La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non saprei aiutarti in questo senso, ma siccome li ho ordinati anche io magari poi mi dici come hai fatto ? :wink:
sempre che tu li abbia messi nel modo corretto :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3
violet ha scritto:non saprei aiutarti in questo senso, ma siccome li ho ordinati anche io magari poi mi dici come hai fatto ? :wink:

sempre che tu li abbia messi nel modo corretto
:lol:


GIA' :lol: :cry:
CASA: QUI

#7
iale ha scritto:che meraviglia i mughetti... curali che poi voglio vedere le foto!! :D
Speriamo bene, anche se con il mio pollice non li invidio per niente!!! :lol:
CASA: QUI

#8
Buone ... ma che dico buone ... BUONISSIME notizie!!! :D
Stamattina ho constatato che i 3 rizomi di mughetti che avevo piantato il 25 gennaio, stanno uscendo...TUTTI E 3!!!
Ancora non riesco a crederci :D :o :D
Ora speriamo che campino!!! :lol:

Ieri (luna crescente), ho piantato i mughetti che mi erano avanzati, più o meno saranno stati 7-8...speriamo che facciano i bravi come i loro fratellini e che vengano fuori tutti in meno di 3 settimane, anzi, visto la luna crescente, speriamo che vengano su anche meglio!!! :D

Vi terrò aggiornate :wink:
CASA: QUI

#9
oh cribbbio..
manco sapevo si potessero piantare i mughetti.
lo so è assurdo ma ho sempre pesnato fossero fiori un po' così...li trovi quando li trovi...nascon spontanemante..
ehm...si capsice che non ci capisco un cavolo di piante eh?! :?
li voglio anche iooooooooooooo (in vaso si può fare?)

#10
E' vero, sono piante che nascono spontaneamente...
Peròòòòòò, puoi anche piantarli...anche perchè, è difficile che nascano spontaneamente nei vasi!!! :lol: :wink: :lol:
Io ho comprato una bustina con 10 rizomi, 5 €!!! :wink:
I primi 3 che ho piantato il 25 gennaio (in un vasetto striminzito) sono già spuntati!!! :D
Ora aspetto di vedere gli altri che ho piantato ieri (in un vaso più grande)... :)
CASA: QUI

#11
I mughetti coltivati da un comune mortale e non da un vivaista profèscional?!? :shock: Madddai, che belli che saranno!! :D :D :D


PS:
rananera ha scritto:
li voglio anche iooooooooooooo (in vaso si può fare?)
Secondo me li vuole perché ha letto "majalis"... :wink:

#13
:lol: :lol: :lol:

N.B. rana i mughetti sono velenosi in ogni loro parte, quindi se hai un gatto che ti assaggia le piante, forse non è il caso... :roll:
Oppure, potresti mettere il vaso, in un punto il cui il gatto non arriva...
Ma dalle foto che ho visto di casa tua (orologio) credo che ci arriverebbe cmq... :lol:
CASA: QUI

#14
ooopssss
ok non lo sapevo mica... :?
come non detto: niente mughetti.
ho già una pianta mangiafumo che lui rosicchiava per poi vomitare come un matto (anche sangue perchè le puntine delle foglie punzecchian parecchio)
ora sta perennemente dentro la fontanella a muro della terrazza...
oh che bel posto le ho trovato :shock: ma è l'unico dove il bestio non può proprio arrivare :twisted:

#15
violet ha scritto:non saprei aiutarti in questo senso, ma siccome li ho ordinati anche io magari poi mi dici come hai fatto ? :wink:
Sempre che tu li abbia messi nel modo corretto :lol:
Allora, visto che PARE li abbia messi nel modo corretto...ti spiego come ho fatto:
Nella bustina c'è scritto di piantarli a 3 cm. di profondità e a 10 cm. di distanza l'uno dall'altro...
Io non avevo MAI piantato dei rizomi, sono alle primissime armi, fin'ora avevo piantato solo 3 bulbi di giacinti, cosa abbastanza semplice :wink:
Con i rizomi non sapevo proprio come comportarmi... :oops: ...(mi esprimo in termini da asilo, perchè non ho idea di come si chiamino le parti del rizoma... :oops: ), praticamente ci sono svariate radici molto lunghe che partono da un "cornetto" bianco...
Bè, io ho messo le radici sdraiate orizzontalmente x il verso lungo del vaso e poi il "cornetto" con la punta rivolta verso l'alto, il tutto ricoperto con la terra...sotto ho messo l'argilla espansa per drenare meglio...

fio_rella ha scritto:I mughetti ce li ho, e sono deliziosi.
Non demoralizzarti se il primo anno non ti daranno grosse soddisfazioni, poi tendono a moltiplicarsi da soli.
In primavera mettono i loro graziosi fiori bianchi, e in autunno, hanno bacche rosse.
Amano una posizione di ombra, mezzo sole.
E' molto resistente e non teme il freddo.
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao!
Fiorella
CASA: QUI