La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

testimone di nozze!

#1
Ciao ragazzi,
con mia grande felicità la mia cara amica mi ha chiesto se le faccio da testimone al suo matrimonio.... :D
inutile dire che sono molto emozionata perchè oltre ad essere la prima volta che lo faccio ci tenevo davvero tanto perchè lei è la mia "tesora".

Cosa dovrebbe fare il testimone? Cioè, sono già stata a dei matrimoni, ma se qualcuno saprebbe darmi altre informazioni (pratiche) gliene sarei grata...

per esempio, io sapevo che teoricamente è il testimone a regalare le fedi agli sposi (su loro scelta, ovvio)....o sbaglio?

#2
Ma quanto ti capisco!!!
Pure io ero emozionatissima quando ho fatto da testimone alla mia più cara amica.....ero addirittura più agitata di lei!!!
:lol: :lol:
...giuro...ha dovuto calmarmi LEI perchè la mattina del matrimonio avevo la tremarella!!!! :lol: :lol: :lol:
Inutile dire che io quella notte non ho chiuso occhio, mentre lei s'è fatta una sana dormitona!! :lol:

Comunque...passando alle cose pratiche....io ho regalato le fedi agli sposi....ma non credo sia una vera e propria tradizione...spesso se le comperano da soli!
Io gliele ho regalate perchè parlando con loro, dicevo che avrei voluto fargli un regalo che gli ricordasse per sempre che quel giorno c'ero anche io! Insomma, una cosa che legasse loro, ma un pochininino anche me!
E tutti assieme abbiamo avuto l'idea delle fedi!

Per il resto il giorno del matrimonio ho "lavorato" moltissimo! :lol:
La madre della sposa era più presa dall'"evento mondano" che da sua figlia, e quindi ho praticamente fatto tutto io...dall'allacciarle il vestito (una fila interminabile di microbottoncini....non ti dico quanto c'ho messo, con le mani che tremavano!!! :lol: :lol: :lol: ) allo scrollarle di dosso tonnellate di riso....fino al consegnare le bomboniere agli invitati!!
(perchè vista la situazione la madre dello sposo, anzichè chiamare la consuocera, chiamava ME!! :? :lol: )

Alla sera ero stanchissima....ma ti giuro che ero felice quasi come se mi fossi sposata io!!!! :D :D :D :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#3
io e free siamo stati i testimoni, a luglio, del matrimonio del fratello.
Noi avremmo voluto regalargli le fedi ma avremmo voluto fargli una sorpresa andando a pagare il conto prima di loro.....................loro ce lo hanno chiesto esplicitamente e ci hanno rovinato la sorpresa :evil: :D

in più poi gli abbiamo regalato una super mega barbecue strafigo.
in più gli abbiamo fatto 2 scherzi 8) (tranquilli eeeeeeeehh), anzi uno era un gioco con scenetta finale per portare lo sposo al regalo della sposa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Mio marito ed io faremo da testimoni a mio fratello. Ho voluto regalargli le fedi perchè, come dice Marina, sono un ricordo duraturo di quel giorno. Mi sarebbe dispiaciuto regalargli la lavastoviglie o i piatti, per esempio...per quanto utili e belli, mi sembra che siano "poco", non so se mi sono spiegata... :oops:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#5
io l'ho fatto al matrimonio di mia sorella...ma non ricordo di avere fatto nulla di particolare! vabhè ho regalato io le fedi...ma perchè ci tenevo molto...e poi a mia sorella un punto luce che ha messo quel giorno!! altre cose...bhò...sull'altare siamo stati interrogati dal parroco...e mi ricordo che io avevo fatto un figurone...vi dico solo che dopo che ho parlato io...è partito l'applauso...GIURO!!! :lol:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#6
io ho fatto da testimone una sola volta e ancora me ne pento : ero contraria al matrimonio e non ho avuto il coraggio di insistere, di fronte all'entusiasmo della mia amica! Ho regalato un servizio gigante di piattame e non ho fatto assolutamente nulla per lei quel giorno, tra l'altro non conoscevo nessuno, perciò al rinfresco io e Hello siamo finiti ad un tavolo con una coppia di rompipaxxe, che più diversi da noi non potevano essere!
Dopo 2 anni la mia amica si è separata.






Yahoooooooooooo
:roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
sono stata testimone del mio più caro amico, praticamente un fratello :)
avrei voluto regalargli le fedi, gli sposi però le avevano già ricevute in dono dal mobilificio dove avevano arredato casa! :lol:
con l'altro testimone volevamo organizzare degli scherzi a casa dei novelli sposini ma la cosa è sfumata...
ho dato una mano durante il rinfresco prima della cerimonia
ma nel mio caso particolare ho dato una mano allo sposo *durante* la cerimonia 8)
Pieno giugno, un caldo torrido, in chiesa si moriva di caldo... Già la tensione gioca brutti scherzi e lui vestito di tutto punto annegava nel sudore per l'emozione e l'afa :shock:
Essendo la persona più vicina gli allungavo periodicamente un fazzoletto con cui asciugarsi la faccia grondante :o
Una tenerezza poverino!!! :)
Al termine della cerimonia abbiamo registrato le firme e dopo lanci di riso, foto e baci.... fiestaaaaaaaa :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
i fratelli di mio marito il tv
la mia amica i bicchieri
mio fratello la doll's house

quello di mio fratello è quello più simbolico (per quanto poveraccio gli è costato 400 euro :shock: ) lui ci teneva molto a regalarmi qualcosa che avesse un significato forte. questo per noi ce l'ha :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
ah si, in più siamo andati a casa sua a distrarlo un po' e poi free pensava a seguire il fratello che da un momento all'altro sarebbe svenuto :lol: :lol:


in più, finita la cerimonia, abbiamo preso i fiori che erano sui banchi e siamo scappati alla villa(prima che arrivassero gli invitati) a portarli al responsabile del catering e poi aiutarlo a sistemarli..............in più ho passato la serata a videointervistare 100 persone che non conoscevo(vabbè con la mia faccia da kiulo non ho problemi)..........i parenti di mia cognata pensavano che io fossi la sorella dello sposo(invece è free il fratello)tanto facevo casino....sembrava che conoscessi tutti.
alle 4 a casa tutti insieme e noi siamo andati via insieme agli sposi per aiutarli a recuperare tutto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
grazie per le risposte ragazze....
credo che opterò per le fedi...perchè come idea mi piace davvero tanto!!!
Stasera vedrò la mia amica e glielo dico....!!!!
Non so, sono così emozionata che quando penso a quel giorno mi vengono già le lacrime agli occhi (neanche fosse il mio di matrimonio)....sarà che le voglio davvero un mondo di bene...!!! :D :D

Grazie!

#12
Le mie testimoni sono state mia sorella e la mia amica del cuore, quelli di mio marito sono stati due dei suoi amici "storici".
Mia sorella ci ha regalato le fedi, gli altri hanno scelto regali dalla lista.
Le mie testimoni mi hanno organizzato l'addio al nubilato, sono venute a rifarci il letto il giovedì precedente al matrimonio, mi hanno aiutato a vestirmi, hanno portato in chiesa i coni e i libretti, e durante la cerimonia hanno badato al velo e allo strascico del vestito.
Mia sorella è anche venuta con me ad ogni prova del vestito.
Per il resto, credo che sia a tua discrezione... nel senso che magari puoi offrirti di sollevare gli sposi da qualche incombenza durante i preparativi: andare a ritirare le partecipazioni o le bomboniere, cercare informazioni su internet, aiutare a confezionare i sacchetti dei confetti o i segnaposto, eccetera.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
a noi le fedi le hanno regalate i miei testimoni...ma me le avevano promesse molto prima di sapere che erano i testimoni..da noi si usa che te le regali chi ci tiene e non per forza i testimoni.
I suoi ci hanno regalato un lcd da 30 pollici :D

#14
lunaspina ha scritto:Le mie testimoni sono state mia sorella e la mia amica del cuore, quelli di mio marito sono stati due dei suoi amici "storici".
Mia sorella ci ha regalato le fedi, gli altri hanno scelto regali dalla lista.
Le mie testimoni mi hanno organizzato l'addio al nubilato, sono venute a rifarci il letto il giovedì precedente al matrimonio, mi hanno aiutato a vestirmi, hanno portato in chiesa i coni e i libretti, e durante la cerimonia hanno badato al velo e allo strascico del vestito.
Mia sorella è anche venuta con me ad ogni prova del vestito.
Per il resto, credo che sia a tua discrezione... nel senso che magari puoi offrirti di sollevare gli sposi da qualche incombenza durante i preparativi: andare a ritirare le partecipazioni o le bomboniere, cercare informazioni su internet, aiutare a confezionare i sacchetti dei confetti o i segnaposto, eccetera.
Infatti andremo a vedere il vestito insieme la settimana prox..ha voluto me e ci vado ben volentieri!
Poi ho cercato su internet qualcosa (di qualsiasi genere) che le potesse essere d'aiuto in qualche modo...ho intenzione anche di organizzare l'addio al nubilato (una cosa tranquillissima!)...insomma, nel mio piccolo mi sto dando da fare, e questa cosa mi rende davvero contenta....sono contenta di aiutarla in quel giorno così unico e speciale!

...e la cosa bella è che ci divertiamo un sacco perchè buttiamo quasi tutto sul ridere...io la prendo spesso in giro per alcune idee che ha....e la chiamo spesso e volentieri per dirle qualcosa che mi è venuto in mente....tra un po' credo che si pentierà della scelta che ha fatto...eheheh....no, spero proprio di no! :wink:

#15
Questo topic capita proprio a fagiuolo come si suol dire...! Anche io a Maggio dovrò fare la testimone a una delle mie più care amiche e non ho assolutamente idea di cosa fare! Le fedi sarebbero un'idea perfetta ma sua sorella ha già provveduto, in più la mia amica convive già (e quindi non ha bisogno di nulla), e non ha intenzione di fare la lista nozze in agenzia di viaggio. Insomma non rimane un granchè. Qualcuno ha qualche idea creativa...?
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio