La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:strata da quanto lo usi?
quante volte t'è uscita l'acqua della pasta?
e il caffè?
friggi robbba lì sopra?
... io che cucino davvero poco sui fornelli...ho avuto grossi problemi con queste 3 cose sopra... se voi siete maghi e friggete senza schizzettare nulla, non vi dimenticate mai l'acqua della pasta fino a farla fuorisucire ecc ecc...bhe ok, allora il piano in vetro non sarà rognoso da pulire, tutt'altro.
:wink:

Io cucino e basta azzeccare il giusto detersivo per togliere via tutto...va bè esperienze diverese!
Gemma

#17
strata76
ah puoi poggiare le pentole che scottano direttamente sul piano di vetro?
e che detersivo usi per pulire?


Vado a vedere il piano Franke color alluminio

#18
Ufffffffffffffffff
ma possibile che non riesco a trovare un modello che mi piaccia in tutto ???

Vediamo se mi potete aiutare, visto che io conosco solo le marche piu' famose, magari voi ne conoscete altre
Faccio un riassunto di cio' che cerco

- a me piace il Rex PVN 64 OV
pregi ---> originalita' delle linee che portano alle manopole
difetto ---> e' nero, cerco un piano che si abbini al colore alluminio

- quello Franke di color alluminio non mi piacce poiche' ha il contorno di altro colore, voglio solo vetro nudo

- quello Ariston e' carino e c'e' anche da 60
difetto ---> griglie e bruciatori smaltati, voglio ghisa

- quelli Smeg sono carini
difetto ---> hanno griglie e bruciatori in acciaio
difetto 2 --> quello con griglie in ghisa ha la forma delle griglie che non mi piace

- Whirlpool AKT 464 carino
difetto ---> bruciatori color nero che fanno troppo stacco


Uff .... HeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeLP
Ho troppe pretese? :P

#20
Scusate la domanda banale......ma il piano cottura in vetro si può pulire con il vaporetto oppure è un'operazione sconsigliata??? Ovviamente non tutti i giorni ma che so..... una volta a settimana lo si sgrassa ben benino con il vapore...... :roll: . Proprio questa mattina sono adata a farmi un giro per cucine e mi è capitato di vederne uno nero in vetro.... l'ho analizzato pensando a tutto quello che ho letto sul forum.....polvere, unto che non va via, monogriglia...... quanti dubbi :? :( :roll: .... sono proprio in alto mare..... Mi sono soffermata anche sui pulsanti di accensione a livello dei fuochi..... ma non è che se si versa qualcosa sopra si danneggiano? O peggio ancora si infliltra sporcizia sotto la guarnizione??? :roll: :roll: :roll:

#21
.. Mi sono soffermata anche sui pulsanti di accensione a livello dei fuochi..... ma non è che se si versa qualcosa sopra si danneggiano? O peggio ancora si infliltra sporcizia sotto la guarnizione??
questo parrebbe di no...ci son guarnizioni toste si vede :wink:
sul vaporetto...chissssà...forse non proprio sopra ai pulsantoni...proprio per le guarnizioni in gomma (immagino) :?

#22
Anche io ho comprato il piano cottura in vetro nero (Rex con le righine disegnate per capire che fuochi accendi)
Mi è sembrato bellissimo! Però siccome la cucina non è ancora arrivata non saprei dire se la pulizia sia facile o meno (sia qui sul Forum che chiedendo ad alcune mie amiche ho sentito pareri opposti).
Ma visto che di rava o di fava va pulito, mi armerò di olio di gomito... :(
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio

#24
Quela ha scritto:strata76
ah puoi poggiare le pentole che scottano direttamente sul piano di vetro?
e che detersivo usi per pulire?


Vado a vedere il piano Franke color alluminio
Poggio le pentole bollenti sul vetro senza problemi. Io ho l'Ariston con le griglie smaltate. Anch'io preferivo la ghisa ma non sono pentita della scelta perchè trascino sopra di tutto e sono ancora perfette, inoltre l'unto viene via in un attimo quando le lavi.
Come detersivo uso ACE igiene casa e quando ho finito di pulire mi specchio anche per vedere come mi sta il trucco :lol: .

Come vedi però i pareri sono assolutamente discordanti ma non c'è qualcuno che abbia ragione e qualcuno che dica caxxate, devi solo capire se fa o no al caso tuo. Al mio di sicuro...lo trovo bellissimo!!!
Gemma

Re: mi spiace....

#26
pelottina ha scritto:ho avuto occasione di pulire il piano cottura in cristallo in una famiglia ed ho notato che si graffia.....attenzione...ciao
Si claro, non va pulito con la spugnetta abrasiva, ma morbida.
Mi ha detto una rivenditrice che c'e' anche il rischio che si scheggi col troppo calore, per cui consiglia un vetroceramica.

Ah vedo che qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi ... uff ma perche' non fanno tutti i colori?
Ah quello di Franke non e' malissimo, ok prendero' in considerazione, grazie

#27
robygr ha scritto:io sulla mia cucina sto per prendere questo:
Immagine
PVN75XV

è buono?
Buono non lo so, sai, non l'ho mai assaggiato... :lol: :lol:
Bello comunque lo è di sicuro, anche io l'ho comprato...! :wink: :wink:
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio

#28
Quela ha scritto:Ufffffffffffffffff
ma possibile che non riesco a trovare un modello che mi piaccia in tutto ???

Vediamo se mi potete aiutare, visto che io conosco solo le marche piu' famose, magari voi ne conoscete altre
Faccio un riassunto di cio' che cerco

- a me piace il Rex PVN 64 OV
pregi ---> originalita' delle linee che portano alle manopole
difetto ---> e' nero, cerco un piano che si abbini al colore alluminio

- quello Franke di color alluminio non mi piacce poiche' ha il contorno di altro colore, voglio solo vetro nudo

- quello Ariston e' carino e c'e' anche da 60
difetto ---> griglie e bruciatori smaltati, voglio ghisa

- quelli Smeg sono carini
difetto ---> hanno griglie e bruciatori in acciaio
difetto 2 --> quello con griglie in ghisa ha la forma delle griglie che non mi piace

- Whirlpool AKT 464 carino
difetto ---> bruciatori color nero che fanno troppo stacco


Uff .... HeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeLP
Ho troppe pretese? :P

Prova a guardare i PC della Bosch, sia in vetro che in acciaio ne ho visti di belli e con un bel design...Però mi sa che sono abbastanza carucci
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio

#30
Per la pulizia basta trovare i prodotti giusti...
Per la polvere basta tenere la luce della cappa spenta
Per i graffi...le cose vissute vanno vissute, i graffi si vedono..tanti leggeri e controluce..spengere luce cappa :evil:
sono matta non ci fate caso...