano più spazio con quel manicone,
ma lasciano un bell'angolo dove impilo le più piccole con i manici rivolti... in una striscia libera! :wink:

#11
Cla' ha scritto:
max70 ha scritto:
Cla' ha scritto:Alterno le pentole: una col manico giratoa sinistra, sopra un'altra col manico a destra e così via.
Ma non ti occupano troppo spazio??
No perché sono la pila centale... spiego: il cestone è da 120 e ci stanno 3 pile di pentole, nelle 2 laterali metto le pentole (quelle con due manici) e in quella centrale le padelle, i cui manici non cozzano così contro i lati del cestone.

Nel cestone da 60 invece le padelle le ritiro in verticale, incastrate fra la pila di pentole e i lati del cestone.

Non so se è chiaro, ci vorrebbe una foto :?
Grazie Cla,proverò così :wink:
Non temere di avanzare lentamente, temi solo di fermarti

Foto casa:
http://fotoalbum.alice.it/casa_max/lamiacasa/