La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Allacciamento Gas

#1
Casa nuova in costruzione (quasi ultimata):
il costruttore mi ha detto che devo richiedere l'allacciamento del gas,
così quando vengono ad installare il contatore me lo sistemano per bene
nel muretto della recinzione.

Domanda: ma se io non ci abito ancora, non ho la residenza,
come posso richiedere l'allacciamento gas per una casa che non è ancora mia? :roll:

Voi come avete fatto?
avete fatto la richiesta PRIMA o DOPO? :?:

Se qualcuno ha suggerimenti.....grazie

#2
A NOI FORTUNATAMENTE CI CONSEGNERANNO LA CASA GIA "ALLACCIATA"!
CI PENSA L'IMPRESA!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#3
io ho fatto il rogito a marzo e l'allacio lo farò a ottobre quando mi porteranno la cucina (e il resto dei mobili!)!
se non ci abiti non serve che lo allacci!!

#4
Devi chiedere un sopralluogo all'ente erogatore del Gas della tua zona, poi ti mandano un preventivo, poi paghi, poi ti portano il contatore che la tua impresa installerà ed alla fine, quando entrerai, chiedere l'erogazione del servizio (del gas).
Immagine
Immagine

#5
perfetto...ing ha detto tutto cio' che c'è da dire...

Aggiungo che non scegli tu dove mettere il contatore, che non ti mettono la cassetta devi procurartela tu e che devi avere la cucina o un qualunque macchinario a gas (anche caldaia) per l'allaccio.

Hem.... preparati ad una bella spesa :twisted:

#6
domovoy ha scritto:perfetto...ing ha detto tutto cio' che c'è da dire...

Aggiungo che non scegli tu dove mettere il contatore, che non ti mettono la cassetta devi procurartela tu e che devi avere la cucina o un qualunque macchinario a gas (anche caldaia) per l'allaccio.

Hem.... preparati ad una bella spesa :twisted:
A me hanno chiesto ben 1.600.00 euro! Poi ho trovato il modo, allacciandomi a quello di mio suocero ed aggiungendo solo il contatore euro 330.00
Immagine
Immagine

#7
io devo solo chiamarli per montarmi il contattore e erogarmi il gas, l'allaccio e tutto il restò l'ho già anticipato!!

#8
Ing 76 ha scritto:
domovoy ha scritto:perfetto...ing ha detto tutto cio' che c'è da dire...

Aggiungo che non scegli tu dove mettere il contatore, che non ti mettono la cassetta devi procurartela tu e che devi avere la cucina o un qualunque macchinario a gas (anche caldaia) per l'allaccio.

Hem.... preparati ad una bella spesa :twisted:
A me hanno chiesto ben 1.600.00 euro! Poi ho trovato il modo, allacciandomi a quello di mio suocero ed aggiungendo solo il contatore euro 330.00
IDEM! Se lo allacciavo dalla strada mi costava piu' di 1200 euro.... cosi' l'ho collegato al palazzo vicino facendo una deviata che mi passa sopra al muro del garage... pero' serve l'autorizzazione per farlo.

Per la cassetta ci son rimasta di sasso..... io credevo che con tutti quei soldi la mettessero!!! invece l'ho dovuta prendere io tagliargli il fondo e montarla.

#9
Grazie ,

velocissimi!!

quindi devo individuare quale è l'azienda erogatrice -gas della zona.....


per domovay: perchè non posso decidere io dove mettere il contatore,
ovviamente so che deve essere rivolto verso l'esterno,
ma decidere in che punto metterlo penso che mi sia concesso?!

#10
libra ha scritto:io devo solo chiamarli per montarmi il contattore e erogarmi il gas, l'allaccio e tutto il restò l'ho già anticipato!!
anticipato a chi? Al costruttore?
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:
libra ha scritto:io devo solo chiamarli per montarmi il contattore e erogarmi il gas, l'allaccio e tutto il restò l'ho già anticipato!!
anticipato a chi? Al costruttore?
si, al costruttore, mi ha detto che sono a posto e che devo solo chiamare per l'allaccio e il montaggio contattore!!

#12
steffy ha scritto:Grazie ,

velocissimi!!

quindi devo individuare quale è l'azienda erogatrice -gas della zona.....


per domovay: perchè non posso decidere io dove mettere il contatore,
ovviamente so che deve essere rivolto verso l'esterno,
ma decidere in che punto metterlo penso che mi sia concesso?!
no

con Enel e gas.... in Friuli NO!

sono tre mesi che attendo istruzioni Telecom!!! Qualcuno sa come fare?
Immagine
Immagine

#13
steffy ha scritto:Grazie ,

velocissimi!!

quindi devo individuare quale è l'azienda erogatrice -gas della zona.....


per domovay: perchè non posso decidere io dove mettere il contatore,
ovviamente so che deve essere rivolto verso l'esterno,
ma decidere in che punto metterlo penso che mi sia concesso?!
A me l'hanno messo interno quello del gas!!! Solo luce e acqua sono estermi.
Tu devi fare la richiesta di un sopralluogo... loro vengono e ti dicono dove vorrebbero metterlo, se poi tu lo vuoi altrove....paghi.... sempre se fattibile.

#14
Ing 76 ha scritto:
sono tre mesi che attendo istruzioni Telecom!!! Qualcuno sa come fare?
No... telecom è l'unico che mi manca!! Pero' ho gia' messo la cassetta per la predisposizione.... vanno solo infilati i tubi.... almeno cosi' mi ha detto il costruttore.

Ma a te per l'acqua hanno voluto il numero civico? Io ho fatto tremila giri poi sono riuscita a farla lo stesso.... e intanto sto facendo richiesta per li numero (a Roma è mooooolto lungo per averlo)

#15
adesso mi vengono dei dubbi atroci, dalla parte della cucina, fuori, ho un'anta nel muro dove c'è la chiavetta con scritto gas, quindi devono solo mettere dentro il contattore e farmi l'allaccio!
sono in un residence e tutto è già predisposto!
poi dall'altra parte ho un'altra anta con lo scaldino.

dovrei essere a posto così!!?? :?