La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
La cifra è davvero alta, ma ognuno spende i propri soldi come meglio crede, però lasciatemi confermare quanto poco pratica sia la disposizione di pc e lavello, percorrerai i km in una cucina così facendo avanti e indietro tra i 2 estremi e poi mancano gli spazi per appoggiare le cose ai lati...mah! :?:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#47
OT
p.s. non post ma pre :lol:
in un altro post se non sbaglio aveva chiesto proprio consiglio sul preventivo ergo ecco spiegato il perche' del prezzo: "ha ottenuto uno sconto e lo ha detto"... ma anche se non fosse stato cosi' non ci avrei visto cmq nessun problema, almeno io, anzi specialmente io: questa cucina la voglio vedere ASSOLUTAMENTE uffa :twisted: spero che non scappi :cry:

a differenza di molti altri quello che non capisco e' diverso e mi vien da dirlo giusto perche' sono una di quelle che soldi non ne ha... ma di cose da dire ne ha troppe :shock:
perche' se si legge 14000, 10000, 9000... nessuno dice niente? eppure in quasi tutti i post di chi parla del proprio preventivo o della propria cucina alla fine c'e' la somma...
sara' che si e' un po' troppo suscettibili?! boh non so
non mi piace pensare di poter essere considerata invidiosa solo perche' non sono milionaria...
se ce li avessi forse li spenderei anch'io per una buona cucina, non ne ho e non per questo nel leggere di altri che hanno piu' "cul0" o si sono fatti piu' il "cu.." provo alcunché... contenta per loro specialmente se se lo son meritato (a starci nei loro panni)
ovviamente chi piu' ne ha, piu' ne puo' spendere. non si puo' pretendere che uno con la ferrari guidi alla stessa velocità di uno con la fiat 500
la troppa suscettibilità e' sempre e comunque fuori luogo. anche perche' non sembra che ci sia qualche avviso prima di entrare nel forum che dica: attenzione se avete speso piu' di tot attenti a quello che dite, a come lo dite, a quello che gli altri potrebbero pensare che dite....anzi andatevene che e' meglio!

ecco ho detto anche la mia,
scusate l'ot
come al solito parlo troppo sorry

:wink:

#48
perche' se si legge 14000, 10000, 9000... nessuno dice niente?
forse perchè son prezzi più umani, già visti, (per me comunque alti) ma tragicamente più normali...
se ce li avessi forse li spenderei anch'io per una buona cucina
io e molti altri invece...no, ma proprio perchè effettivamente sparare un 40000 per la sola cucina è come voler sentire dopo un bbbuuuuuuuuuuuummmm , 'sagggerata ecc ecc...
comunque la cucina viola non è la prima a costare uno sproposito e non sarà l'ultima.
l'importante è che chi compra si sia fatto bene i conti...seriamente....ogni volta che leggo cifre folli mi viene in mente la situazione rognosissima e pressocchè invivibile di un'altra utentessa che ha, ahimè, sbarellato parecchio con la cifra e ora ne sta pagando conseguenze altissime anche e soprattutto con la serenità mentale e la sua normale vita quotidiana:?

#49
rananera ha scritto:
perche' se si legge 14000, 10000, 9000... nessuno dice niente?
forse perchè son prezzi più umani, già visti, (per me comunque alti) ma tragicamente più normali...
se ce li avessi forse li spenderei anch'io per una buona cucina
io e molti altri invece...no, ma proprio perchè effettivamente sparare un 40000 per la sola cucina è come voler sentire dopo un bbbuuuuuuuuuuuummmm , 'sagggerata ecc ecc...
comunque la cucina viola non è la prima a costare uno sproposito e non sarà l'ultima.
l'importante è che chi compra si sia fatto bene i conti...seriamente....ogni volta che leggo cifre folli mi viene in mente la situazione rognosissima e pressocchè invivibile di un'altra utentessa che ha, ahimè, sbarellato parecchio con la cifra e ora ne sta pagando conseguenze altissime anche e soprattutto con la serenità mentale e la sua normale vita quotidiana:?

#50
Maritozzina ha scritto:OT
p.s. non post ma pre :lol:
in un altro post se non sbaglio aveva chiesto proprio consiglio sul preventivo ergo ecco spiegato il perche' del prezzo: "ha ottenuto uno sconto e lo ha detto"... ma anche se non fosse stato cosi' non ci avrei visto cmq nessun problema, almeno io, anzi specialmente io: questa cucina la voglio vedere ASSOLUTAMENTE uffa :twisted: spero che non scappi :cry:

a differenza di molti altri quello che non capisco e' diverso e mi vien da dirlo giusto perche' sono una di quelle che soldi non ne ha... ma di cose da dire ne ha troppe :shock:
perche' se si legge 14000, 10000, 9000... nessuno dice niente? eppure in quasi tutti i post di chi parla del proprio preventivo o della propria cucina alla fine c'e' la somma...
sara' che si e' un po' troppo suscettibili?! boh non so
non mi piace pensare di poter essere considerata invidiosa solo perche' non sono milionaria...
se ce li avessi forse li spenderei anch'io per una buona cucina, non ne ho e non per questo nel leggere di altri che hanno piu' "cul0" o si sono fatti piu' il "cu.." provo alcunché... contenta per loro specialmente se se lo son meritato (a starci nei loro panni)
ovviamente chi piu' ne ha, piu' ne puo' spendere. non si puo' pretendere che uno con la ferrari guidi alla stessa velocità di uno con la fiat 500
la troppa suscettibilità e' sempre e comunque fuori luogo. anche perche' non sembra che ci sia qualche avviso prima di entrare nel forum che dica: attenzione se avete speso piu' di tot attenti a quello che dite, a come lo dite, a quello che gli altri potrebbero pensare che dite....anzi andatevene che e' meglio!

ecco ho detto anche la mia,
scusate l'ot
come al solito parlo troppo sorry

:wink:
mah..se ti riferivi a quello che ho scritto io...scusami ma non hai capito nulla. Il punto non è l'essere suscettibili, ho detto fin dall'inizio che ognuno è libero di fare ciò che crede. Inoltre trovo che non ci sia nessun problema a spendere i propri soldi come si vuole. Ho solo detto, senza pretendere di avere ragione, ma solo esprimendo un'opinione, che dire quanto uno spende, senza che nessuno te lo chieda, quando si tratta di cifre considerevoli, è poco elegante, e poco rispettoso. E lo è sempre, in ogni contesto, anche ad una cena di multimilionari...ma qui lo è anche di più! E non lo dico da persona invidiosa, ma da persona che nella vita ha avuto la fortuna e la volontà di raggiungere dei traguardi, e di potersi permettere certe cose. Tuttavia non ho bisogno di far sapere agli altri quanto spendo, anzi ho pudore di farlo a volte...e non perché me ne vergogni, ma per rispetto di chi questi soldi da spendere in sciocchezze non li ha. E se magari lo faccio, inavvertitamente, e qualcuno me lo fa notare, lo ringrazio di avermelo fatto notare, faccio un passo indietro e chiedo scusa...non per il fatto che sto spendendo i miei soldi nel modo che credo, perché è chiaro che questi sono fatti miei e ne ho il pieno diritto... ma perché i soldi che spendo li sto "esibendo" e questo non è bello, a maggior ragione di fronte a chi, ripeto, a quei soldi può dare un valore diverso.

PS
Poi è chiaro e sacrosanto che ognuno è libero di fare come crede, così come io sono libera di pensare che la classe e l'eleganza stiano da un' altra parte...o no :wink: ?
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#51
la questione non è quanti soldi si hanno a disposizione,ma il valore etico che uno gli dà. Stavo quasi comprando un tavolo da 1200 euro, poi mi sono resa conto che era + dello stipendio di un operaio. Mi sono fatta un grosso scrupolo e non l'ho preso. Credo che uno da 800 o anche meno andrà bene ugualmente.

#52
Concordo con Blualthea. Non mi piace quando si esibiscono sfacciatamente i propri averi e le proprie possibilità. Ovviamente ognuno è libero di fare quel che vuole. E se pavlova ha la possibilità di spendere oltre 30.000€ per una cucina buon per lei. Di sicuro se può spendere una simile cifra, le considerazioni sul viola che rischia di stancare non hanno senso...quando si sarà stancata la cambierà senza farsene un cruccio 8) al contrario di molti di noi sul forum :( .
Samanta

#53
effettivamente son molto in linea con il pensiero di lorella :wink:

quanto a questo:
Ho solo detto, senza pretendere di avere ragione, ma solo esprimendo un'opinione, che dire quanto uno spende, senza che nessuno te lo chieda, quando si tratta di cifre considerevoli, è poco elegante, e poco rispettoso. E lo è sempre, in ogni contesto,
blu....sarei d'accordisssimo con te...ma fuori da qui.
davvero...qui dentro scrivere il prezzo è la prima cosa da fare e che si fa, senza vergogna e senza falsi pudori, siam qui proprio per confrontare e confrontarci...almeno qui possiam fregarcene un pohcino della forma.
:wink:

....

#54
ma + che invidia sono d'accordo che è questione di quanto uno ha...cioè...se tu compri una cucina da 30 mila euro mi aspetto come minimo che la casa sia stata pagata in contanti..che sia una signora casa di quelle a cui nn si è rinunciato a nulla.... vedi eso ect... e che tutti gli altri mobili siano stati saldati....e che sti 30 mila euro nn siano un finanziamento.... se ci sono queste condizioni allora ti dico che se ti piace hai fatto benissimo (è un discorso in generale nn voglio certo farti i conti in tasca..)...visto che te lo puoi permettere...io già con preventivo della crystal...14 mila euro mi son venuti i capelli bianchi..ma se li avessi cash me la comprerei.... ovvio...
Però di contro la mia innata natura polivalente mi direbbe che magari se abbasso e aggiusto il tiro potrei con gli stessi sodli essere felice di una signora cucina meno esosa farmi qualche bel viaggetto e impiegare meglio le risorse...
E' LA MIA PEROSNALISSIMA OPINIONE E NN è UNA CRITICA A NESSUNO
(per il discorso dei preventivi a 9 mila euro ect...una cucina media costa quello..io ne hop presa una da 2 mila e inizia a cedre dopo 5 anni.... la qualità la devi pur pagare)
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#55
rananera ha scritto:effettivamente son molto in linea con il pensiero di lorella :wink:

quanto a questo:
Ho solo detto, senza pretendere di avere ragione, ma solo esprimendo un'opinione, che dire quanto uno spende, senza che nessuno te lo chieda, quando si tratta di cifre considerevoli, è poco elegante, e poco rispettoso. E lo è sempre, in ogni contesto,
blu....sarei d'accordisssimo con te...ma fuori da qui.
davvero...qui dentro scrivere il prezzo è la prima cosa da fare e che si fa, senza vergogna e senza falsi pudori, siam qui proprio per confrontare e confrontarci...almeno qui possiam fregarcene un pohcino della forma.
:wink:
no rana aspetta....un prezzo detto per confrontarsi ed avere un'opinione (tipo secondo voi è caro, non lo è, posso spendere meno, ecc....) ha una sua finalità e va bene, sia qui che fuori di qui! Sia che questio prezzo sia 1000 che 100.000! Anche io se ho bisogno di un consiglio su una cifra la dico! Ci mancherebbe(per quanto lo direi soo a chi di soldi penso ne abbia più di me, non a chi ne ha di meno, ma in questo forse sono esageratamente scrupolosa io :wink: )...è il dirlo tanto per dirlo, per sbattertelo in faccia, che non mi piace. Non è questione di forma...né tantomeno FALSO pudore, per me. Io, se ci rifletto, c'ho davvero pudore a pensare ai soldi che sto mettendo in cose di cui potrei fare a meno, infatti è meglio che non ci pensi! Perché anche se sto facendo col mio, se quei soldi me li son guadagnati e nessuno me li regala...non mi sento comunque di andarne fiera di quello che sto spendendo (o buttando...). Non so..forse fra qualche anno me ne fregherò, o forse non me ne fregherò mai....perché chi nasce tondo non muore quadrato :wink: ...

PS
e comunque, sono contenta di non fregarmene :wink: ...perché a volte la ruota gira, capisciammé, ed è bene mantenere il contatto con la realtà di ciò che è importante e ciò che non lo è:wink: ... baci!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#56
rananera ha scritto:effettivamente son molto in linea con il pensiero di lorella :wink:

quanto a questo:
Ho solo detto, senza pretendere di avere ragione, ma solo esprimendo un'opinione, che dire quanto uno spende, senza che nessuno te lo chieda, quando si tratta di cifre considerevoli, è poco elegante, e poco rispettoso. E lo è sempre, in ogni contesto,
blu....sarei d'accordisssimo con te...ma fuori da qui.
davvero...qui dentro scrivere il prezzo è la prima cosa da fare e che si fa, senza vergogna e senza falsi pudori, siam qui proprio per confrontare e confrontarci...almeno qui possiam fregarcene un pohcino della forma.
:wink:
hai detto in poche righe quello che io ho ingarbugliato in 10000 e piu' :D

ecco io la penso esattammente alla stessa maniera, anche perche' capire la forma quando non si e' face to face e' quasi impossibile e i malintesi sono sempre dietro l'angolo

e ribadisco io spero che resti perche' le cucine come le mie le conosco e vorrei poter sognare qualche volta con quelle altrui, e anche poter pensare che con quei soldi io avrei fatto sicuramente di meglio :twisted: .... diciamo che..... gia' un po' lo penso a parte gli eldom che sono i migliori :roll:

#57
blualth...
ci ha detto che la cucina non è di marca, ci ha detto che sarà realzizata su (suo) disegno escluvo da un artigiano, ci ha messo i disegnini..(che abbiamo asprmanete criticato, con piena ragione)
'zzo ci deve dire ancora per contestualizzare il preventivo?
se il legno verrà tagliato durante una notte di plenilunio?! :twisted: :D :D :D

(poi se volgiam discutere dello stile che si può usare nel dir le cose...ma questo è un altro discorso) :wink:

#58
maritozzina ti rispondo come a rana...non era quello che intendevo, che fosse una questione di forma....proprio per nulla! Umfh...oggi non riesco a spiegarmi, sarà il venerdì! :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#59
rananera ha scritto:
(poi se volgiam discutere dello stile che si può usare nel dir le cose...ma questo è un altro discorso) :wink:
no il discorso invece è proprio questo, comunque lascio perdere perché in effetti non sono fatti miei :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#60
blualthea ha scritto:un prezzo detto per confrontarsi ed avere un'opinione (tipo secondo voi è caro, non lo è, posso spendere meno, ecc....) ha una sua finalità e va bene, sia qui che fuori di qui! Sia che questio prezzo sia 1000 che 100.000!
a onor del vero in un altro post aveva chiesto esattamente quello che hai scritto

in questo post lo ha riscritto perche' da 44.000 di partenza gli ha fatto 30000 e ha mostrato anche il progetto... probabilmente e' solo un po' inesperta avrebbe potuto continuare nel post precedente invece ne ha aperto un altro

:wink: