La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soffione rettangolare

#1
Ciao a tutti, nel preventivo per il bagno che stiamo realizzando, ci hanno messo questo soffione della Fantini rettangolare
Immagine
Per piacermi mi piace, però io quando mi hanno detto rettangolare me lo immaginavo bello grande, questo è un po' strettino, come sarà poi il getto :roll: ? Calcolate che sarà abbinato al resto della rubinetteria Fantini modello Plano (a parete per il lavabo), e il box doccia sarà il Tecnostar1 di Cesana 100x100 in cristallo trasparente
Immagine
Ecco la rubinetteria Plano
Immagine
.

Domani dobbiamo confermare l'ordine, che dite?
Grazie mille

P.S. Ho cercato nel sito Fantini e ho trovato la scheda tecnica del soffione http://www.fantini.it/ricambi/ricambi/A ... -8022d.pdf sbaglio io a comprendere o significa che la parte disponibile per il getto è 33cmx10cm?? In tal caso...stretto ma lungo :shock: !
Ultima modifica di Bambola il 12/02/08 1:12, modificato 1 volta in totale.

#2
a me piace, come il resto delle tue scelte...
anche se sicuramente ne puoi trovare di più grandi :)

#3
Atomik ha scritto:a me piace, come il resto delle tue scelte...
anche se sicuramente ne puoi trovare di più grandi :)
:? Infatti. Dovessi basarmi sull'estetica lo prenderei perchè lo trovo particolare, però in effetti la doccia sarà abbastanza grande e mi piacerebbe un bel getto a pioggia, così mi sa che per bagnarmi tutta devo muovermi sotto il getto?? :lol:
Grazie

#5
dipende da come sei abituata ora... se hai un soffione standard vedrai comunque un miglioramento con questo ;)

#6
Mmao ha scritto:Io credo che il getto del soffione della doccia sia sufficiente... bellissimo il rubinetto a parete, very elegant! :D :D :D
:D Grazie! Noi però lo faremo o tutto cromo, oppure cromo e satinato nella parte che nella mia foto è in wengè. In effetti il mobile sotto sarà wengè, però non ci piaceva l'idea del'inserto colorato, che dite?

#7
Atomik ha scritto:dipende da come sei abituata ora... se hai un soffione standard vedrai comunque un miglioramento con questo ;)
Ora dai miei ne abbiamo uno tondo piiiiccolooooo :wink:

#9
Eccomi, ordine confermato! Il soffione in effetti misura 33cmx10cm, e il getto è a pioggia leggeremente "allargato" (non dritto insomma :oops: ), quindi dovrebbe andar benone, così lungo poi!Non vedo l'ora di farmi la prima doccia :D ...peccato si debba aspettare giugno, non ce la faccio più :oops: ! Grazie a tutti

#10
le tue scelte sono tutte bellissime, anche io ero orientato per la fantini modello plano, è in ballottaggio con il rettangolo della gessi (che però è carissimo) tu quanto lo hai pagato? Perchè a occhio e croce mi sa che no risparmio mica tanto...
Illusions never change into something real...

#11
Bybon ha scritto:le tue scelte sono tutte bellissime, anche io ero orientato per la fantini modello plano, è in ballottaggio con il rettangolo della gessi (che però è carissimo) tu quanto lo hai pagato? Perchè a occhio e croce mi sa che no risparmio mica tanto...
Plano lavabo a muro cromo 356,80€ + maniglia cromo 67,20€
Plano bidet 204,00€
Plano mix incasso per doccia 406,60€ + maniglia 74,40€
Già scontati, in teoria dovrebbe averci fatto un buono sconto :wink:
Grazie dei complimenti, li trovo anch'io molto belli! 8)

#12
io ho la stessa rubinetteria!!! li ho adorati appena visti, con la finitura in acciaio satinato! solo che invece del tuo doccione , ho preso quello quadrato
Immagine
20x20.... è una goduria!!! spara a pioggia che è una bellezza!!! :lol:

#13
ziama ha scritto:io ho la stessa rubinetteria!!! li ho adorati appena visti, con la finitura in acciaio satinato! solo che invece del tuo doccione , ho preso quello quadrato
Immagine
20x20.... è una goduria!!! spara a pioggia che è una bellezza!!! :lol:
Infatti oggi eravamo indecisi, poi siamo stati tentati dal design nuovo di quello rettangolare, e dalla sua lunghezza esagerata :D , ma è bellissimo anche quello quadrato!

#14
ziama ha scritto:io ho la stessa rubinetteria!!! li ho adorati appena visti, con la finitura in acciaio satinato! solo che invece del tuo doccione , ho preso quello quadrato
Immagine
20x20.... è una goduria!!! spara a pioggia che è una bellezza!!! :lol:
mi rinquora sapere che ti trovi bene, il mio è uguale e ho messo anche gli idrogetti incassati. la doccia è già pronta manca solo la porta in cristallo, ma prima che possa provarla mi sa che passerà un po............ sicuramente dopo gennaio 2009 :(

SOFFIONE

#15
Guarda qui http://www.fornaramaulini.it/ITA/pdf/charade.pdf è una collezone di soffioni spettacolari.
Quello visto è un bel soffione davvero, ma prenderei qualcosa di più grande, non badare solo all'estetica, ma anche (forse soprattutto) alla funzionalità, devi fare una doccia bella e comoda.
Questa è la natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia...