La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che marca consigliare come caldaia?

#1
ciao ragazzi, ormai, avendo da poco acquistato casa, non passa giorno senza consigliare il vostro sito...
devo acquistare la caldaia, la mia casa è di 86 mq, con tetti alti fino a 4 metri, sottotetto. Che marche mi potete consigliare?? deve essere una caldaia sia per i riscaldamenti che per l'acqua calda...
Molte persone non mi hanno parlato bene delle Vaillant...però non vorrei spendere un capitale solo per la caldaia :wink:

grazie sempre per i vostri consigli

mari :D

#2
mio suocero ha una bosch (mi pare eurosmart) da quasi 5 anni (io ho una bosch scaldaacqua e riscaldamento centralizzato) e 3 mesi fa si è rotta la serpentina
nel frattempo che la stava cambiando, il tecnico parlava bene della vaillant perchè, a suo dire, la differenza sostanziale era che quest'ultima ha sistemi separati di bolier/serpentina mentre la bosch è costruita in un corpo unico che in casi di guasti, come quello capitato a mio suocero, significava un costo maggiore di pezzi di ricambio e mano d'opera

di + nin zo'
fabio

#3
ilferrarista ha scritto:mio suocero ha una bosch (mi pare eurosmart) da quasi 5 anni (io ho una bosch scaldaacqua e riscaldamento centralizzato) e 3 mesi fa si è rotta la serpentina
nel frattempo che la stava cambiando, il tecnico parlava bene della vaillant perchè, a suo dire, la differenza sostanziale era che quest'ultima ha sistemi separati di bolier/serpentina mentre la bosch è costruita in un corpo unico che in casi di guasti, come quello capitato a mio suocero, significava un costo maggiore di pezzi di ricambio e mano d'opera

di + nin zo'
la maggior parte delle persone parla delle vaillant, a casa di mia mamma e dai miei suoceri c'è una vaillant, capita però a volte che l'acqua calda nn arriva...passa molto tempo per riscaldarla...
leggendo qui si parla anche bene delle immergas, al momento ho fatto solo un preventivo per la vaillant e si va intorno a 1000 euro installazione compresa.
Inoltre ancora non so se installarla all'interno dell'appartamento..quindi anche le dimensioni sono importanti :)

#6
Viessman, il top. Ma lo paghi.
Buderus, ottima caldaia, prezzo medio-alto.
Immergas, buonissima caldaia con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#7
Alpino77 ha scritto:Viessman, il top. Ma lo paghi.
Buderus, ottima caldaia, prezzo medio-alto.
Immergas, buonissima caldaia con ottimo rapporto qualità/prezzo.


domani comincio con altri preventivi..vedremo...vi tengo aggiornati
grazie infinite :D

#9
indegno2000 ha scritto:io ho una Immergas la Nike mini 24kw...però non posso dirti se è valida o meno perchè non abbiamo ancora il gas per provarla :oops: :oops: :oops:
vabbè :D basta il pensiero, ho letto molte cose positive sulla immergas...farò sicuramente un preventivo..sto infatti cercando un rivenditore a palermo!

#10
Per il tuo appartamento serve una 20KW... le ultime leggi per il risparmio energetico non permettono di utilizzare caldaie sovra o sotto dimensionate.

Io ho acquistato una Beretta Minute Green 25CSI a condensazione, pagata intorno alle 1200 euro escluso il montaggio. Per il momento sono nella stessa condizione di Indegno2000: mi devono ancora allacciare il gas!!
Immagine

commenti qui

#11
Momo ha scritto:Per il tuo appartamento serve una 20KW... le ultime leggi per il risparmio energetico non permettono di utilizzare caldaie sovra o sotto dimensionate.

Io ho acquistato una Beretta Minute Green 25CSI a condensazione, pagata intorno alle 1200 euro escluso il montaggio. Per il momento sono nella stessa condizione di Indegno2000: mi devono ancora allacciare il gas!!

ragazzi ecco i primi preventivi:
- vaillant 2000 kcal 1800,00 comprensivo di installazione, assistenza 24-24h, timer.
-sarigas 2000 kcal 670,00 euro +200 euro installazione
-sylber 2000 kcal 680,00 euro + 200 euro installazione

conoscete queste ultime due marche? mi confermano che oggi come oggi sono migliori rispetto alla vaillant. Loro tutte italiane, vaillant ormai assemblata in turchia....
Aspetto VOI :) !!! :D

#13
SimoFast ha scritto:Le Beretta? Che ne dite?
:roll:

altro preventivo per Saunier Duval compreso installazione 800 euro....
Inoltre per Chaffoteaux & Maury mi hanno chiesto escluso installazione 700 euro
sapete qualcosa di queste marche???
grazie sempreeee

#14
ad oggi ancora non ho acquistato la caldaia...per vari problemi e continui preventivi. La scelta però si restringe: guardando su internet ho visto che la caldaia sylber fa parte del gruppo Riello...non è un ottimo marchio???
Essendo italiana l'assistenza non è più facile anche come ricambi?
Inoltre...qualcuno sa dirmi qualcosa sulle caldaie RHOSS???

GRAZIE SEMPREEEE :lol: