La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Segre mi sono dimenticata una cosa:
ricordagli, che il matrimonio vi tutela anche come coppia da punto di vista burocratico.
Ma mi sembra di aver capito che lui sarebbe disposto ad un matrimonio in comune, quindi forse non è contrario a matrimonio ma solo alla cerimonia.
Io penso che l'importante sia:
STARE IN SALUTE
AMARSI
poi tutto il resto viene in secondo piano. E' una frase fatta ma credimi che quando ti manca la salute dell'altro tutto quello che è materiale vacilla.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#93
claretta ha scritto:
fabi76 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Ragazze a me sembra di sentire il mostro che ho io a casa, niente matrimonio, troppi soldi, se lo facciamo organizzi tutto tu e mi dici a che ora presentarmi...
Guarda ormai io c'ho fatto il callo e ho imparato come prenderlo. Secondo me lui non te l'ha detto con cattiveria, è che magari non sa nemmeno lui in realtà da che parte prendere e forse la sua è solo pigrizia mentale. Non ti demoralizzare! Vedrai che piano piano parlandone entrerà nell'ottica.
Io lo sto facendo sposare a piccoli step. Adesso in comune, poi quando avremo un po' più di soldi in chiesa, intanto si abitua all'idea, insomma è giaà un progresso per uno che non ci pensaava lontanamente!

Io sono messa anche peggio.... noi non ne abbiamo mai nemmeno parlato....

sicuramente a me piacerebbe sposarmi (piuttosto anche solo in comune)... soprattutto quando arriverà un figlio (altra cosa di cui non si parla se non al futuro ancora futurissimo :lol: )

Per ora conosco l'opinione di sua mamma... ovvero che in caso di figli sia più giusto sposarsi.... e quando le mamme dicono una cosa.... si sa che poi i flgli acconsentono....

a questo punto devo far leva sulla suocera :lol: :lol: :lol:
ma io spero che voi scherziate!
ma pensate che la vostra vita debba essere dedicata a far finta di niente quando invece vi importa, a farvi piacere le cose perchè piacciono a lui, a imparare a "prenderli"?
Non sono dei bambini e neanche dei subnormali da accontentare perchè non ci arrivano. Siete le loro compagne non le loro mamme, le vostre aspettative e le vostre opinioni hanno esattamente pari dignità.

Una cosa è la reciproca (RECIPROCA) comprensione, una cosa è ...ma non so neanche io come definire questi atteggiamenti.

#94
mimmi ha scritto:
claretta ha scritto:
fabi76 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Ragazze a me sembra di sentire il mostro che ho io a casa, niente matrimonio, troppi soldi, se lo facciamo organizzi tutto tu e mi dici a che ora presentarmi...
Guarda ormai io c'ho fatto il callo e ho imparato come prenderlo. Secondo me lui non te l'ha detto con cattiveria, è che magari non sa nemmeno lui in realtà da che parte prendere e forse la sua è solo pigrizia mentale. Non ti demoralizzare! Vedrai che piano piano parlandone entrerà nell'ottica.
Io lo sto facendo sposare a piccoli step. Adesso in comune, poi quando avremo un po' più di soldi in chiesa, intanto si abitua all'idea, insomma è giaà un progresso per uno che non ci pensaava lontanamente!

Io sono messa anche peggio.... noi non ne abbiamo mai nemmeno parlato....

sicuramente a me piacerebbe sposarmi (piuttosto anche solo in comune)... soprattutto quando arriverà un figlio (altra cosa di cui non si parla se non al futuro ancora futurissimo :lol: )

Per ora conosco l'opinione di sua mamma... ovvero che in caso di figli sia più giusto sposarsi.... e quando le mamme dicono una cosa.... si sa che poi i flgli acconsentono....

a questo punto devo far leva sulla suocera :lol: :lol: :lol:
ma io spero che voi scherziate!
ma pensate che la vostra vita debba essere dedicata a far finta di niente quando invece vi importa, a farvi piacere le cose perchè piacciono a lui, a imparare a "prenderli"?
Non sono dei bambini e neanche dei subnormali da accontentare perchè non ci arrivano. Siete le loro compagne non le loro mamme, le vostre aspettative e le vostre opinioni hanno esattamente pari dignità.

Una cosa è la reciproca (RECIPROCA) comprensione, una cosa è ...ma non so neanche io come definire questi atteggiamenti.
quanto c'hai ragione!

#95
E' difficile esprire un parere, io non vi conosco e non lo conosco. Tu descrivi un amore bello basato su progetti comuni (fino a qualche gg fa), e si legge nelle parole che hai scritto quanto sia dolce il tuo amore...pertanto posso anche capire la delusione.
Io non aspetterei ad affrontarlo, in fin dei conti sa che ci stai male (te lo ha anche chiesto) e ci sta pensando su anche lui...perciò se si tratta solo del rito del matrimonio avrà modo d'esporre le sue perplessità (scusate ma io non penso sia un problema di "precedenza"). Spero tanto sia questo il suo scoglio, anche se sinceramente a 30 anni si è in grado di superare la "sorpresa" iniziale ed apripre il proprio cuore davanti alla persona che si ama e non farfugliare frasi senza senso....

Parla con lui, e lascia perdere la festa il vestito e tutto il resto, cerca di capire cosa lo spaventa e se per te è accettabile come spiegazione (scusa se lo scrivo so che può far male) lotta per voi, perchè anche se tu sognavi un giorno da principessa, l'importante è non far scappare il principe!!!!

Se invece farfuglia ancora e non lo vedi convinto (perchè bisogna essere in due a volere le cose), magari potresti fargli prendere un po' di strizza e come ti hanno consigliato passi qualche gg da un'amica...se è solo paura d'affontare le cose vedrai che ti cercherà, ma almeno saprai realmente cosa sta succedendo nel vs rapporto.

#96
fabi76 ha scritto:Segre mi sono dimenticata una cosa:
ricordagli, che il matrimonio vi tutela anche come coppia da punto di vista burocratico.
Ma mi sembra di aver capito che lui sarebbe disposto ad un matrimonio in comune, quindi forse non è contrario a matrimonio ma solo alla cerimonia.
Io penso che l'importante sia:
STARE IN SALUTE
AMARSI
poi tutto il resto viene in secondo piano. E' una frase fatta ma credimi che quando ti manca la salute dell'altro tutto quello che è materiale vacilla.
già.
peccato che senza matrimonio se al partner gli manca la salute tu non puoi aprire bocca in ospedale e non puoi nemmeno assisterlo più di tanto perchè non sei un famigliare. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#97
mimmi ha scritto: ma io spero che voi scherziate!
ma pensate che la vostra vita debba essere dedicata a far finta di niente quando invece vi importa, a farvi piacere le cose perchè piacciono a lui, a imparare a "prenderli"?
Non sono dei bambini e neanche dei subnormali da accontentare perchè non ci arrivano. Siete le loro compagne non le loro mamme, le vostre aspettative e le vostre opinioni hanno esattamente pari dignità.

Una cosa è la reciproca (RECIPROCA) comprensione, una cosa è ...ma non so neanche io come definire questi atteggiamenti.
x mimmi applausometro a 1000000000!!!!!!!!!

io convivo, ma ho chiarito da subito che voglio sposarmi, e con tutti i crismi. insomma quando prendi il pacchetto lo prendi completo :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#98
mimmi ha scritto:
claretta ha scritto:
fabi76 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Ragazze a me sembra di sentire il mostro che ho io a casa, niente matrimonio, troppi soldi, se lo facciamo organizzi tutto tu e mi dici a che ora presentarmi...
Guarda ormai io c'ho fatto il callo e ho imparato come prenderlo. Secondo me lui non te l'ha detto con cattiveria, è che magari non sa nemmeno lui in realtà da che parte prendere e forse la sua è solo pigrizia mentale. Non ti demoralizzare! Vedrai che piano piano parlandone entrerà nell'ottica.
Io lo sto facendo sposare a piccoli step. Adesso in comune, poi quando avremo un po' più di soldi in chiesa, intanto si abitua all'idea, insomma è giaà un progresso per uno che non ci pensaava lontanamente!

Io sono messa anche peggio.... noi non ne abbiamo mai nemmeno parlato....

sicuramente a me piacerebbe sposarmi (piuttosto anche solo in comune)... soprattutto quando arriverà un figlio (altra cosa di cui non si parla se non al futuro ancora futurissimo :lol: )

Per ora conosco l'opinione di sua mamma... ovvero che in caso di figli sia più giusto sposarsi.... e quando le mamme dicono una cosa.... si sa che poi i flgli acconsentono....

a questo punto devo far leva sulla suocera :lol: :lol: :lol:
ma io spero che voi scherziate!
ma pensate che la vostra vita debba essere dedicata a far finta di niente quando invece vi importa, a farvi piacere le cose perchè piacciono a lui, a imparare a "prenderli"?
Non sono dei bambini e neanche dei subnormali da accontentare perchè non ci arrivano. Siete le loro compagne non le loro mamme, le vostre aspettative e le vostre opinioni hanno esattamente pari dignità.

Una cosa è la reciproca (RECIPROCA) comprensione, una cosa è ...ma non so neanche io come definire questi atteggiamenti.

SCUSA??? :shock: :shock: :shock:

Sinceramente io non ho mai detto che lui non vuole figli ne vuole sposarsi.... ho solo detto che non ne abbiamo ancora mai parlato concretamente... quando lo faremo è perchè è una cosa che ENTRAMBI desideriamo e allora si farà.

E' stato così anche per la convivenza.... non ne abbiamo mai nemmeno accennato... e quando ce la siamo sentita... nel giro di 1 secondo avevamo deciso.

Io convivo da poco e solo ora (da pochissimo tempo) inizio a sentire la voglia di matrimonio e figli (prima non mi sfioravano nemmeno).... sento che per lui è ancora presto... percui non vedo dov'è il problema... se lui ha bisogno di più tempo sono felicissima di aspettare.

Il discorso con sua mamma è saltato fuori un giorno mentre si parlava di una cugina chè è rimasta incinta.... e comunque l'ho detto con ironia....
Ultima modifica di claretta il 14/02/08 18:00, modificato 1 volta in totale.

#99
quoto mimmi

argomento moolto delicato ma secondo me va affrontato subito per evitare voli pindarici e chiarirsi. un sincero in bocca al lupo

#100
Dolores ha scritto:Cara segre, non ho letto le altre risposte xche' sono un po' di corsa ma tu sei stata tanto carina con me in passato e ci tengo a dirti la mia...
purtroppo in questa situazione mi ci sono trovata anche io x lungo tempo!
Tieni conto che mi sono sposata nel 2006 dopo 15 anni che stavamo insieme, ok, all'inizio eravamo ragazzini, ma dal 2001 siamo andati a convivere in affitto e poi dal 2005 nella nuova casa comprata insieme
Io ho iniziato a chiederglielo da quasi subito... l'ho stessato... e lui mi ha sempre detto di no. Ero lo zimbello di amici e parenti
Una volta mi ha regalato un anello che x me significava fidanzamento e ho organizzato una piccola festicciola con gli amici... invece abbiamo litigato tutto il tempo e ci siamo quasi lasciati. Negli anni la tensione e' aumentata sempre piu', stavamo male, ero sempre arrabbiata e dicevo che non m lo meritavo... avevo diritto di avere il mio sogno e di non dover aspettare un millennio perche' se stava con me voleva dire che mi amava senno' ciao. La crisi e' durata parecchio.
Poi gli ho chiarito che non compravo la casa se non ci sposavamo, lui ha comprato l'anello (l'ho scelto tramite mio fratello e sapevo che ce l'aveva in mano)... mi aspettavo che tutto andasse bene ed invece, la sera prima del rogito (ottobre) me lo consegna dicendomi che pero' non voleva fissare una data!! :shock: :shock:
Gli ho detto di tenerselo e che poteva pure tornare da sua mamma... l'ho odiato x 2/3 mesi, non riuscivo nemmeno a guardarlo in faccia tanto mi sentivo tradita... e da idiota sono andata lo stesso dal notaio
Poi a casa quasi finita abbiamo fatto pace (aprile) e me l'ha chiesto ufficialmente nel bagno del cantiere!! Dopo una anno ci siamo sposati, come volevo io, anche se x accontentare sua mamma ho accettato qualche piccolo compromesso
Da quel momento e' diventato un altro uomo: gentile, premuroso, attento... sono passati quasi 3 anni e non ha sbagliato una mossa :wink: Siamo piu' innamorati di 17 anni fa e ogni tanto gli dico: "facevo bene ad insistere vero?? cosa c'era da aspettare tanto??" e lui mi da sempre ragione
Morale (scusate se mi sono dilungata): se e' quello che vuoi davvero insisti, ma senza diventare pedante... in fondo e' bene mettere in chiaro le cose e tu hai il diritto di realizzare i tuoi desideri. Se lui non ha particolari pretese o esigenze x amore dovrebbe cedere e accettare quello che tu vuoi (chiaro che se fosse contrario al matri a prescindere sarebbe un altro discorso)

Ti auguro che sia una crisi momentanea e che tu possa trovare la felicita'
GRAZIE!

Spero che adesso guardi al tuo passato con un sorriso, anche se ne hai sofferto tanto, perchè alla fine è andata come sognavi...
Io non vorrei aspettare 4 anni a dir la verità come è toccato a te...
In fondo che cose gli cambia a questi uomini? Lui mi ha detto che la convivenza non era per lui una prova, ma che era l'inizio, che è una cosa seria come il matrimonio... Quidi? O tra 1 anno o tra 4 che gli cambia??

#101
eh ma così....in 4 anni...può organizzare tutto con caaalma...per beeeeeeeeeeeneeee...pensare bene a che vestito indossaaaaare (chissà..magari anche lui ha l'inconfessato sogno di vestirsi in rosso) 8) :D :D :D

#102
boscan ha scritto:quoto mimmi

argomento moolto delicato ma secondo me va affrontato subito per evitare voli pindarici e chiarirsi. un sincero in bocca al lupo

Io parlo per quello che sto vivendo io....

fino a poco tempo fa non ho mai desiderato il matrimonio (ne figli subito).... ora sento nascere in me questo desiderio ma ho la consapevolezza che lui non è ancora pronto...

preferisco aspettare il momento giusto per entrambi....

non mi renderebbe affatto felice se lui mi sposasse solo perchè era un mio desiderio... devo sentire che lo vuole anche lui.... idem con dei figli...

#103
rananera ha scritto:eh ma così....in 4 anni...può organizzare tutto con caaalma...per beeeeeeeeeeeneeee...pensare bene a che vestito indossaaaaare (chissà..magari anche lui ha l'inconfessato sogno di vestirsi in rosso) 8) :D :D :D
esatto...non dirglielo però a Loremir...che se deve organizzare un matrimonio lungo 4 anni...impazzisce!!! :lol: :lol: :lol:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#104
rananera ha scritto:eh ma così....in 4 anni...può organizzare tutto con caaalma...per beeeeeeeeeeeneeee...pensare bene a che vestito indossaaaaare (chissà..magari anche lui ha l'inconfessato sogno di vestirsi in rosso) 8) :D :D :D
:lol: :lol:

#105
rananera ha scritto:eh ma così....in 4 anni...può organizzare tutto con caaalma...per beeeeeeeeeeeneeee...pensare bene a che vestito indossaaaaare (chissà..magari anche lui ha l'inconfessato sogno di vestirsi in rosso) 8) :D :D :D
sie! bah!

Potrebbe sempre indossare la sua maglietta rossa con scritto "Non sono gli uomini a tradire ma i loro guai..." o quella rossa con scritto "3 passi avanti" o quella con scritto "io non ho votato berlusconi" in 4 lingue...
Non ha nient'altro di rosso!