La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadario sospeso/plafoniera...2 in 1

#1
ciao!
qualche giorno fa ho visto un lampadario che poteva essere montato sia a sospensione che come plafoniera....
era molto semplice.... dal corpo centrale (che nel caso di montaggio come plafoniera, era attaccata al soffitto) "partivano" dei "raggi" paralleli al soffitto di acciaio alla fine dei quali erano attaccate le lampadine...
so che cosi' è difficile ma avete idea di chi possa essere?
grazie !!!!

prima di tutto...

#5
grazie per l'aiuto...
diciamo che il problema è avere dei soffitti bassi (appartamento moderno)....quindi devo escludere i lampadari perchè mi danno la sensazione di abbassare ancora di piu' la stanza....
quindi piu' la lampada è attaccata al soffitto e meglio è sempre tenendo presente che deve illuminare un saloncino....
che ne dici?
notte

Re: lampadario sospeso/plafoniera...2 in 1

#6
nivivi ha scritto:..dal corpo centrale (che nel caso di montaggio come plafoniera, era attaccata al soffitto) "partivano" dei "raggi" paralleli al soffitto di acciaio alla fine dei quali erano attaccate le lampadine...
Per la CLS avevo cercato di attenermi alla tua descrizione.. ma dimmi, Nivivi, quanto è alto il tuo soffitto..? :roll:
Immagine
Un'alternativa: fluorescente, emissione diffusa, Stromboli, di Ora Ito, per Artemide.. oppure la Logico, stessa casa..
Immagine
Immagine
Immagine
..o simile alla tua descrizione, la rediviva Pistillo plafone, Valenti:
Immagine
..piu giocosa ed inverosimile, quasi, la Birdie's Nest, della Maurer..
Immagine
..oppure la classe della Deluxe, di Muranodue.. e quella della Clover, Bsweden..
Immagine
Immagine
..infine potresti andare sulla classica plafoniera: Solar, Artemide..
Immagine
O l'inconsueta plafoniera Domino, Panzeri..
Immagine
..e infine valide pure a plafone, due lampade piu note come sospensioni: Polar, iTre e la Caboche, Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine

Re: lampadario sospeso/plafoniera...2 in 1

#7
lot ha scritto:
O l'inconsueta plafoniera Domino, Panzeri..
Immagine
Bellissima questa!!

Potrebbe essere un'alternativa ai cubetti di iTre che te mi contestavi... :wink:

Mi sai dire più o meno su che prezzo andrà questa? Per sapere se è fattibile o meno...

Grazie e complimenti per la tua "luminosa cultura"!!!! :D
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#9
lot ha scritto:In dollari, per avere un'idea della spesa a cui si andrebbe incontro,
le varie versioni Domino, in questo sito.. :(
http://www.lbclighting.com/D8-4079.html

Bella anche la versione a 4 moduli..
Immagine

:shock: :shock: :shock:

1800 euro??? e 800 quella a 4 moduli?

Mi sa che piglio i cubetti iTre, Lot.... già per prendere la O-Space di Foscarini mi devo svenare... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

eccomi....

#11
grazie per l'aiuto e complimenti per la conoscenza....
tra quelle che mi hai indicato ce ne sono di belle ma non rispecchiano quello che pensavo...hanno comunque una profondità che le fanno sembrare "grandi"...
non pensavo fosse cosi' difficile scegliere....
hai altre idee???
grazie e vista l'ora Buona Notte!

#12
Troppo sfarzosi i lampadari in cristalli colorati della Lolli e Memmoli (anche a plafone ed in varie grandezze)..? Sotto, l'Ugolino.. ( :shock: )
Immagine

oggi...

#13
ho visto dal vivo la domino a 4 moduli....bianca e rossa...è carinissima e forse è cio' che fa per me...i costi da listino, se vi puo' essere utile è di € 418,80 quella da 4 moduli e di € 843,60 quella di 9 moduli, tutto iva inclusa!

grazie per l'aiuto!

a presto!
nivivi