La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Noi abbiamo sempre preso qualcosa per gratificare i loro sacrifici a scuola,
i miei non mi han mai fatto regali per i vari risultati scolastici positivi (ok, non rompevan le balle nemmeno quando i risultati eran negativi, per par condicio direi :twisted: )
son fermamente convinta che non ci debbano essere regali in cambio di pagelle belle...
ma questo...non è un regalo è una cosa così...che vuole e che le costerà anche parecchia fatica per imparare a suonarla.

nium...la scuola dov'ero l'anno scorso è a sperimentazione musicale, fan fluato traverso proprio nelle ore scolastiche...
e alcuni piccini eran proooooprio bravi.
se dovessero servirti agganci con insegnanti di flauto traverso....fammmi un fischio, ho ancora qualche aggancio là :wink:

#33
difra ha scritto:
niumax ha scritto:
difra ha scritto:[


e dopo averlo fatto a lei questo "regalo" (anche la mia seconda è in prima media... e penso che la sua scheda di valutazione non sarà molto diversa... però io aspetto la fine dell'anno! :wink: )

... un regalo a voi due come genitori ... over the top??
il suo sorriso :lol: :lol: :lol:

me l'aspettavo... avrei detto la stessa cosa! :wink:
buona serata!
bravissime tutte e due
niu ti tocca accontentarla :lol: :lol: :lol:
ti ha chiesto un regalo particolare, potrebbe diventare la sua passione
ottimo il comportamento di tuo marito, che ha saputo frenarsi

per la cronaca qui violino, chitarra, flauto, clarinetto 2 tastiere e 4 o 5 trombe
ovvio che l'omo è un trombettista :lol: :lol: :lol:
i vicini??? 30-35 metri di distanza, ottimi rapporti :lol: :lol: :lol:

niu visto che non c'era motivo di preoccuparsi all'inizio dell'anno scolastico???

#34
piera-bl ha scritto:
difra ha scritto:
niumax ha scritto: il suo sorriso :lol: :lol: :lol:

me l'aspettavo... avrei detto la stessa cosa! :wink:
buona serata!
bravissime tutte e due
niu ti tocca accontentarla :lol: :lol: :lol:
ti ha chiesto un regalo particolare, potrebbe diventare la sua passione
ottimo il comportamento di tuo marito, che ha saputo frenarsi

per la cronaca qui violino, chitarra, flauto, clarinetto 2 tastiere e 4 o 5 trombe
ovvio che l'omo è un trombettista :lol: :lol: :lol:
i vicini??? 30-35 metri di distanza, ottimi rapporti :lol: :lol: :lol:

niu visto che non c'era motivo di preoccuparsi all'inizio dell'anno scolastico???
dai dai mettiamo su un'orchestra :wink: noi due che facciamo? le veline? :lol: :lol: :lol: :lol:

#38
io voce da contralto credo...ma bruttetta...non educata...
velina? :lol: :lol: :lol:

meglio star a sentire i :lol: suonatori :lol: e accompagnare col pensiero :lol: :lol: :lol:
col pensiero so fare certi acutiiii :lol: :lol: :lol:

#39
rananera ha scritto:
Noi abbiamo sempre preso qualcosa per gratificare i loro sacrifici a scuola,
i miei non mi han mai fatto regali per i vari risultati scolastici positivi (ok, non rompevan le balle nemmeno quando i risultati eran negativi, per par condicio direi :twisted: )
son fermamente convinta che non ci debbano essere regali in cambio di pagelle belle...
:lol: :lol: ...son sempre piu' convinta di essre venuta su in uno sfascio educativo...ricordo mia madre "ma cooome solo un'insufficienza al classico..ma com'e' che siete cosi' studiosi...ma da chi avrete mai preso :?: :?: " :shock: :shock: :lol:

Re: pagella e regali

#40
niumax ha scritto:in famiglia non siamo mai stati abituati a fare regali per aver portato belle pagelle, promozioni ecc... se sappiamo che desidera qualcosa e se la cosa è fattibile, magari la compriamo dopo, ma quest'anno mia figlia, prima media, ci ha regalato una pagella con tutti "ottimo". considerando che fa tutto da sola, a parte qualche sporadico aiutino, e visto che è rimasta tanto tempo da sola durante il mio ricovero, comportandosi in modo ineccepibile, quest'anno penso l'accontenteremo..vista anche la richiesta molto particolare. non ci ha chiesto vestiti, scarpe o "censured" varie, ma.. un flauto traverso :shock:
allora che dite.. lo compriamo?
p.s. in casa ci sono una batteria, tre chitarre, due tastiere, un sax, un clarinetto, un basso..e meno male che non ha chiesto l'arpa!! :lol:
Innanzitutto complimenti alla piccola! E quanto invidio le mamme che non devono star dietro ai compiti!!! Io gli comprerei pure il Flauto Magico al mio se mi risparmiasse qualche ricerca di storia la domenica sera!! :roll:
Scherzi a parte, Niumax, il flauto traverso ce vo' :wink:
Secondo me gli strumenti musicali dovrebbero stare nelle camere dei ragazzi come complemento, così, adatti a loro, come i libri nella loro libreria, i colori e tutto ciò che serve a coltivare il loro tempo libero, culla della loro creatività. La tua casa è perfetta :)
Pensa che mio figlio è un percussionista nato, in più siamo salentini e pizzica e tamburello li ha nel sangue.... per il gaudio del vicinato :lol: :lol: :lol:
Quando due anni fa si è trovato una batteria nuova fiammante che mai più si aspettava vicino alll'albero di Natale, non ti dico l'estasi, a momenti moriva di sincope :shock:
Adesso però, la batteria è in teatro, in questa casa è impraticabile. Gliene ho comprata una elettronica da studio, ma lui è troppo "materico", non gli dà soddisfazione :?
Forza Daniel!

#41
comprato per la modica cifra di 750 zucche!! :evil: :lol:
ma io non vivo più..stanno, lei e il papi, strimpellando da tre ore! :? :lol: :lol: :lol:

...

#43
niumax ha scritto:comprato per la modica cifra di 750 zucche!! :evil: :lol:
ma io non vivo più..stanno, lei e il papi, strimpellando da tre ore! :? :lol: :lol: :lol:
E ammettilo che sei lì con un mega-sorriso da paresi facciale stampato in volto!!!
Losolosolosoloso...sei quasi più felice di lei!!!
8) :wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

...

#45
niumax ha scritto::oops: :oops: ebbene si lo confesso :oops: :oops: :lol: oh! ma non si possono avere segreti in questo forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo che si possono avere segreti...
Ma IL CUORE DI MAMMA si nasconde moooolto male.... :wink:
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]