La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rimedio per le scottature... in cucina

#1
Quante volte vi sarà capitato di scottarvi in cucina? Bé io sono fresca di ieri..... e sapete qual'è il rimedio che ho trovato più efficace? Appena vi siete scottati preparate al volo una "pappetta" di farina e olio.... mettetene un po' sulla scottatura e lasciatelo lì, magari continuando a metterne sempre un po' sopra... e toglietelo quando non vi farà più male... Ragazzi è una bomba credetemi.. Fa parte anche questo dei consigli della nonna! :wink:

#3
acqua fredda e ghiaccio, anche per me.
mi sono salvata una mano da una brutta ustione, mi hanno detto, proprio perchè, per istinto, ho messo la mano sotto l'acqua fredda. cosi' fermi
la reazione della scottatura, che altrimenti, scende negli strati inferiori
della pelle.
home page: www.oliveto.info
*

#5
Altro rimedio della nonna, che vale quando ti bruci polpastrelli o piccole zone, è passarle sui capelli: il grasso che la cute produce normalmente evita la creazione delle bolle.

PS. Ovvio che non è necessario non essersi lavati i capelli per settimane per farlo funzionare. Ovvio, altrettanto, che se siete appena usciti dalla doccia non funziona!!!!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#6
ehm... io mi scotto spesso :roll: regolarmente a metà dei panni da stirare o a metà del cibo da cucinare.

per proseguire senza problemi (visto che di solito fa male :? )
prendo un guantino di lattice ci metto dentro parecchia crema doposole cercando di beccare il dito giusto e poi me lo infilo.

in questo modo la mano non mi fa tanto male, posso continuare a fare quello che facevo e nel frattempo la crema un pochino medica
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Io per prima cosa metto la mano nel congelatore, facendo toccare la parte scottata sulle pareti ghiacciate, e poi metto sempre il Foille e fascio (o incerotto).
Mio marito dice che alle scottature fa bene l'aceto, ma io non ho trovato particolari benefici.
Mia madre, invece, è una sostenitrice del dentifricio, me l'ha fatto usare un sacco di volte, ed effettivamente non sarebbe male... ma è scomodo perchè bisogna tenerlo scoperto, e se stai stirando o cucinando non è il il massimo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
A me hanno consigliato di mettere sulla parte ustionata il miele, ma io non l'ho mai provato xché non ne ho mai avuto bisogno.
:oops: Mi sa che me la sono tirata (la iella).
Valentina

#9
lunaspina ha scritto:Mia madre, invece, è una sostenitrice del dentifricio, me l'ha fatto usare un sacco di volte, ed effettivamente non sarebbe male... ma è scomodo perchè bisogna tenerlo scoperto, e se stai stirando o cucinando non è il il massimo.
noooooooo, pazza davvero credimi è una credenza sbagliata!
e se sulle piccole scottature può non causare gravi problemi, mrboo dovette ricoverare con l'ambulanza una donna che, con una scottatura sul braccio, si mise il dentifricio e si ulcerò! OCCHIO!

Re: rimedio per le scottature... in cucina

#10
birbabirba ha scritto: preparate al volo una "pappetta" di farina e olio....
Olio sulle scottature??? Se vuoi friggere le patatine sul dito!!!
Mai e poi mai olio sulle scottature, a tutti i corsi di primo soccorso lo dicono!! La cosa migliore è raffreddare la parte con acqua fredda o ghiaccio e poi ok al foille, ma solo per scottature piccole, diciamo domestiche, non per cose più grosse!!
Nicole

#11
boo ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mia madre, invece, è una sostenitrice del dentifricio, me l'ha fatto usare un sacco di volte, ed effettivamente non sarebbe male... ma è scomodo perchè bisogna tenerlo scoperto, e se stai stirando o cucinando non è il il massimo.
noooooooo, pazza davvero credimi è una credenza sbagliata!
e se sulle piccole scottature può non causare gravi problemi, mrboo dovette ricoverare con l'ambulanza una donna che, con una scottatura sul braccio, si mise il dentifricio e si ulcerò! OCCHIO!
Cappero, davvero? :shock: :shock:

Mah, forse perchè l'abbiamo usato solo su scottature veramente piccole... per quelle un po' più grandi, solo ghiaccio e poi Foille... comunque io avevo davvero l'impressione che evitasse la tipica, odiosa, bolla d'acqua...
Le dirò di non farlo più.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
lunaspina ha scritto:
boo ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mia madre, invece, è una sostenitrice del dentifricio, me l'ha fatto usare un sacco di volte, ed effettivamente non sarebbe male... ma è scomodo perchè bisogna tenerlo scoperto, e se stai stirando o cucinando non è il il massimo.
noooooooo, pazza davvero credimi è una credenza sbagliata!
e se sulle piccole scottature può non causare gravi problemi, mrboo dovette ricoverare con l'ambulanza una donna che, con una scottatura sul braccio, si mise il dentifricio e si ulcerò! OCCHIO!
Cappero, davvero? :shock: :shock:

Mah, forse perchè l'abbiamo usato solo su scottature veramente piccole... per quelle un po' più grandi, solo ghiaccio e poi Foille... comunque io avevo davvero l'impressione che evitasse la tipica, odiosa, bolla d'acqua...
Le dirò di non farlo più.
:wink: :wink:

#13
Ghiaccio e dopoun po' olio 31 (Just)
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

Re: rimedio per le scottature... in cucina

#14
nicole ha scritto:
birbabirba ha scritto: preparate al volo una "pappetta" di farina e olio....
Olio sulle scottature??? Se vuoi friggere le patatine sul dito!!!
Mai e poi mai olio sulle scottature, a tutti i corsi di primo soccorso lo dicono!! La cosa migliore è raffreddare la parte con acqua fredda o ghiaccio e poi ok al foille, ma solo per scottature piccole, diciamo domestiche, non per cose più grosse!!


no davvero... io l'ho sempre usato l'olio insieme alla farina per le piccole scottature e non mi è mai venuta la bolla e né nessun tipo di segno.. l'ho scritto perché l'ho provato sulla mia pelle... :wink: