La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
medisco ha scritto:
blualthea ha scritto:
medisco ha scritto: Ma che differenza gli dovresti per prenderla???
eccomi! 189 euro! ...troppi...? che dici...?
Manco una compatta pigli...
dunque la prendo...? se po fffffà...? oh porca miseria scusate ma l'ignoranza è una brutta bestia :oops: .......specialmente quando è la mia:wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#47
blualthea ha scritto:
dunque la prendo...? se po fffffà...? oh porca miseria scusate ma l'ignoranza è una brutta bestia :oops: .......specialmente quando è la mia:wink: ...
Nuova la trovi a 480 euro (è la d40x vero?), perciò a meno di 200 può convenire. Se poi vuoi prendere qualche altra cosa tramite i punti sono scelte tue... :wink:
The Joker ha scritto:Io sono il primo a dire che il 18-55 in kit non sia un capolavoro... Ma stiamo parlando di un entry level, non possiamo già parlare di obiettivi che costano più del corpo macchina secondo me.

Il mio consiglio è: prendi il kit, impara, giocaci, prendi feeling con la macchina. Quando poi sentirai la necessità di cambiarlo avrai anche chiaro con che tipo di obiettivo vorrai cambiarlo. Allora lo cambierai.
Si può tranquillamente montare un obiettivo buono vicino ad una entry level. Anzi, se parliamo di obiettivi "buoni" ce ne sono diversi che costano anche più dei corpi macchina professionali.
Ultima modifica di medisco il 15/02/08 17:16, modificato 1 volta in totale.
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#48
The Joker ha scritto:Io sono il primo a dire che il 18-55 in kit non sia un capolavoro... Ma stiamo parlando di un entry level, non possiamo già parlare di obiettivi che costano più del corpo macchina secondo me.

Il mio consiglio è: prendi il kit, impara, giocaci, prendi feeling con la macchina. Quando poi sentirai la necessità di cambiarlo avrai anche chiaro con che tipo di obiettivo vorrai cambiarlo. Allora lo cambierai. :wink:
che è la cosa più sensata... uno chiede un consiglio su due prodotti che per la maggior parte delle persone sono OTTIMI prodotti (parliamo pur sempre di 600 euro) e subito partono i fotografi a dire che però fa schifo che però non viene bene che pero, che però.... ma grazie al piffero se uno prende la serie professionale da 5000/10000 euro il corpo macchina le farà meglio le foto (spero) ma se uno deve partire, i prodotti che ha scelto sono decisamente ottimi... e tra le due la canon ha qualcosa in più... poi una volta che dovrà fotografare il pupo si chiederà quale obiettivo è meglio per fare questo o quello? ma forse se aumento gli iso e diminuisco l'esposizione e metto il diaframma... e intanto il bimbo o se ne è andato a gattoni o gliel'ha strappata di mano e la buttata per terra... :D :D :D

#49
rickyjungle ha scritto:
The Joker ha scritto:Io sono il primo a dire che il 18-55 in kit non sia un capolavoro... Ma stiamo parlando di un entry level, non possiamo già parlare di obiettivi che costano più del corpo macchina secondo me.

Il mio consiglio è: prendi il kit, impara, giocaci, prendi feeling con la macchina. Quando poi sentirai la necessità di cambiarlo avrai anche chiaro con che tipo di obiettivo vorrai cambiarlo. Allora lo cambierai. :wink:
che è la cosa più sensata... uno chiede un consiglio su due prodotti che per la maggior parte delle persone sono OTTIMI prodotti (parliamo pur sempre di 600 euro) e subito partono i fotografi a dire che però fa schifo che però non viene bene che pero, che però.... ma grazie al piffero se uno prende la serie professionale da 5000/10000 euro il corpo macchina le farà meglio le foto (spero) ma se uno deve partire, i prodotti che ha scelto sono decisamente ottimi... e tra le due la canon ha qualcosa in più... poi una volta che dovrà fotografare il pupo si chiederà quale obiettivo è meglio per fare questo o quello? ma forse se aumento gli iso e diminuisco l'esposizione e metto il diaframma... e intanto il bimbo o se ne è andato a gattoni o gliel'ha strappata di mano e la buttata per terra... :D :D :D
Non mi sembra di aver letto di fotografi che dicono che quella fa schifo o quell'altra è peggio.
Credo che comunque non si spendano 600 euro solo per fotografare il figlio, con quei soldi normalmente ci potresti prendere una macchinetta per fotografarlo ed una videocamera per riprenderlo. E proprio perchè ci sono 600 euro in ballo da spendere su una fotocamera tutti i giudizi (anche di quelli che criticano un prodotto) possono essere utili. Poi sarà lui a valutare...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#50
medisco ha scritto:
Si può tranquillamente montare un obiettivo buono vicino ad una entry level. Anzi, se parliamo di obiettivi "buoni" ce ne sono diversi che costano anche più dei corpi macchina professionali.
Certo che sì, forse non mi sono spiegato. Intendevo che per uno che si avvicina per la prima volta al mondo reflex digitale forse non è il caso spendere 400 euro di corpo e 600 di obiettivo. A mio parere è meglio spendere 600 euro per il kit tra un anno vedere quali sono le proprie esigenze e cambiare obiettivo (ma avendo preso confidenza col mezzo e avendo compreso quali sono le proprie necessità). Magari fa 3 foto all'anno e quindi si tiene l'obiettivo in kit, magari preferisce comprarsi un tele, magari un macro. Fino a che non cominci a far foto seriamente secondo me non puoi sapere a priori quali saranno le tue preferenze (e quindi le tue necessità di obiettivo), quindi non consiglierei mai ad un neofita di prendere subito un obiettivo molto costoso (seppur qualitativamente). migliore)
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#51
Ragazzuoli!!

Io ho apprezzato tutti gli interventi in questo thread, anche quelli con una visione più professionale. Non si può mai sapere nella vita! E per imparare c'è sempre spazio! :D

Mi sa che alla fine sarà Canon.
poi l'anno prossimo, o più avanti, vedremo se potenziare il tutto. :wink:

Detto questo... la miglior offerta che ho trovato sul pacchetto Canon 400D + Obiettivo 18-55 è di circa 570 euro (pixmania e altri). Avete altri indirizzi per caso per un buon prezzo?

#52
Steve1973 ha scritto:Ragazzuoli!!

Io ho apprezzato tutti gli interventi in questo thread, anche quelli con una visione più professionale. Non si può mai sapere nella vita! E per imparare c'è sempre spazio! :D

Mi sa che alla fine sarà Canon.
poi l'anno prossimo, o più avanti, vedremo se potenziare il tutto. :wink:

Detto questo... la miglior offerta che ho trovato sul pacchetto Canon 400D + Obiettivo 18-55 è di circa 570 euro (pixmania e altri). Avete altri indirizzi per caso per un buon prezzo?
quello di eprice che ti avevo allegato l'altra volta.. con il pick pay non paghi il trasporto e spedizione se ti vai a ritirare il pacco... se no altri penso pix mania (che anche amilano puoi ritirare di persona...) se no altri non so...

#54
medisco ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
The Joker ha scritto:Io sono il primo a dire che il 18-55 in kit non sia un capolavoro... Ma stiamo parlando di un entry level, non possiamo già parlare di obiettivi che costano più del corpo macchina secondo me.

Il mio consiglio è: prendi il kit, impara, giocaci, prendi feeling con la macchina. Quando poi sentirai la necessità di cambiarlo avrai anche chiaro con che tipo di obiettivo vorrai cambiarlo. Allora lo cambierai. :wink:
che è la cosa più sensata... uno chiede un consiglio su due prodotti che per la maggior parte delle persone sono OTTIMI prodotti (parliamo pur sempre di 600 euro) e subito partono i fotografi a dire che però fa schifo che però non viene bene che pero, che però.... ma grazie al piffero se uno prende la serie professionale da 5000/10000 euro il corpo macchina le farà meglio le foto (spero) ma se uno deve partire, i prodotti che ha scelto sono decisamente ottimi... e tra le due la canon ha qualcosa in più... poi una volta che dovrà fotografare il pupo si chiederà quale obiettivo è meglio per fare questo o quello? ma forse se aumento gli iso e diminuisco l'esposizione e metto il diaframma... e intanto il bimbo o se ne è andato a gattoni o gliel'ha strappata di mano e la buttata per terra... :D :D :D
Non mi sembra di aver letto di fotografi che dicono che quella fa schifo o quell'altra è peggio.
Credo che comunque non si spendano 600 euro solo per fotografare il figlio, con quei soldi normalmente ci potresti prendere una macchinetta per fotografarlo ed una videocamera per riprenderlo. E proprio perchè ci sono 600 euro in ballo da spendere su una fotocamera tutti i giudizi (anche di quelli che criticano un prodotto) possono essere utili. Poi sarà lui a valutare...
va be per fotografi intendo quelli che se ne intendono perché appassionati o esperti (tu mi sembri un esperto diciamo) ma non volevo intenderlo come cosa negativa quello che state dicendo... però mi sembrava ci si stesse spostando troppo sul fattore obiettivo (che rimane importantissimo) e meno sul pacchetto che lui voleva valutare... tutto qui.. per cui parlare di obiettivi mi sembra giusto ma per uno che è neofita forse è meglio partire con quello che c'è anche solo per capire come funzionano le ottiche e poi appunto andare a scegliere quella che meglio si addice all'utilizzo che ne farà...

#55
medisco ha scritto:
Nuova la trovi a 480 euro (è la d40x vero?), perciò a meno di 200 può convenire. Se poi vuoi prendere qualche altra cosa tramite i punti sono scelte tue... :wink:
sì è la d40x. è un po' che volevo saltare il fosso della solita digitale slim, e mi è sembrato conveniente cogliere l'occasione! Degli altri premi in realtà non saprei che farmene, ma certo se la macchina non fosse stata adatta alle mie esigenze, avrei ripiegato :wink: ...
invece mi sembra di capire chela d40x, per una neofita totale, può essere un buon compromesso, ed il prezzo è conveniente....dunque vado!
Grazie a tutti per i chiarimenti :wink: !
Ciaoe buon weekrnd!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#56
The Joker ha scritto:
medisco ha scritto:
Si può tranquillamente montare un obiettivo buono vicino ad una entry level. Anzi, se parliamo di obiettivi "buoni" ce ne sono diversi che costano anche più dei corpi macchina professionali.
Certo che sì, forse non mi sono spiegato. Intendevo che per uno che si avvicina per la prima volta al mondo reflex digitale forse non è il caso spendere 400 euro di corpo e 600 di obiettivo. A mio parere è meglio spendere 600 euro per il kit tra un anno vedere quali sono le proprie esigenze e cambiare obiettivo (ma avendo preso confidenza col mezzo e avendo compreso quali sono le proprie necessità). Magari fa 3 foto all'anno e quindi si tiene l'obiettivo in kit, magari preferisce comprarsi un tele, magari un macro. Fino a che non cominci a far foto seriamente secondo me non puoi sapere a priori quali saranno le tue preferenze (e quindi le tue necessità di obiettivo), quindi non consiglierei mai ad un neofita di prendere subito un obiettivo molto costoso (seppur qualitativamente). migliore)
Su questo non posso che quotarti.
Però almeno un 50ino lo prenderei... 8)
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#57
Steve1973 ha scritto: Detto questo... la miglior offerta che ho trovato sul pacchetto Canon 400D + Obiettivo 18-55 è di circa 570 euro (pixmania e altri). Avete altri indirizzi per caso per un buon prezzo?
Premesso che non ho mai usufruito di Pixmania, pur sapendo che ha buoni prezzi, ti direi di informarti bene perche' non ho sentito parlare molto bene del loro servizio (consegna, assistenza, tempi di attesa, errori)
Ripeto, non e' esperienza diretta, pero' mi aveva insospettito che cosi' tante persone commentassero allo stesso modo il loro servizio...
Prova a fare qualche ricerchella su internet in merito...

#59
medisco ha scritto:Di prenderla in Germania???

www.idealo.de
I prezzi mi sembrano sicuramente interessanti, ma non ci capisco una cippa di tedesco...
e vorrei poter controllare anche i termini dell'acquisto e della spedizione... :?

#60
Steve1973 ha scritto:
medisco ha scritto:Di prenderla in Germania???

www.idealo.de
I prezzi mi sembrano sicuramente interessanti, ma non ci capisco una cippa di tedesco...
e vorrei poter controllare anche i termini dell'acquisto e della spedizione... :?
secondo me se lo prendi qua (italia) non è che ci perdo poi tanto... costassero la metà in germania, ma se il risparmio è di pochi euro tra spedizioni e orpelli vari, ti ritrovi sempre una macchina che avrà manuale e cose varie in tedesco... (magari poi hanno il multilingue) o che se hai bisogno di assistenza anche se c'è la garanzia europea qualcuno potrebbe sempre rifiutare l'assitenza...