La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allora intanto grazie
l'unica cosa che non ho capito è quando dici del bagno...
io vedo solo le due versioni di questa stanza
se invece hai la piantina globale della casa/appartamento
:lol: :lol: :lol: :lol:

abbi pazienza ma c'ho i miei anni...[/quote]


Ma che anni e anni, sei mitica :wink:
Comunque, questo è il link dove puoi vedere la planimetria generale
http://imajr.com/New.aspx?1=Planimetria-764022.jpg
Ciao ciao

#18
ci lavoro questa sera...
a domani!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#21
un po' incasinata ma di corsa sono qui...

allora avendo visto la planimetria ritengo meglio rimanere a ragionare su questa stanza (a meno che tu non voglia eliminare una delle due camere, ma non credo!)

la cucina (se possibile) la sistemerei sulla parete a dx dell'ingresso schermata da un breve tratto di muro.
Sulla parete a sx dell'ingresso svilupperei libreria o zona per la tv e spazio contenitivo per quanto serve al pranzo.
Di fornte alla cucina, perpendicolare alle porte finestre un tavolo (meglio consolle) allungabile quando avete ospiti. Prevederei solo alcune sedie fisse le altre richiudibile e da usare solo all'occorenza.
il divano lo posizionerei sulla parete tra la porta che va al preparto notte e la parete del terrazzo e siccome sono quella delle diagonali... scieglieri un modello lineare da potere disporre anche in diagonale (e spostare lungo la parete in caso di pranzi più affollati)
Sulla parete sopra il divano bella libreria lineare e leggera, magari di design.
Renderei questa parete il fulcro per lo sguardo di chi entra: magari con un bel colore deciso!
il resto delle pareti bianche.
spero arrivi annsca...
intanto facci sapere se può andare o dobbiamo pensare ad altro...
ciao
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#22
DLIN DLON : questa è la segreteria digitale di Annsca. Siamo momentaneamente assenti (per la precisione sono con la valigia in mano per andare a Roma)
Immagine
Il servizio di rendering riprenderà la prossima settimana. Ci scusiamo per il disagio. DLIN DLON
Immagine

#23
annsca ha scritto:DLIN DLON : questa è la segreteria digitale di Annsca. Siamo momentaneamente assenti (per la precisione sono con la valigia in mano per andare a Roma)
Immagine
Il servizio di rendering riprenderà la prossima settimana. Ci scusiamo per il disagio. DLIN DLON

bene annsca... buona roma e buoni romani forumisti!

alla prossima settimana!
desi... dovrà desiderare ... e aspettare
e caspita... con questo servizio! :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#24
difra ha scritto:
annsca ha scritto:DLIN DLON : questa è la segreteria digitale di Annsca. Siamo momentaneamente assenti (per la precisione sono con la valigia in mano per andare a Roma)
Immagine
Il servizio di rendering riprenderà la prossima settimana. Ci scusiamo per il disagio. DLIN DLON

bene annsca... buona roma e buoni romani forumisti!
alla prossima settimana!
desi... dovrà desiderare ... e aspettare
e caspita... con questo servizio! :wink:
difra, noi ti aspettiamo sempre in quel di Roma ( e lo sai !) ma tu ci ignori puntualmente :( :cry: .
Desirè, non disperare .....
Immagine

#25
annsca ha scritto:
difra ha scritto:
annsca ha scritto:DLIN DLON : questa è la segreteria digitale di Annsca. Siamo momentaneamente assenti (per la precisione sono con la valigia in mano per andare a Roma)
Immagine
Il servizio di rendering riprenderà la prossima settimana. Ci scusiamo per il disagio. DLIN DLON

bene annsca... buona roma e buoni romani forumisti!
alla prossima settimana!
desi... dovrà desiderare ... e aspettare
e caspita... con questo servizio! :wink:
difra, noi ti aspettiamo sempre in quel di Roma ( e lo sai !) ma tu ci ignori puntualmente :( :cry: .
Desirè, non disperare .....

guarda faccio fatica ad organizzare di passare il po...
figurati l'arno! e più giù...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#26
difra ha scritto:
annsca ha scritto:
difra ha scritto:
bene annsca... buona roma e buoni romani forumisti!
alla prossima settimana!
desi... dovrà desiderare ... e aspettare
e caspita... con questo servizio! :wink:
difra, noi ti aspettiamo sempre in quel di Roma ( e lo sai !) ma tu ci ignori puntualmente :( :cry: .
Desirè, non disperare .....

guarda faccio fatica ad organizzare di passare il po...
figurati l'arno! e più giù...
noooooooooooo :shock: , non ci credo .... non ci voglio credere ... e poi vuoi mettere le bellezze romane ? magari con un cicerone d'eccezione 8) :roll: :lol:

PS: ho sbagliato lavoro, dovevo fare il sensale :roll: 8) :lol: :mrgreen:
Immagine

#27
Eccomi di ritorno anche io, ero impicciata con il tecnico dei pc...
Innanzitutto grazie a tutte e due! :D
Devo leggere attentamente i tuoi suggerimenti Difra e poi vedere il render che Annsca, dopo il suo viaggio a Roma (forse vai alla fiera?), proporrà per rendermi un'idea più chiara della distribuzione d'insieme.
Insomma mi fate attendere la prox settimana!!! :cry:
E va bè, comunque buon viaggio ad Annsca nella sua bellissima carrozza guidata da un elegante capellone (?)
Difra, se non fosse possibile spostare la cucina dove dici tu, magari pensa ad una distribuzione della stanza con la cucina inserita nell'angolo cottura da 330. Questi metri come potrebbero essere sviluppati?
Io avevo pensato a queste due soluzioni partendo da destra, quindi vicino alla porta-finestra:
- 2 basi da 60 con due cestelli estraibili con sopra al centro il pc da 72 filotop, 1 base da 60 con due cestelli estraibili o la lavastoviglie, 1 base da 90 con due cestelli estraibili e sopra il lavandino filotop composto da due lavelli ed infine 1 base da 60 con due cestelli estraibili.

- 2 pensili da 60x60 con apertura a battente con all'interno la cappa da 90, 1 pensile da 60x60 con apertura a battente, 1 pensile da 90 con apertura pieghevole con all'interno lo scolapiatti ed infine 1 pensile da 60 con apertura a battente.

OPPURE:

- 2 basi da 60 con due cestelli estraibili con sopra al centro il pc da 72, 1 base da 90 con due cestelli estraibili, 2 basi da 60 con apertura a battente o con due cestelli estraibili con sopra il lavandino composto da due lavelli e dal gocciolatoio a sinistra.

- 2 pensili da 60x60 con apertura a battente con dentro la cappa da 90, 1 pensile da 90 apertura pieghevole, 2 pensili da 60 con apertura a battente con dentro lo scolapiatti.


Che ne pensi? :roll:

#29
anche qui causa raffreddatura della mano armata del rendering tutto rinviato..

però guarda te lo dico subito... io ci metto la fantasia ma mi astengo di solito dal dare consigli sullo sviluppo dei moduli della cucina
secondo me quando avrai deciso come organizzare la stanza ti conviene aprire uno specifico topic per la cucina nella zona deputata: lì avrai consigli migliori, dei miei di sicuro!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#30
Grazie Difra,
scusa il ritardo ma il lavoro incombe!
Va bene, avrò tanta pazienza :cry: e vi aspetterò, te e Annsca, per scambiarci le opinioni e vedere il disegno delle tue fantasie.
Ciao e grazie :D