La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sezione Arte..?

#1
Cosa ne pensate di uno spazio permanente dedicato all'arte, alle mostre che ci interesserebbe vedere o a quelle che abbiamo visto, magari scrivendo pure una piccola recensione/impressioni su di esse..?, od anche un angolo di discussione dedicato alle opere d'arte che possediamo nelle nostre case, nella parete 'buona' o sulla credenza del salone, come quadri, stampe, ed oggetti vari, che magari abbiamo comprato o che invece ci sono state tramandate dai nonni..?
Insomma, che ne dite..? :roll:

#2
presente e d'accordissimo! :D :wink: :D
Lot...sai che l'argomento mi interessa :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
bho va bene...ma volendo sono argomenti anche da movida :wink:

(io son sempre contraria alle varie sotosezioni poi mi perdo sempre dei pezzi) :?

#4
non avevo mai aperto la sezione "suggerimenti".

adesso scopro la tua intenzioni di aprire la sezione ARTE.

è un'ottima idea, veramente grandiosa. a me interessa moltissimo sapere di mostre temporanee qua e la per il belpaese e sicuramente le vostre segnalazioni mi verranno ben a taglio.

facciamola!

#5
rananera ha scritto:bho va bene...ma volendo sono argomenti anche da movida :wink:
(io son sempre contraria alle varie sotosezioni poi mi perdo sempre dei pezzi) :?
Ma come.. ma se sai già che va in Movida.. :wink:

:arrow: Edo, fin'ora siamo in tre.. mmm.. possibile che nessuno frequenti un museo, un'esposizione.. :roll:

#6
lot... già a suo tempo ti avevo suggerito di tenerci qualche lezione di arte ....

l'idea mi piace.
.. ma mi piacerebbe ancora di più se fosse possibile crearla all'interno di quello che ho suggerito io... ovvero un topic di rubriche fisse
...
i topic fissi dispersi per le varie sezioni... mi sembrano uno spreco di tempo e mancanti di filo logico a volte...(es. compleanno nel topic dei suggerimenti!!!)
e poi a volte non mi ricordo dove sono...
almeno lì sarebbero tutti insieme!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#7
lot ha scritto: :arrow: Edo, fin'ora siamo in tre.. mmm.. possibile che nessuno frequenti un museo, un'esposizione.. :roll:
provocatore :evil: :twisted: 8) :lol:
Immagine

#10
difra ha scritto:lot... già a suo tempo ti avevo suggerito di tenerci qualche lezione di arte ....
..mmm.. ti ringrazio ma non so se sono in grado, però sarebbe bello recensire qualcosa ogni tanto.. :wink:
l'idea mi piace... ma mi piacerebbe ancora di più se fosse possibile crearla all'interno di quello che ho suggerito io... ovvero un topic di rubriche fisse
...
i topic fissi dispersi per le varie sezioni... mi sembrano uno spreco di tempo e mancanti di filo logico a volte...(es. compleanno nel topic dei suggerimenti!!!)
e poi a volte non mi ricordo dove sono...
almeno lì sarebbero tutti insieme!
Sono perfettamente d'accordo Difra, ma.. perchè non apri un topic apposito, in questa sezione..? A me sembra geniale costituire una sezione con topic 'fissi'.. :D

#11
lot ha scritto:
difra ha scritto:lot... già a suo tempo ti avevo suggerito di tenerci qualche lezione di arte ....
..mmm.. ti ringrazio ma non so se sono in grado, però sarebbe bello recensire qualcosa ogni tanto.. :wink:
l'idea mi piace... ma mi piacerebbe ancora di più se fosse possibile crearla all'interno di quello che ho suggerito io... ovvero un topic di rubriche fisse
...
i topic fissi dispersi per le varie sezioni... mi sembrano uno spreco di tempo e mancanti di filo logico a volte...(es. compleanno nel topic dei suggerimenti!!!)
e poi a volte non mi ricordo dove sono...
almeno lì sarebbero tutti insieme!
Sono perfettamente d'accordo Difra, ma.. perchè non apri un topic apposito, in questa sezione..? A me sembra geniale costituire una sezione con topic 'fissi'.. :D

grazie lot... geniale.. beh... non me l'aveva ancora detto nessuno... :wink:
credo sia una questione di organizzazione!
la sezione che intendo io sarebbe da aprire nell'indice, come la galleria delle case dei forumisti..
la chiamerei che ne so... block notes, promemoria e CHI DI DOVERE dovrebbe portare lì i topic che sono già fissi in altri ambiti (es. compleanni natale libreria videoteca... sezione arte... dove ho già dato il mio limitato contributo!...)
in sostanza un memorandum...
non credo che ci sarebbero decine di topic... ma sicuramente si farebbe meno fatica nella ricerca (io, ad esempio, non mi ricordavo mai dove fosse il topic dei compleanni!!!!!) ...

credo quindi che i grandi capi potrebbero vagliare anche questa proposta....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#13
lot ha scritto:Mmm.. nessun altro appassionato di arte..?? :roll:

appassionata di tutto ma incompetente! eccomi!

sono sempre qui in attesa di lezioni tue!

anche se ora saluto anche te! è stata una giornatina oggi!
e non è finita :roll:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#14
l'idea di parlare di arte mi piace molto, ma sono d'accordo con rana...è un argomento già trattabile in movida

#15
Atomik ha scritto:..l'idea di parlare di arte mi piace molto, ma sono d'accordo con rana...è un argomento già trattabile in movida
Uhmm.. Movida, che per alcuni versi, secondo il mio parere, è un doppione di OT (un'occhiata ai discorsi eterogenei, ora: http://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=25 ).. :roll:
Movida la vedo attinente alla Sezione Arte solo quando si tratta di dare informazioni logistiche sopratutto, sulle mostre temporanee.
Una vera Sezione Arte, con un minimo di approfondimento, che so, scaturito da una piccola recensione, un dibattito su un'epoca o su un edificio di architettura o su un restauro noto, o pareri su un mobile antico od un quadro che qualcuno possiede magari a casa - in un forum d'arredamento - mi pare abbia il diritto di esistere, separata dai discorsi ugualmente importanti ma piu 'rilassati' di viaggi, film al cinema e programmi in tv, politica, polemiche, moda, giochi, annunci, concerti, Videoteche e Librerie.. :roll:
A me non sembra affatto che, uno spazio specifico per l'arte sia una proposta campata in aria o troppo impegnativa, per un forum grande come il nostro.. :?: :roll: