La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
stefania_b ha scritto:CUT

Per rispondere alla tua domanda credo che sia paura di veder crollare determinate certezze.
Secondo me hai centrato il problema.
Credo ci sia un intrinseco bisogno, nell'uomo, di aggrapparsi a qualcosa di forte che diriga la propria vita e le proprie opinioni. A questo aggiungi un bisogno di schierarsi, la necessità di avere una passione violenta che scuota il proprio animo. Ciò è tanto più forte in chi ha una pigrizia del libero arbitrio: più si è svogliati di informarsi, più si rinuncia a usare la propria testa, più ci si attacca a ideali e passioni.

Difficilissimo è sradicare la violenza dalla propria vita: questa riemerge sottoforma di ira/odio/astio verso una determinata categoria qualora tentiamo di sublimarla (emblematico a mio parere l'esempio dei veg*, una categoria che un po' è discriminata, un po' si autoghettizza; cercano di non estirpare la violenza dalla propria esistenza non facendo male agli animali, ma poi sono spesso le persone più indottrinate e violente coi propri simili... potete leggere il forum di Promiseland se non mi credete).

E queste forti passioni risentono della moda, della corrente dei tempi. Tanto più raccolgono consenso, tanto più si rafforzano e si trasformano in tabù.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#62
Federinik ha scritto:
stefania_b ha scritto: credo che sia paura di veder crollare determinate certezze.
Credo ci sia un intrinseco bisogno, nell'uomo, di aggrapparsi a qualcosa di forte che diriga la propria vita e le proprie opinioni. A questo aggiungi un bisogno di schierarsi, la necessità di avere una passione violenta che scuota il proprio animo. Ciò è tanto più forte in chi ha una pigrizia del libero arbitrio: più si è svogliati di informarsi, più si rinuncia a usare la propria testa, più ci si attacca a ideali e passioni.
quanto vi quoto!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#63
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:
stefania_b ha scritto: .........
quanto vi quoto!!!
la solita pigrona.. :twisted: .appunto di che si parlava :?: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#64
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:
quanto vi quoto!!!


la solita pigrona.. :twisted: .appunto di che si parlava :?: 8)
Stamattina stai proprio perdendo colpi... sarai mica sbronza di liquore dei cioccolatini?? :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#65
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto: quanto vi quoto!!!


la solita pigrona.. :twisted: .appunto di che si parlava :?: 8)
Stamattina stai proprio perdendo colpi... sarai mica sbronza di liquore dei cioccolatini?? :lol:
gradisci un cuneese? :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#66
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:

la solita pigrona.. :twisted: .appunto di che si parlava :?: 8)
Stamattina stai proprio perdendo colpi... sarai mica sbronza di liquore dei cioccolatini?? :lol:
gradisci un cuneese? :twisted:
si grazie, ma con la cannuccia :oops:
:mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#67
posso quotare anch'io che mi fa fatica aggiungere qualcosa in + ai vostri intelliggggenttttisssimi discorsi? 8)


:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#68
loremir77 ha scritto:poso quotare anch'io che mi fa fatica aggiungere qualcosa in + ai vostri intelliggggenttttisssimi discorsi? 8)


:lol: :lol:
è finito lo stato di grazia della bionda del forum :( :( :lol: :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#69
loremir77 ha scritto:poso quotare anch'io che mi fa fatica aggiungere qualcosa in + ai vostri intelliggggenttttisssimi discorsi? 8)


:lol: :lol:
ci mancava la biona shampista :twisted:
Immagine
:wink:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 14/02/08 13:28, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#70
io ho dei cioccolatini che sono una bomba 8) li saccheggio in pasticceria a mia mamma :roll: :lol:

BARATTI E MILANO
Subalpino, pralina con finissimo ripieno panna e caffè, con infuso alcolico

se li vedete non fateveli scappare :wink:

come ripiego non disdegno i baci ROSSI perugina, con la ciliegina sotto spirito. non sono tutti liquidi, sono cremosi 8)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#71
tadaaan! Il topic è andato in vacca? Allora urlo io più forte di tutti così la vacca me la prendo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
The sisterhood of The Calf 40

#72
Kalimeroxx ha scritto: mi chiedo perchè OGGI non si possa dire una verità senza sentirsi tacciati di revisionismo o peggio fascismo o non so cos'altro...
Mi chiedo perché oggi, chi fa un'analisi storica opposta, invece, venga tacciato di stalinismo. :? :wink:
E non dico comunismo, parola abusata senza minimo spirito critico.
Ultima modifica di fedelyon il 14/02/08 13:36, modificato 2 volte in totale.

#73
stefania_b ha scritto:tadaaan! Il topic è andato in vacca? Allora urlo io più forte di tutti così la vacca me la prendo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
questa della vacca non l'avevo mai sentita.. :lol:
l'è nova.. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#74
stefania_b ha scritto:tadaaan! Il topic è andato in vacca? Allora urlo io più forte di tutti così la vacca me la prendo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
:lol: :lol: :lol: sta battuta è stata proprio un successoneeeeeeee :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#75
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxx ha scritto: mi chiedo perchè OGGI non si possa dire una verità senza sentirsi tacciati di revisionismo o peggio fascismo o non so cos'altro...
Mi chiedo perché oggi, chi fa un'analisi storica opposta, invece, venga tacciato di stalinismo. :? :wink:
E non dico comunismo, parola abusata senza minimo spirito critico.
:roll: fede è la stessa cosa ...cambiando gli addendi etc..etc...etc :wink: il punto è : è vero e se è vero perchè????
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 14/02/08 13:40, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo