La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cenetta romantica

#1
stasera vorrei recuperare la serata di San Valentino che non abbiamo festeggiato.
Mi consigliate un menù veloce ma carino e romantico?
Non mi piace il pesce :(
psseremo la serata in taverna davanti al fuocherello :D :D
Grazie!

#2
Ieri sera abbiamo fatto la nostra prima cenetta nella nostra nuova casa ancora mezza disastrata.
Considera che non c'è ancora forno, nè microonde, ho poche pentole e tanti utensili mi mancano... questo è stato il mio menù ridotto all'essenziale:

Antipasto
- Crostini tiepidi con formaggio di capra e lamelle di pere
Primo
- Ravioli di ricotta alla salsa di noci
Secondo
- Filetto al pepe verde con insalatina mista
Dolce
- Creme Caramel

ok i ravioli li ho comperati e il creme caramel era quello in busta, e ciò ha semplificato molto la preparazione. Fondamentale è avere un minipimer accessoriato o un robot da cucina.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Buona la tua cena :D

Non male l'idea del filetto, veloce e buono!!! :wink:

Mi ricordo benissimo le nostre cene nella casa disastrata, è così bello!!!
grazie delle idee

#4
anche noi ieri sera abbiamo fatto la nostra prima cenetta a casa nuova ed ho preparato:

-fagottini di pasta sfoglia(comprata già pronta) ripieni di prosciutto cotto e sottiletta, ed alcuni ripieni di parmigiano reggiano grattugiato con un pò di pepe
-crepes, fatte da me, con ripieno di ricotta e spinaci
- involtini di vitello con spinaci e sottiletta
-tiramisù fatto in casa

il tutto accompagnato da una bottiglia di novello.

Ci è voluto un pò di tempo per preparare tutto ma la soddisfazione è stata tanta per me che fino a ieri ho trovato sempre tutto pronto grazie alla mia mammina.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
Mi piacciono i fagottini :D e il tiramisù, però proprio non ce la faccio a prepararlo :( I fagottini invece potrei farcela
Purtroppo io di tempo ne ho poco, soprattutto perchè torniamo a casa insieme quindi dovremo cucinare e goderci la serata in parallelo.
cercheremo di intrattenerci :wink:

#6
Una quiche Lorraine?
Se usi la brisée pronta, in un quarto d'ora la prepari, poi nei 20 minuti in forno lei si cuoce e tu fai altro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
ieri sera abbiamo festeggiato il 1° San Valentino nella casetta nuova, questo il menù:
- tartine di pasta sfoglia ripiena di mozzarella e acciuga tagliate a cuore con la formina
- bocconcini di petto di pollo alla birra
- patate arrosto
- mousse di cioccolato

#9
Alla fine quiche lorraine (Luna, avevo pensato di farla senza aver visto il tuo suggerimento :D ) e filetto al pepe verde!
Il tutto annaffiato da una stupenda bottiglia di bianco Tocai friulano che mi ha regalato il marito per San Valentino (regalo un po' opportunistico :roll: , ma va beh, basta il pensiero al 12 SV insieme :wink: )
Come dolce ho preso un gelato confezionato delle tre marie al doppio cioccolato, ragazzi da brivido da quanto era buono!!!!!
Grazie e tutte dei consigli!!!!
la serata si è conclusa nel modo migliore :wink: