La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:hai cambiato posso al lavello?
prima era davanti al pc...sull'isola.
ora stanno su isole diverse?
non mi piace.
Ho dovuto sacrifiare il lavello così per 2 motivi:
* quando usi il lavello per mettere i piatti alla lavastoviglie sporcherei il pavimento non è pratico.
* non c'è sufficente spazio per mettere piano cottura di 80 cm + lavello doppia vasca. di 80 cm
per essere insostituibili bisogna essere diversi

#32
valenne83 ha scritto:sembra l'armadio di casa mia... poi viola.... almeno il mio è bianco...
scherzo dai! :P
i 30 mila euro sono giustificabili per l'estensione e la composizione della cucina... ma se non ci dici la marca è difficile valutare..
Mà la marca non c'è !! me la faccio fare dal falegname!!
per essere insostituibili bisogna essere diversi

#33
valenne83 ha scritto:Il viola metallizzato sà molto di Scavolini, la Flux! accidenti, però Scavolini non ha il rovere grigio! uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma che cucina èèèèèè?
Mà la flux a me non piace, troppo ... brusca, grossa la mia invece ha le finiture a saponeta per essere in tono con l'isola ovale.
per essere insostituibili bisogna essere diversi

#34
Robina ha scritto:mmmm...non so mica dire se mi piace o no... :roll: :roll:
Hai una famiglia numerosa? quella dispensa è enorme..vabbe' che lo spazio non basta mai pero' tutto sto viola che incombe....(e a me il viola piace)
Pc e lavello cosi disposti mi paion scomodi....non so non so...per 30mila euro mi aspetterei qualcos'altro :roll: :roll: :roll:
Forse sul disegno sembra un pò troppo mà ricorda il frigo in acciaio che è abbastanza grande dico un side by side, il forno la cantina insomma non sarà eccesiva, per l'altro il lavello di 2 vasche non mi ci entra con un angolo cottura di 80 cm
per essere insostituibili bisogna essere diversi

#36
prezzo forse giustificabile per composizione, estensione ed eldom scelti...
anche se la cucina è uno degli ambienti più importanti della casa non credo che spenderei tanto nemmeno per quella... :?
il viola/fuxia è sicuramente un colore che non sceglierei, ma aspetto di vedere la bozza ufficiale per dire la mia... :wink:

#37
anche io quel piano cottura distante dal lavello lo trovo scomodo e antiestetico e poi tutto quel viola non ti stancherà nel tempo? sono 30 000 euro mica 30 000 lire pensaci prima di fare la scelta definitiva. :wink:

#38
guardando la cucina io ti consiglierei che il viola non fosse così acceso e soprattutto non in finitura lucida ma opaca. Il rovere lo farei grigio o antracite poi cercherei di allineare gli elettrodomestici in colonna. Se ti rivolgi a un artigiano (e non a un'azienda) stai attendo ai push and pull perché non è facile registrarli e rischi di avere le ante sempre aperte..... questo è solo il nostro parere, puramente personale... cmq complimenti per l'investimento!!!

#39
confermo: non mi piaccion mai lavello e pc non affiancati. brutti a vedersi e scomodi ad utilizzarsi.
sulle combinazioni di colore invece non dico nulla..se ti piace il viola...e viola sia (fuxia però...bbbbbrrrrr, vabbè, taccio).
sul laccato invece...percarità, solo lucido.
il laccato opaco, seppur bellissimo, è scomodissimo, rimangono le impronte anche solo a fissarlo e vengon via in modo rognoso.

#40
wauuu....
pane per la mia curiosita'....
non vedo l'ora di vedere l'opera terminata 8)

mi raccomando non dimenticarti della mia curiosita' famelica quando avrai delle novità :roll:

#41
Allora...appena ho letto il tuo messaggio, e poi proseguendo, mi sono subito venute in mente delle riflessioni...sono stata un po' indecisa se condividerle o meno, ma ho poi ho deciso di farlo...perché no. Poi sarai libera di dargli il peso che riterrai opportuno. Sottolineo che non voglio fare polemiche, né giudicare, né sindacare, ma solo esporti un mio punto di vista. Trovo un po' sterile l'enunciazione del prezzo del tuo preventivo...così! Senza una reale motivazione. Perdonami se te lo dico, ma è la prima cosa che ho pensato! Io trovo che ognuno sia liberissimo di spendere il suo denaro come meglio crede, ma trovo un po' poco...elegante, a maggior ragione in un forum dove capita molto spesso di trovare persone che devono lottare con un preventivo fino all'osso perché non ci stanno dentro, lo sbattere in faccia senza richiesta un prezzo in questo modo, come a dire..tiè! Sono sicura che non era questo il tuo intento, ma questo, a mio modo di vedere, traspare....non hai chiesto: "vi sembra tanto, vi sembra poco, che faccio...". Hai detto solo: spenderò questo. Quasi la finalità fosse solo quello di farlo sapere a tutti. Guarda, sicuramente sbaglierò, ma a mio avviso si poteva chiedere consiglio sulla composizione senza fare l'elenco della spesa....tutto qui.
Ribadisco, lungi da me innescare una miccia, fare filosofie, o morali. E' che questo ho pensato, e questo dico. Tutto qui.
Ciao, e in bocca al lupo per tua cucina!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#42
sinceramente avendo la possibilita' di spendere tutti quei soldi per una cucina..perlomeno me la sarei fatta disegnare da un'architetto come si deve!!

#43
aria78 ha scritto:sinceramente avendo la possibilita' di spendere tutti quei soldi per una cucina..perlomeno me la sarei fatta disegnare da un'architetto come si deve!!
può darsi che pavlova sia un architetto come si deve :!: :roll:
comunque quoto in pieno quello che ha detto blualthea perchè è il primo pensiero che è venuto anche a me.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#44
bho...a me nemmeno poi tanto.
dopo aver letto di nicolmatt che s'infuria quando chiediamo:
ma il prezzo è giusto?
mettendo così subito in dubbio l'onestà del venditore..
guardiamo la cosa in positivo:
il vendiotre della cucina viola non è nemmeno lontanamente toccato dal problema della fiducia..
di questi giorni....non mi par poco. :wink: