La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina valcucine

#1
Dovrei acquistare una cucina valcucine.
Vorrei un vostro parere sul preventivo che mi ha lasciato.

Cucina programma su misura finitura laccato lucido con elementi alluminio rigato.
zoccolino con altezza a misura.
Struttura nobilitato antistatico ( cosa è il nobilitato?)
Pensili H cm 60 ( se li dovessi fare piu alti dite che ci saranno aumenti di costi e se si di quanto?),colonna forno H cm 192.
Elettrodomestici (rex, frame whirlpool, smeg)
Piano in stone ( probabilmente okite) a scelta.
Tavolo con 4 sedie
Trasporto e montaggio compresi.
Costo 15000 euro.
Come vi sembra il prezzo?

#2
non ho capito bene che modello di Val hai scelto e di che sviluppo in lunghezza:

a me hanno fatto un preventivo per m. 3.90 modello FREEPLAY (che costa meno assai di Artematica) con basi in fineline chiaro e pensili in laccato opaco

con base sotto lavello, lavastoviglie, base cestone + 2 cassetti, base da 60 + cassettino laterale da 15 per bottiglie.
E sopra pensili da 90.
con cappa aspirante, eldom bosch, piano in quarzo 4 cm.

per 11.600 euro.

ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#3
callabianca ha scritto:non ho capito bene che modello di Val hai scelto e di che sviluppo in lunghezza:

a me hanno fatto un preventivo per m. 3.90 modello FREEPLAY (che costa meno assai di Artematica) con basi in fineline chiaro e pensili in laccato opaco

con base sotto lavello, lavastoviglie, base cestone + 2 cassetti, base da 60 + cassettino laterale da 15 per bottiglie.
E sopra pensili da 90.
con cappa aspirante, eldom bosch, piano in quarzo 4 cm.

per 11.600 euro.

ciao


la mia cucina sara 3.10 per 3.50...abitabile..ed il filo top per lavello e fuochi quanto può incidere?per i pensili in vetro volevo sapere quanto potessero incidere rispetto al laminato lucido..saperte dirmi quanto?

#4
vemichele ha scritto:
la mia cucina sara 3.10 per 3.50...abitabile..ed il filo top per lavello e fuochi quanto può incidere?per i pensili in vetro volevo sapere quanto potessero incidere rispetto al laminato lucido..saperte dirmi quanto?
la cosa migliore è che tu faccia queste domande al rivenditore VAL che ti ha fatto il prev: credo siano infomazioni semplici che rientrano tra gli elementi che è giusto avere per fare una valutazione corretta.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

cucina valcucine

#5
Oggetto: Preventivo cucina come disegno allegato composta da:
Cucina programma planca (anta squadrata premassellata) finiture: basi laccate lucido
alluminio (oppure laminato alluminio rigato), pensili laccati lucido rosso poliestere.
Zoccolino con altezza a misura finitura alluminio rigato. Strutture in nobilitato lavabile
antistatico. Piano top in stone spessore cm.3 finitura................... .
Pensili h.cm.60 finitura laccata o vetro. Maniglie da definire.
Cucina come disegno allegato composta da:
Basi
Riempitivo per base a misura, finitura..................
Base sottolavello da cm.60, anta sx, finitura...........
Base cestoni da cm.120 (1cassetto h.cm.12, 1 cestone h.cm.24, 1 cestone h.cm.36),
finitura..............
Base cm.45 (anta dx, ripiano interno), finitura..................
Paletto angolo per unione base, finitura...................
Base angolo 125x65 (anta sx , cesti girevoli), finitura.................
Finitura fianco colonna forno...................
Colonna per forno da cm.60 h.cm.192 (anta superiore vasista, vano per forno, cassetto,
anta inferiore dx), finitura.................
Finitura fianco colonna forno...................
Pensili
Pensile cm.120 h.cm.60 (anta vasistas), finitura..................
Finitura fianco pensile.......................
Pensile cm.45 h.cm.60 (anta vasistas), finitura....................
Pensile angolo cm.65x65 (anta battente 180°), finitura....................
Pensile cm.90 h.cm.60 (anta vasistas), finitura......................
Accessori
Cornice sottopensili completa di illuminazione.
Tappettini per cassetti e cestoni
Portaposate.
Cappa a vista da cm.90, mod. Igloo, finitura vetro/inox.
Tavolo mod.sushi da cm.125x80 allungabile (40+40), finitura allumino con piano in vetro.
N°4 sedie zip struttura alluminio seduta e schienali policarbonato colore...................
Elettrodomestici
Rex: Frigorifero classe A, lt305, Art. fi 22/10 fa
Rex: Lavastoviglie 6 prog.classe AAA. Art.TT90 E
Rex: Forno 5 funzioni, classe A. Art FQ 60 X
Rex: Piano cottura cm.75, 5 fuochi. Art. PQX 750 UV.
Franke: Lavello serie Armonia 1v+1/2+scol. Art. AMX 651
Franke: Miscelatore mod.Azimut, pattumiera differenziata
Totale Fornitura € 15.000,00
NB: per il foro lavello e foro piano cottura filotop ci sarebbe un costo a parte ma te lo
omaggio io (quindi nel totale sono compresi).
Per quanto riguarda il modello del lavandino e piano cottura a filotop sai che rispetto a
quelli normali il costo è diverso (in base poi ai modelli che sceglierai vediamo se la
differenza non è troppo di gestire il pacchetto completo).

Questa non dovrebbe essere proprio una valcucine ma un suo patner che è non curatissimo come la valcucine stessa ma ugualmente di buonissima qualita....sapreste dirmi il nome del patener? ne avete sentito parlare?
Che ne dite del rapporto qualita prezzo?
Grazie ancora.[/img]

#6
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=447685

se clicchi sul link sopra, arriverai a una discussione qui sul Forum che troverai interessante;
digitando "planca" su Google ho scoperto che si tratta di un medello della DEMODE (DEmocratic MOdern DEsign) una ditta di Vicenza che in effetti è il marchio basso di Valcucine. Il loro sito però si ferma alla Home Page.

Non ho idea della qualità; tieni conto che tutte le case di prestigio hanno uno o due marchi bassi che sfruttano in qualche modo o la fama o le tecnologie della casa madre.

C'è una cosa però che mi sfugge: perchè non te l'ha detto il rivenditore di che marca fosse la cucina che ti stava preventivando??
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.