La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Son senza parole ... ok, anche Hello non ha mai mostrato entusiasmo per il matri (beh, ora che si fa a mauritius si' ) però non ha mai detto NO, se mai ha biascicato qualche scusa, rimando, ecc.
Io penso che si sia solo SPAVENTATO
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#17
Claudia81 ha scritto:ma ma ma... scusa non gli hai chiesto spiegazioni??? cioè sul perchè prima ti ha detto che voleva fare la festa rustica e tutto e poi ti ha detto di no??!??
e poi che c@zzo ci vive a fare con te??? invece di NO poteva dirti vediamo tra qualche mese......... ma un NO categorico mi manderebbe su tutte le furie, della serie faccio le valigie e vaff@ncul@.
poi che c'entra tua madre??????????????????? :evil:
dimmi dimmi non hai chiesto chiarimenti? :roll:
si che ho chiesto...
e lui ha detto una cosa senza senso sulla celebrazione, sul rito... Ma scusa eh, gli ho risposto: tutti gli anni celebri il tuo compleanno andando a cena con gli amici, e non vuoi celebrare la tua famiglia?
Non ha saputo rispondere...

Mia madre non centra niente, infatti io gli ho detto che avrebbe dovuto preoccuparsi di me non di lei...
ufff

#18
:roll: :? ok...calma ehmmmmmmmm :roll: discorso sensato: parla con lui, digli che ci sei rimasta male, tiragli fuori tutti i perchè e i per come e affronta la situazione con calma :roll: magari è stato solo un attacco di panico :wink:
discorso meno sensato....porca vacca porca vacca porca vacca :? cioccolatino :?:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 14/02/08 13:07, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
Mia madre non centra niente, infatti io gli ho detto che avrebbe dovuto preoccuparsi di me non di lei...
lo dicevo io...talis mater.... :twisted:

#20
mimmi ha scritto:
A mio parere, queste situazioni devono essere "lette" con molta attenzione.
brava mimmi anche secondo me!
poi non diamo la colpa alla convivenza please, piuttosto alla maturità della persona!
anche io convivo, eppure non vediamo l'ora di sposarci proprio per regolarizzare la situazione! :x
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
rananera ha scritto:
E' matto??Tua mamma?Chi se ne frega di tua mamma!
che ne sappiamo noi...magari la suocera mo' jè mena :twisted: :D




segre....digli che ti sei iscritta ad un'agenzia matrimoniale e che speri presto di trovare uno disposto a sposarti! :twisted: :D
(poi sogghigna nè) :wink:
potresti dirgli che, visto che lui ha detto no, stai valutando il secondo della lista....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#22
segre ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma ma ma... scusa non gli hai chiesto spiegazioni??? cioè sul perchè prima ti ha detto che voleva fare la festa rustica e tutto e poi ti ha detto di no??!??
e poi che c@zzo ci vive a fare con te??? invece di NO poteva dirti vediamo tra qualche mese......... ma un NO categorico mi manderebbe su tutte le furie, della serie faccio le valigie e vaff@ncul@.
poi che c'entra tua madre??????????????????? :evil:
dimmi dimmi non hai chiesto chiarimenti? :roll:
si che ho chiesto...
e lui ha detto una cosa senza senso sulla celebrazione, sul rito... Ma scusa eh, gli ho risposto: tutti gli anni celebri il tuo compleanno andando a cena con gli amici, e non vuoi celebrare la tua famiglia?
Non ha saputo rispondere...

Mia madre non centra niente, infatti io gli ho detto che avrebbe dovuto preoccuparsi di me non di lei...
ufff
...appunto, un conto è dire: No, perchè non ci credo, non mi sento pronto, non mi va di sposarmi....altro è dire "Il rito....ehm..la festa...."
Ci si sposa anche con pochi euro, se non si crede nel circo mangiasoldi che gira intorno al matrimonio...ma la sacralità dell'impegno rimane, cavolo! Ecco perchè io non sono d'accordo sulle convivenze...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#23
cosa c'entrava tua mamma? :roll:
comunque ..io non credo c'entri la convivenza ma credo sia lui che si nasconda dietro mille scuse perchè ha paura di legarsi del tutto..sicuramente ti ama e ci stà pensando anche lui a ieri sera ma a lui forse ci vuole di più per decidere di sposarsi :wink:
certo immagino come ti senta tu..mi dispiace tanto :!:

#24
quoto rananera sul fatto che bisogna guardare il lato positivo della situazione...ovvero...è solo un problema del "come" sposarsi!
hai pensato che magari avrebbe voluto chiedertelo lui? io sono un tradizionalista e forse un romanticone...ma a indegnina gliel'ho chiesto io...davanti ai suoi e con un brillante in mano! ho preso un pò di coraggio...e ho aspettato il momento propizio...magari anche lui avrebbe voluto farlo...o una cosa simile insomma! se indegnina mi avesse anticipato...probabilmente le avrei risposto anche io di no...ma non perchè non voglio sposarmi...ma perchè penso che sia "giusto" che la domanda venga fatta dall'uomo! noi siamo orgogliosi...lasciateci fare! ora vabhè...il sasso tu l'hai lanciato...aspetta un pò e vedi come reagisce a mente fredda...sono strasicuro che lui ci sta pensando e se a te la sua risposta fa male...anche lui probabilmente ne soffre...perchè ha detto una cosa che in parte è falsa! io sono fiducioso...vedrai che tutto si sistema...vi dovrete un pò venire incontro :P
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#25
io conosco miei amici che con le loro ragazze parlano di comprare casa, di matrimoni ecc..

pero poi quando arriva il momento di concludere si tirano sempre indietro..

spero che il tuo ragazzo non sia tra questi..

Personalmente io e la mia ragazza sognamo di sposarci da quando avevamo 20 anni..

ed ora che fra 3 mesi sara pronta la casa ci andremo a vivere l'anno prossimo dopo le nozze.

Perchè non mi piac eper niente la convivenza. cmq magari ti ripeto il tuo ragazzo, ti ha detto no perche l'hai preso di sorpresa, lasciagli tempo e vedrai che magari ci ripensa.


Poi secondo me entra anche un po in gioco l'amore verso l'altro..

La mia ragazza è sempre stata per il megamatrimonio con 300 invitati, io per quello ristretto..

Alla fine abbiamo trovato una via di mezzo, neppure io adoro le cene di 8 ore ma per amore della mia ragazza ne farei una lunga anche 15.

Tieni conto che non gli stai chiedendo l'america..
Ultima modifica di robygr il 14/02/08 13:15, modificato 1 volta in totale.

#26
hai pensato che magari avrebbe voluto chiedertelo lui? io sono un tradizionalista e forse un romanticone..
tragicamente anche indegno potrebbe aver ragione :?
uomini del nuovo millennio...ma ancora così legati alle tradizioni :wink:

#28
io non credo che uno passa dire NO solo perchè è stata LEI a chiederlo... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
mimmi ha scritto:del tuo racconto, mi colpisce negativamente il fatto che lui non ha compreso per nulla le tue esigenze e il tuo stato d'animo.

Scusami davvero se sono esplicita. Il suo atteggiamento è stato del tutto inadeguato e sfuggente in un momento a mio parere molto delicato per il vostro rapporto. La mamma arrabbiata, la paura della "cerimonia"... queste sono scuse infantili e immature, perchè in discussione a mio - e tuo se ho ben interpretato - parere c'era ben altro. Da qui la tua delusione.

A mio parere, queste situazioni devono essere "lette" con molta attenzione. Pensa bene cosa vuoi dal tuo compagno di vita e se lui sia in grado di dartelo
come sempre non posso che quotare la saggezza e la sensibilità di mimmi...

Mi dispiace molto Segre... in una situazione del genere hai 3 alternative:
- parlare con lui e affrontare serenamente la situazione
- fare finta che non sia successo niente e aspettare gli eventi
- sparire per una giornata e andare a dormire da una tua amica stasera per mettergli un po' di pepe al c....

Io sono per i dialoghi pacati e il cercare di comprendersi, perchè è un peccato mandare al diavolo una relazione che funziona se ci sono dei veri sentimenti sotto e un impegno comune (già dimostrato dalla vostra convivenza). Ma è anche vero che gli uomini in generale sono molto spaventati dai sentimenti e dall'idea di un impegno *per sempre*... un'esplicita richiesta di matrimonio l'ha messo con le spalle al muro e l'ha spiazzato :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
non per sapere segre...quanti anni ha segro?
di sopravvivenza prima che lei decida di strozzarlo dopo questo no dici?